• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)


Se posso dare dei piccoli consigli:
1) perchè nella barra info che appare premendo il tasto "ok" non inserire data ed orario corrente?
2) perchè non inserire la funzione, nei canali live, premendo i tasti "avanti" ed "indietro" di andare avanti ed indietro tra i canali?
3) sarebbe utopico pensare di poter registrare e/o mettere in pausa i canali live (ovviamente avendo una scheda sd inserita)?

I primi due credo sia facilmente implementabili, il terzo credo sia più difficile ma sarebbe veramente fantastico se venisse attuato.
Saluti.
 
Il decoder NOW TV Box si aggiorna con nuove funzioni (Versione app 05.00.03)

ma il mio è rimasto fermo alla versione 7.5.3, ho provato anche ad andare in impostazioni---sistema---aggiornamento di sistema-- per l'update
manuale ma mi esce la schermata che il software è aggiornato ma rimane quello vecchio..da che dipende?
--
 
Se posso dare dei piccoli consigli:
1) perchè nella barra info che appare premendo il tasto "ok" non inserire data ed orario corrente?
2) perchè non inserire la funzione, nei canali live, premendo i tasti "avanti" ed "indietro" di andare avanti ed indietro tra i canali?
3) sarebbe utopico pensare di poter registrare e/o mettere in pausa i canali live (ovviamente avendo una scheda sd inserita)?

I primi due credo sia facilmente implementabili, il terzo credo sia più difficile ma sarebbe veramente fantastico se venisse attuato.
Saluti.
Infatti la 2)è stata inserita ;)
 
Il decoder NOW TV Box si aggiorna con nuove funzioni (Versione app 05.00.03)

ma il mio è rimasto fermo alla versione 7.5.3, ho provato anche ad andare in impostazioni---sistema---aggiornamento di sistema-- per l'update
manuale ma mi esce la schermata che il software è aggiornato ma rimane quello vecchio..da che dipende?
--
Devi entrare nell'app Now Tv e andare su impostazioni per vedere la versione software.
La mia app su samsung è 2.1.4 come si aggiorna?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=167477
 
Ho provato ieri sera e mi sembra non funzionasse.
Posso scorrere i canali dalla barra e selezionare con l'ok quello che mi piace ma i tasti per fare zapping mi sembra non funzionino!
Perdonami... entri su un canale.. la vedi la barra con il programma in onda e quello successivo? Ecco, vai su o giù col cursore, scegli il canale e premi ok. Cosa non va?
 
Scusate l'intromissione, ma ho bisogno di un'informazione da chi già ce l'ha...
il now tv box è a prova di anzianotto?
Mio padre di 74 anni dopo un periodo di "addestramento" neanche troppo lungo ora riesce ad utilizzarlo autonomamente.
Anche se va detto che ho solo il ticket sport, che ha il menu più semplice e con meno passaggi
 
Mio padre di 74 anni dopo un periodo di "addestramento" neanche troppo lungo ora riesce ad utilizzarlo autonomamente.
Anche se va detto che ho solo il ticket sport, che ha il menu più semplice e con meno passaggi
Mio padre ha la stessa età. Sto cercando di istruirlo in modo che ci arrivi da solo. Era abituato bene prima con Mediaset Premium. Ieri gli ho spiegato di nuovo i vari passaggi e si stava divertendo a scorrere fra i vari canali Sport. Per fortuna il nuovo box ha il pulsante Now Tv. Lo metterò alla prova di nuovo questo fine settimana.
 
Io invece ho il vecchio box griffato Sky online senza tasto Now tv....Ho dovuto faticare non poco per insegnargli quel passaggio ...però sono soddisfazioni
Scherzi a parte, c'è voluta quasi tutta l'estate ma ora va tranquillo ed è soddisfattissimo
 
Perdonami... entri su un canale.. la vedi la barra con il programma in onda e quello successivo? Ecco, vai su o giù col cursore, scegli il canale e premi ok. Cosa non va?

Penso che angel89g intendesse la possibilità di passare da un canale live a quello precedente/successivo senza far apparire la barra con il programma ma usando direttamente i tasti Rewind e Forward (quelli per far scorrere avanti e indietro i programma on demand velocemente).

