• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Buonasera a tutti, essendo ancora neofita del mondo now tv, non sono riuscito a capire bene se la visione in due tv in casa, dipenda solo dall'avere due tv box o anche l'opzione+ attiva . Per capirci, ho acquistato il now tv box con offerta unieuro, ed ho attivato, oltre le serie tv con opzione+ inclusa con il codice del box unieuro, anche l'offerta sport, con apposito codice trovato nella sezione promozioni qui sul forum, a 19,99€ al mese. Adesso la questione è, per vedere lo sport in un altro tv in casa mi basta acquistare un altro box? E qualora alla fine dei 6 mesi di visione gratuita, io decidessi di lasciare attivo solo il pacchetto sport per continuare a vedere in due tv contemporaneamente dovrei solo pagare l'opzione+, o l'opzione+ è legata ai pacchetti cinema e serie tv e quindi senza uno di questi due pacchetti attivi non potrei usufruire della "multivision" nonostante i due tv box??? Grazie per l'eventuale delucidazione in merito.
 
Buonasera a tutti, essendo ancora neofita del mondo now tv, non sono riuscito a capire bene se la visione in due tv in casa, dipenda solo dall'avere due tv box o anche l'opzione+ attiva . Per capirci, ho acquistato il now tv box con offerta unieuro, ed ho attivato, oltre le serie tv con opzione+ inclusa con il codice del box unieuro, anche l'offerta sport, con apposito codice trovato nella sezione promozioni qui sul forum, a 19,99€ al mese. Adesso la questione è, per vedere lo sport in un altro tv in casa mi basta acquistare un altro box? E qualora alla fine dei 6 mesi di visione gratuita, io decidessi di lasciare attivo solo il pacchetto sport per continuare a vedere in due tv contemporaneamente dovrei solo pagare l'opzione+, o l'opzione+ è legata ai pacchetti cinema e serie tv e quindi senza uno di questi due pacchetti attivi non potrei usufruire della "multivision" nonostante i due tv box??? Grazie per l'eventuale delucidazione in merito.


L'opzione + attiva ti permette di guardare su due dispositivi in contemporanea. Vale anche sullo sport ma non si puó attivare con il solo pacchetto sport. Quindi dopo i sei mesi per averla (a pagamento) dovrai avere oltre allo sport almeno uno degli altri pacchetti, ma una volta attiva anche i contenuti di sport potranno essere visti in contemporanea
 
L'opzione + attiva ti permette di guardare su due dispositivi in contemporanea. Vale anche sullo sport ma non si puó attivare con il solo pacchetto sport. Quindi dopo i sei mesi per averla (a pagamento) dovrai avere oltre allo sport almeno uno degli altri pacchetti, ma una volta attiva anche i contenuti di sport potranno essere visti in contemporanea

Grazie, chiarissimo, ed era come avevo capito io, in chat invece l'operatore sull'opzione + mi ha detto: "Spiego subito, su Cinema, Serie Tv ed Intrattenimento attiva l'HD che non è presente sullo sport, Ma la visione in contemporanea è garantita su tutta l'offerta Anche Calcio e Sport" Ma non mi ha detto che era legata ai pacchetti cinema o serie tv come pensavo.
 
Solo a me il WiFi va lentissimo?

Il test banda via cavo mi da 45 e via wifi mi da 4

Il router è vicinissimo e il computer alla stessa distanza mi da 100 sia via wifi che via cavo

Anche la ps3 mi da una velocità bassissima mentre la ps4 via wifi va a 40

Parlo sempre di Now TV ovviamente
 
Solo a me il WiFi va lentissimo?

Il test banda via cavo mi da 45 e via wifi mi da 4

Il router è vicinissimo e il computer alla stessa distanza mi da 100 sia via wifi che via cavo

Anche la ps3 mi da una velocità bassissima mentre la ps4 via wifi va a 40

Parlo sempre di Now TV ovviamente

Anche a me da una settimana dal box tv ho continui blocchi sulla visione nel pacchetto sport e calcio,ieri ho provato a contattare in chat, mi hanno detto che puo essere il wifi, alloro ho connesso il box via ethernet. Adesso i blocchi sono diminuiti ma comunque presenti anche con l'ethernet. Il fatto è che fino a una settima fà i blocchi erano pocchissimi anche in partite di cartello. Capita anche ad altri oppure è un problema solo mio?
 
