• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

A me invece in chat hanno detto questo :

... la visione sui canali sport sta passando a 50fps proprio per una maggiore fluidità quindi non dovresti riscontrare questa anomalia cui fai riferimento salvo che gli hz della tua tv siano differenti da 50hz

ed ancora

ad aprile i canali sport saranno tutti a 50 fps
 
C'è solo 720 e 1080

Ovviamente se si ha una tv full HD o 4K, va messo 1080

Ovviamente l'uscita HDMI non è a 50 Hz come dovrebbe essere, ma a 60Hz.........
 
ercolino speriamo bene per l'aggiornamento sui 50 Hz del box , spero lo fanno presto è impossibile ancora resistere a quei microscatti per noi comuni mortali che non hanno ancora comprato l'accessorio esterno...

avendo da poco rilasciato un aggiornamento, dite che ad aprile potrebbero rilasciarne un altro per i 50hz ? hanno mai lasciato aggiornamenti a pochi mesi di distanza ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, mio padre è cliente premium e volevo farlo passare a sky, avendo internet e non avendo la parabola avevo pensato a questo servizio di now tv, e volendo fargliela vedere in tv avevo pensato che soluzione migliore poteva essere now tv box, ho fatto una prova dal sito now tv e il test di banda mi da tra gli 8 e i 9 mb/s

avete consigli da darmi ?

Ringrazio anticipatamente
 
Buongiorno, mio padre è cliente premium e volevo farlo passare a sky, avendo internet e non avendo la parabola avevo pensato a questo servizio di now tv, e volendo fargliela vedere in tv avevo pensato che soluzione migliore poteva essere now tv box, ho fatto una prova dal sito now tv e il test di banda mi da tra gli 8 e i 9 mb/s

avete consigli da darmi ?

Ringrazio anticipatamente
Dipende se tuo padre a una buona dimestichezza con la tecnologia, Now TV e in pelino più complicato del satellite
 
Buongiorno, mio padre è cliente premium e volevo farlo passare a sky, avendo internet e non avendo la parabola avevo pensato a questo servizio di now tv, e volendo fargliela vedere in tv avevo pensato che soluzione migliore poteva essere now tv box, ho fatto una prova dal sito now tv e il test di banda mi da tra gli 8 e i 9 mb/s

avete consigli da darmi ?

Ringrazio anticipatamente
Se lo fai per il calcio (pacchetto che non ho) avrai già letto che al momento i disservizi sono parecchi..
Sugli altri pacchetti direi che ora va tutto liscio (qualche sporadico problema, ma i tempi bui sono passati )
Se pensi che guarderà canali live, ti consiglio l'HD (però non presente x lo sport ) mentre se usufruirà dell' on demand l'SD è discreto.
 
Se lo fai per il calcio (pacchetto che non ho) avrai già letto che al momento i disservizi sono parecchi..
Sugli altri pacchetti direi che ora va tutto liscio (qualche sporadico problema, ma i tempi bui sono passati )
Se pensi che guarderà canali live, ti consiglio l'HD (però non presente x lo sport ) mentre se usufruirà dell' on demand l'SD è discreto.

Per quanto mi riguarda, sarà più di un anno che vedo le partite di calcio senza problemi su nowtv.
Il problema non sono i disservizi, ma il fatto che per avere la fluidità ottimale ti serve un edid manager da collegare al tv box.
 
Da quando uso il TV Box anche io ho risolto tutti i miei problemi di visione/buffering. Ormai guardo Now TV come una qualsiasi emittente analogica, a parte qualche sporadico disservizio che abbiamo tutti.
Il tasto dolente di Now TV è dato dalle sue app. Troppi problemi. Ancora oggi, quando provo a guardare qualcosa tramite l'app della Smart TV (che a breve non potrò più utilizzare) riscontro problemi di buffering, codici errore, etc. Volente o nolente devo utilizzare il TV Box.

Per il resto, sono abbastanza soddisfatto della qualità di alcuni canali lineari HD, deluso da altri che, per il tipo di tema e di immagine trattati (ad esempio Geo Wild) hanno una risoluzione da voltastomaco.

L'SD dello Sport è quello che è. Personalmente sono troppo abituato all'HD per giudicare buono un SD. Vedremo che succederà ad Aprile.
 
per dare qualche informazione in più si principalmente è per vedere il calcio poi va da se che essendoci formula 1 e moto gp le seguirà e probabilmente gli farò anche il pacchetto cinema, ha una connessione internet tim 20 mb ma passare a fibra credo non sarebbe un problema se migliorasse la situazione

non so cosa sia e cosa costi un edid manager

grazie a tutti
 
Per quanto mi riguarda, sarà più di un anno che vedo le partite di calcio senza problemi su nowtv.
Il problema non sono i disservizi, ma il fatto che per avere la fluidità ottimale ti serve un edid manager da collegare al tv box.
Ho premesso che non ho 'sport', ma mi riferivo ai post sulla sezione problemi tecnici, dove anche recentissimamente si parla di buffering e qualità scadente durante gli eventi sportivi.
Sembra più un problema per alcuni utenti collegati con Infostrada.
Poi per il resto taccio, non avendo esperienza diretta ;)
 
Io, abbonato da 2 anni a now tv che uso quasi esclusivamente per la f1 (e a premium per il calcio) non lo consiglio ad amici e parenti.
Sul mio sony 40'' La fluidita' delle immagini in movimento, causa uscita tv box a 60hz e' insufficiente.
Il problema e' oggettivo. Ercolino lo sa bene e ha gia' segnalato piu' volte.
In inghilterra pare abbiano finalmente aggiornato il tvbox, oltre a venderne una versione superiore con uscita a 50hz.


Ultimamente le cose sono leggermente migliorate, ma ad esempio domenica notte la differita della f.indycar era inguardabile.
Dopo un'ora di gara ho spento tutto causa mal di testa e sono andato a dormire.

P.s. Per dirti, quando f1 o europa league veniva trasmessa in diretta in chiaro ho sempre preferito vederla su rai o tv8 piuttosto che su nowtv.
Oppure la guardo con nowtv sul tablet da 8''.
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda, sarà più di un anno che vedo le partite di calcio senza problemi su nowtv.
Il problema non sono i disservizi, ma il fatto che per avere la fluidità ottimale ti serve un edid manager da collegare al tv box.

confermo tutto, grossi disservizi non ne ho avuto anche se per godersi a pieno il pacchetto sport ho dovuto comprare un edid manager (per fortuna che costa sui 20 euro)
 
per correttezza va detto che dipende anche dalla tv. ci sono televisioni che gestiscono i 60hz senza problemi, altre invece no.

la cosa bella di now tv è che non prevede un abbonamento, puoi disdire quando vuoi con un semplice click. quindi compra il tv box e provalo da solo
 
per correttezza va detto che dipende anche dalla tv. ci sono televisioni che gestiscono i 60hz senza problemi, altre invece no.

la cosa bella di now tv è che non prevede un abbonamento, puoi disdire quando vuoi con un semplice click. quindi compra il tv box e provalo da solo

questo non lo sapevo, sta di fatto che sia su un vecchio plasma, sia su un F6400 che su un KU6400 non posso fare a meno del edid manager (tra l'altro tutte tv samsung)
 
Indietro
Alto Basso