Quanto all'inserimento dell'ora nella barra delle informazioni, sono assolutamente d'accordo.
 
Scusate l'intromissione, ma ho bisogno di un'informazione da chi già ce l'ha...
il now tv box è a prova di anzianotto?

Lavoro nel campo della progettazione di servizi e interfacce per persone anziane...
A livello di gestione degli input il box è molto semplice, decisamente un altro pianeta rispetto all'interfacciamento con chromecast: il telecomando ha pochissimi bottoni, e la funzione di quasi tutti è molto chiara.
Comodo il pulsante per accedere direttamente all'app di now tv.
Il fatto stesso che il box non abbia pulsanti di accensione accorcia un'ulteriore passaggio... accendendo la tv ci si trova subito con l'interfaccia del box già attiva (se si seleziona la giusta sorgente sulla tv).

Una volta fatto accesso all'app vera e propria, le cose cambiano: l'interfaccia non è studiata in modo particolarmente attento (come è stato detto anche qui più volte) ed è complicata dalla sovrabbondanza di contenuti e dalla scelta commerciale di dividerli in base ai pacchetti.
La categorizzazione dei contenuti lascia a volte a desiderare: ad esempio nel pacchetto "serie tv" ci sono diverse sotto-categorie non molto chiare (ad esempio "aggiunti di recente" e "nuovi episodi"), e i vari contenuti si trovano spesso ripetuti all'interno di due o più di queste categorie.
In generale, la sensazione è che una persona non molto avvezza alla tecnologia possa fare un po' fatica a trovare il contenuto che gli interessa tra tutti quelli proposti, anche perché la funzione di ricerca, che potrebbe essere comoda, è limitata dall'inserimento del testo tramite tastiera a schermo, con solo la croce direzionale per muoversi tra le opzioni.

Spero di averti dato abbastanza informazioni, se hai altre domande chiedi pure :)

Riprendo questo interessante discorso perchè anch'io a breve dovrò insegnare a mio padre di 79 anni ad usare il box per vedere lo Sport e stavo studiando un metodo rapido semplice e standardizzato.
Per quanto riguarda la selezione della giusta sorgente sulla TV, che in alcuni modelli di televisore è un'operazione un po' macchinosa e complicata per alcuni, il problema non si pone perchè andando in: impostazioni - sistema - controlla altri dispositivi - spuntando l'opzione "accensione rapida" basta premere un qualsiasi pulsante del telecomando del box per accedere all'interfaccia del box senza selezionare la sorgente sulla TV. Funziona anche con la TV spenta: premendo un tasto qualsiasi, prima si accende la TV e poi automaticamente va sull'ingresso in cui abbiamo collegato il box.
Si tratta di una delle opzioni del box che apprezzo maggiormente perchè oltre ad essere molto comoda, risparmia un'operazione che per alcuni anziani può essere un pò complicata.
Io gli dirò di premere sempre e solo il tasto NOWTV perchè se in quel momento l'interfaccia è sulla pagina home, premendo quel tasto andrà a finire sull'app di NowTV. Se invece il quel momento ha lasciato in riproduzione un canale NowTV per andare a vedere un canale sulla TV normale, magari perchè come me odia gli stacchi pubblicitari e vuole ritornare a vedere NowTV, il tasto NOWTV in riproduzione non attiva nessuna opzione e lascia tutto invariato.
 
Buongiorno, io ho avuto problemi con la visione di partite con l'app da smart tv.
Dovo aver sentito l'assistenza mi è stato offerto il now tv box a 9,90 €.
Bene,premetto che leggendo qui nel forum mi sembra un buon prodotto,ma ho una curiosità: le app disponibili sono solo le 5 segnalate? Nel caso ce ne siano altre,esiste un elenco? Grazie
 
Buongiorno, io ho avuto problemi con la visione di partite con l'app da smart tv.
Dovo aver sentito l'assistenza mi è stato offerto il now tv box a 9,90 €.
Bene,premetto che leggendo qui nel forum mi sembra un buon prodotto,ma ho una curiosità: le app disponibili sono solo le 5 segnalate? Nel caso ce ne siano altre,esiste un elenco? Grazie
Guarda ha qualcuno che aveva problemi con l'app su smart TV è stato offerto il box a 0,50 euro, prova ad insistere con l'assistenza magari riesci a fartelo dare a quel prezzo.
 