Non ho voglia di leggere altre pagine quindi chiedo...voglio acquistare un secondo tv box da mettere nella sala da pranzo posso usare un solo account su due box diversi?
Certo! È un dispositivo come tutti gli altri. E se hai attiva Opzione +, puoi guardare contemporaneamente su due device diversi.
 
Anche a me da una settimana dal box tv ho continui blocchi sulla visione nel pacchetto sport e calcio,ieri ho provato a contattare in chat, mi hanno detto che puo essere il wifi, alloro ho connesso il box via ethernet. Adesso i blocchi sono diminuiti ma comunque presenti anche con l'ethernet. Il fatto è che fino a una settima fà i blocchi erano pocchissimi anche in partite di cartello. Capita anche ad altri oppure è un problema solo mio?

tramite ethernet a me va benissimo, ora ho riavviato il wifi e funziona bene anche in wifi

tutto fluido in hd e senza blocchi
 
Io col box via Ethernet vado benissimo, in Wi-Fi ho provato Chromecast e non è che vada benissimo...
 
Ciao Locutus 73, potresti mettere un nuovo link del file edid che avevi postato tempo fa? Volevo caricarlo sul dr. Hdmi.. Grazie
 
Ieri sera ho fatto la prima visione di un canale live,Fox, nell'orario per me critico( dalle 21 alle 22,30) con il box tv, ebbene é andata benino, ho avuto qualche piccolo buffer di qualche secondo, alla pubblicità sono passato al canale in sd, per sicurezza, e poi tutto ok....

Direi che sono estremamente soddisfatto....
 
Salve,
visti i molti messaggi privati, cerco di rispondere qui a tutti riepilogando.
DISCLAIMER: tutto quello che scrivo e affermo sono pareri personali basati sulla mia esperienza, non do garanzie di risultati; mi spiego meglio: se spendete soldi per acquistare apparati e poi non ottenete risultati non prendetevela con me, stessa cosa se va a fuoco il televisore, l'appartamento, il palazzo o tutto il quartiere :)

Prima di tutto ecco un link al file con il binario dell'EDID che utilizzo a casa con un Dr. HDMI
http://www.filedropper.com/edid50pnowtv
Se conoscete siti di scambio file migliori e che non richiedono registrazione fatemelo sapere.
Il file è una copia dell'EDID generato dal mio DVDO iScan Mini e può essere editato con un editor di EDID (ad es. http://www.analogway.com/en/products/software-and-tools/aw-edid-editor/)
Osservandolo con quest'ultimo software ho notato che dichiara la disponibilità di più risoluzioni (720p50, 1080i50, 480p60, 1080i60, 1080p50) nonostante sul DVDO io abbia selezionato solo 720p50 e 1080p50, però, da me, funziona con il NowTV box che va correttamente a 1080p50. Ho provato con un altro EDID maneggiato da me con solo 720p50 e 1080p50 e, in questo caso, il NowTV si imposta a 1080p60; magari approfondirò con altre prove, ma, tant'è, il file postato in questo momento da me funziona.

Per quanto riguarda i dispositivi che possono funzionare, iniziamo col dire che secondo me il Ligawo 6518763 https://www.amazon.it/Ligawo-6518763-HDMI-Manager-controllo-audio/dp/B00TRWBSTE NON dovrebbe andar bene. Apparentemente ha solo degli EDID prefissati selezionabili con una rotella e non credo che proponga EDID che forzino il 50p; non l'ho provato e non ho la certezza, è solo una mia ragionevole idea, magari qualcuno lo può provare ed eventualmente restituire.

Io personalmente ho provato con successo:

- HDFury Mr. HDMI (venduto anche con nomi diversi da HDFury, ma sempre Mr. HDMI) - copia EDID da video esistenti e permette la modifica via USB - io l'ho trovato su eBay a circa 60€ comprese spedizione, da un gentilissimo negozio torinese
- DVDO iScan Mini - permette di editare l'EDID del display a cui è collegato, ma costa un botto, perché fa un sacco di altre cose (rescaler, miglioramenti visivi, ecc.) - io l'ho preso su Amazon UK

Ritengo che possano funzionare, ma non li ho provati personalmente:

