• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Altra domanda: è possibile installare app che non siano quelle predefinite?
Vedo che utili sono solo YouTube e TuneIn Radio... Qualcosa come Rai tv? Con la stick cambia qualcosa?
 
**ho inserito questo post anche nella discussione "segnalazione problemi tecnici" perché, cercando la soluzione, ho visto che il medesimo problema era segnalato sia lì che qui. Mi scuso se ho violato in qualche modo il regolamento, ma l'obiettivo è diffondere (e sperimentare) maggiormente la possibile soluzione.**

Ciao a tutti,
spero di non andare fuori tema, scrivo solo nell'ipotesi in cui possa aiutare. Vi dico la mia esperienza e soluzione trovata per il problema "disconnessioni continue now tv box".

Soffrivo di questi problemi fino a ieri con Now Tv box aggiornato in due differenti appartamenti, entrambi con lo stesso identico modem router fibra/fttc.

La soluzione che ho trovato - dopo mille tentativi (reset vari - reset impostazioni di fabbrica - disattivazione richiesta ping del tv box - creazione rete ospite su router - etc) - è consistita nel disattivare il "band steering".

Da quel che credo di aver capito (potrei sbagliare ma ora sta funzionando tutto bene) il problema è che il tv box non digerisce bene il "passaggio" da una banda all'altra effettuato dal router, di sua iniziativa a seconda di vari fattori, durante la visione o comunque durante la connessione da parte dell'app; circostanza che appunto si verifica con il "band steering" in cui le due bande sono utilizzate dai router e client nell'ambito della stessa rete con stesso SSID e stessa password.

Per disattivare il "band steering", nel mio caso, ho semplicemente dato nomi diversi e diverse password alla rete a 2.4 Ghz e a quella a 5 Ghz; poi ho riconnesso tv box a quella a 5 Ghz (in base a fattori specifici potrebbe anche essere meglio quella a 2.4 Ghz, dipende da casa vostra, muri, distanza dal router, canali congestionati, etc.).

Per me ha funzionato. Mi scuso se ci era già arrivato qualcun'altro. Chi ha problemi del tipo indicato sopra potrebbe provare; purché sappia come rimettere a posto le cose, tentar non nuoce.
 
Hai fatto bene a ricordarlo,

E' risaputo che con connessioni wifi 2.4 e 5 ghz e' sempre meglio diversificare i nomi delle reti wifi in modo da renderle indipendenti ed evitare problemi
 
Ma è ancora acquistabile dal sito?



P.S. Acquistato a 9,99 con tre mesi di Serie tv.
 
Ultima modifica:
Domanda veloce sul box, visto che ne ho due ma non mi è mai capitato di scollegarlo.

Di recente l'ho dovuto scollegare dall'alimentazione e alla riconnessione mi ha chiesto di nuovo le credenziali (com'è giusto che sia).
Sapete se ha una specie di memoria tampone per mantenere queste info per pochi minuti oppure ad ogni disconnessione di alimentazione anche di un secondo, perde le credenziali?
E' abbastanza faticoso inserire tutto dal telecomando...
 
Domanda veloce sul box, visto che ne ho due ma non mi è mai capitato di scollegarlo.

Di recente l'ho dovuto scollegare dall'alimentazione e alla riconnessione mi ha chiesto di nuovo le credenziali (com'è giusto che sia).
Sapete se ha una specie di memoria tampone per mantenere queste info per pochi minuti oppure ad ogni disconnessione di alimentazione anche di un secondo, perde le credenziali?
E' abbastanza faticoso inserire tutto dal telecomando...

mai successo nonostante al termine di ogni visione tolga l'alimentazione del box collegato ad una ciabatta con regolare pulsante on/off
 
Indietro
Alto Basso