Riprendo questo interessante discorso perchè anch'io a breve dovrò insegnare a mio padre di 79 anni ad usare il box per vedere lo Sport e stavo studiando un metodo rapido semplice e standardizzato.
Per quanto riguarda la selezione della giusta sorgente sulla TV, che in alcuni modelli di televisore è un'operazione un po' macchinosa e complicata per alcuni, il problema non si pone perchè andando in: impostazioni - sistema - controlla altri dispositivi - spuntando l'opzione "accensione rapida" basta premere un qualsiasi pulsante del telecomando del box per accedere all'interfaccia del box senza selezionare la sorgente sulla TV. Funziona anche con la TV spenta: premendo un tasto qualsiasi, prima si accende la TV e poi automaticamente va sull'ingresso in cui abbiamo collegato il box.
Si tratta di una delle opzioni del box che apprezzo maggiormente perchè oltre ad essere molto comoda, risparmia un'operazione che per alcuni anziani può essere un pò complicata.
Io gli dirò di premere sempre e solo il tasto NOWTV perchè se in quel momento l'interfaccia è sulla pagina home, premendo quel tasto andrà a finire sull'app di NowTV. Se invece il quel momento ha lasciato in riproduzione un canale NowTV per andare a vedere un canale sulla TV normale, magari perchè come me odia gli stacchi pubblicitari e vuole ritornare a vedere NowTV, il tasto NOWTV in riproduzione non attiva nessuna opzione e lascia tutto invariato.

Peccato che non funzioni su tutti i tv, purtroppo...
Su quelli più recenti mi auguro di sì...
 
Penso che angel89g intendesse la possibilità di passare da un canale live a quello precedente/successivo senza far apparire la barra con il programma ma usando direttamente i tasti Rewind e Forward (quelli per far scorrere avanti e indietro i programma on demand velocemente).

Quanto all'inserimento dell'ora nella barra delle informazioni, sono assolutamente d'accordo.
Secondo me l'ideale sarebbe attraverso le frecce alto e basso (ai lati del tasto ok) come se fosse un normale cambio canali sulla tv (che hanno i tasti P+ e P-) ;) a mio avviso sarebbe ancora più intuitivo
 
Secondo me l'ideale sarebbe attraverso le frecce alto e basso (ai lati del tasto ok) come se fosse un normale cambio canali sulla tv (che hanno i tasti P+ e P-) ;) a mio avviso sarebbe ancora più intuitivo

È una possibilità anche questa. Ma se venisse fatto come dici tu, dovrebbe essere riprogrammata gran parte del funzionamento del telecomando poiché attualmente la Freccia Su serve a far apparire la barra con la descrizione del canale e del programma.
 
È una possibilità anche questa. Ma se venisse fatto come dici tu, dovrebbe essere riprogrammata gran parte del funzionamento del telecomando poiché attualmente la Freccia Su serve a far apparire la barra con la descrizione del canale e del programma.
Chiaro ma pensavo che quella funzione è ridondante perché se premi play fa la stessa cosa e se premi ok anche. Che lo faccia anche la freccia in alto mi sembra inutile ;)
 
Peccato che non funzioni su tutti i tv, purtroppo...
Su quelli più recenti mi auguro di sì...

Ah, peccato, non lo sapevo!

Credo dipenda maggiormente dalla qualità del software della TV e non dalla data di fabbricazione
I nostri TV non sono recenti, abbiamo entrambi TV marca Sony: il mio del 2011 e il suo del 2014
C'è da dire un'altra cosa però e se non l'hai fatto, ti invito a dare un'occhiata: io per rendere attiva questa opzione ho dovuto agire nelle impostazioni della televisione tra le impostazioni degli ingressi esterni. Nel caso di Sony c'è un menu "impostazioni HDMI" dove si trova l'impostazione per il controllo dei dispositivi HDMI

Poco fa ho provato per la prima volta su un'altra TV che ho in casa, marca Sharp e lì non funziona e non è presente alcuna opzione avanzata sulla gestione dei dispositivi.
 
Indietro
Alto Basso