- Aten VC080-AT - copia EDID da video esistenti e permette la modifica via seriale (rara nei computer moderni, quindi serve adattatore USB-Seriale)
- Lindy 32113 - copia EDID da video esistenti, quindi bisogna prima trovare un display con un EDID strano tipo quello che ho generato con il DVDO
- Lindy 32103 - programmabile solo con altro dispositivo Lindy
- Gefen HDMI Detective Plus - tipo il Dr. HDMI, probabilmente anche migliore


Repetita iuvant: DISCLAIMER: tutto quello che scrivo e affermo sono pareri personali basati sulla mia esperienza, non do garanzie di risultati; mi spiego meglio: se spendete soldi per acquistare apparati e poi non ottenete risultati non prendetevela con me, stessa cosa se va a fuoco il televisore, l'appartamento, il palazzo o tutto il quartiere :)



Ciao.

Locutus73

Salve,
su richiesta di vari utenti, ho riuploadato il file EDID che era scaduto
http://www.filedropper.com/edid50pnowtv

Saluti.
Locutus73
 
ho acquistato la tv LG 49UH661V

non ho trovato informazioni certe, ma su alcuni siti come frequenza viene indicata 50/60hz, quindi dovrebbe funzionare con il now tv box senza problemi di microscatti?
 
ho acquistato la tv LG 49UH661V

non ho trovato informazioni certe, ma su alcuni siti come frequenza viene indicata 50/60hz, quindi dovrebbe funzionare con il now tv box senza problemi di microscatti?


No, avresti i microscatti perché il tvbox si imposta automaticamente a 60hz se il tv lo supporta. Ma tutte le tv nuove lo supportano..
 
No, avresti i microscatti perché il tvbox si imposta automaticamente a 60hz se il tv lo supporta. Ma tutte le tv nuove lo supportano..

cioè ho i microscatti perchè il tvbox è a 60 e la tv lo supporta?
non capisco


comunque ora il tv box lo sto usando su un'altra tv sony 100hz e funziona benissimo senza alcun microscatto
 
secondo voi a breve è prevista l'uscita di un nuovo box tv?
Io ho continui problemi di blocchi con l'applicazione per Xbox One e sinceramente non ce la faccio più...ho segnalato diverse volte ma poi non si risolve mai...però se deve uscire un nuovo box temporeggio un pò guardando in sd col browser...

grazie
 
Ieri sera putrtroppo mi sono scontrato con la mia amara realtà..
Anche con il box non sono riuscito a vedere Fox dalle 21,30 alle 23 in hd, passando in sd invece tutto ok( e tutto sommato la qualità è anche un po' meglio di fox+1via sat..)....però ho scoperto che girando su Atlantic o foxlife la situazione era nettamente migliore e che lamia adsl in quel momento era superiore ai 7 mega( fatto 5/6 volte test ookla)....
Da ciò deduco sia più un problema dei server sky, probabile che fox era, in quel momento, il più guardato da clienti nowtv??
Gradirei una vostra opinione...
 
son misteri...
spero che se davvero replicheranno l'offerta tim sky con qualsiasi operatore diano una sistemata ai server
 
Ieri sera putrtroppo mi sono scontrato con la mia amara realtà..
Anche con il box non sono riuscito a vedere Fox dalle 21,30 alle 23 in hd, passando in sd invece tutto ok( e tutto sommato la qualità è anche un po' meglio di fox+1via sat..)....però ho scoperto che girando su Atlantic o foxlife la situazione era nettamente migliore e che lamia adsl in quel momento era superiore ai 7 mega( fatto 5/6 volte test ookla)....
Da ciò deduco sia più un problema dei server sky, probabile che fox era, in quel momento, il più guardato da clienti nowtv??
Gradirei una vostra opinione...
Io a quell'ora ho guardato calcio e basket senza problemi sui canali Sport.
 
Ieri sera putrtroppo mi sono scontrato con la mia amara realtà..
Anche con il box non sono riuscito a vedere Fox dalle 21,30 alle 23 in hd, passando in sd invece tutto ok( e tutto sommato la qualità è anche un po' meglio di fox+1via sat..)....però ho scoperto che girando su Atlantic o foxlife la situazione era nettamente migliore e che lamia adsl in quel momento era superiore ai 7 mega( fatto 5/6 volte test ookla)....
Da ciò deduco sia più un problema dei server sky, probabile che fox era, in quel momento, il più guardato da clienti nowtv??
Gradirei una vostra opinione...

Che gestore hai se posso saperlo?
 
Indietro
Alto Basso