• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Buonasera, scusatemi se chiedo qualcosa di cui se ne è già parlato. Anche io ho una now tv stick ma preferirei un Now tv box perchè preferisco collegarmi con un cavo Lan. Ho visto che su ebay si trova qualcosa, avete qualche consiglio ?
 
Il Now TV box funziona, tuttavia Allo stato attuale non sono supportati i 50 Hertz (risolvibili con un EDID Manager, vedi discussione dedicata), a differenza della Now TV smart stick, e con l'ultima versione software si denotano rallentamenti dell'interfaccia a lungo andare che ti costringono ad un riavvio del dispositivo (ma sembra che si presentino solo lasciando in stand-by il dispositivo per molto tempo)
 
C'è un modo per diminuire il bitrate dello streaming? Ora che sono in ferie sto consumando una marea di GB
 
Buongiorno.
Da Now TV box non credo che purtroppo tu possa fare qualcosa (se non ricordo male il menù segreto per il bitrate non ha mai realmente limitato il download dei dati ne forse più disponibile).
Se sei connesso ad un router 4G (o il tuo hotspot portatile lo permette) puoi limitare la banda passante in ingresso a 2.5 mega in modo da inibire i profili in HD.
 
Io uso la SIM secondaria su uno smartphone 3G e ciononostante ieri ho consumato 7GB senza nemmeno accorgermene...
 
Non so tu che contenuti abbia visto, ma sicuramente se hai visto i canali Sport questi portano inevitabilmente al download di diversi gigabyte, anche perché hanno un profilo a 6 mega (per capirci, sui dispositivi mobili ed anche su Sky go sono limitati a 720p 50 FPS e quindi metà della banda circa)...

Verifica se il tuo smartphone è in grado di introdurre un quality of service per l'hotspot (oppure se ci sono app che sono in grado di farlo) in modo da limitare quando necessario il download di dati, magari accontentando ti della visione in SD dei canali...
 
Per forza, purtroppo è Now TV box non ti consente in alcuna maniera di poter selezionare il profilo video da te preferito.
 
Non seguo sinceramente il thread della Smart stick, onestamente poiché il firmware è lo stesso del Now TV box, a meno di poche migliorie sulla prima, direi di no, me anche lì bisogna arrangiarsi come ti ho descritto prima
 
Non so tu che contenuti abbia visto, ma sicuramente se hai visto i canali Sport questi portano inevitabilmente al download di diversi gigabyte, anche perché hanno un profilo a 6 mega (per capirci, sui dispositivi mobili ed anche su Sky go sono limitati a 720p 50 FPS e quindi metà della banda circa)...

Verifica se il tuo smartphone è in grado di introdurre un quality of service per l'hotspot (oppure se ci sono app che sono in grado di farlo) in modo da limitare quando necessario il download di dati, magari accontentando ti della visione in SD dei canali...
Cesare ma se nella impostazioni del box setti l uscita video a 720p, lo streaming esce sempre a 6mbps sullo sport?
Se mi ricordo stasera provo sulla stick (che ha lo stesso firmware) e poi vi faccio sapere.
 
Ciao, credo di essere abbastanza confidente rispondendoti che non dovrebbe influire.
Tuttavia, se dovessi avere tempo e potrebbe interessarti questa informazione, verifica e facci cortesemente sapere.
 
Ciao, credo di essere abbastanza confidente rispondendoti che non dovrebbe influire.
Tuttavia, se dovessi avere tempo e potrebbe interessarti questa informazione, verifica e facci cortesemente sapere.
Anche io mi ricordo questa cosa
E invece,sorprendentemente, con dati alla mano, se si va su impostazioni--risoluzione schermo e si imposta 720p il flusso risulta a 400KBps (il 1080p 50fps risulta invece con mesi a di 800KBps)

Questo provato ora ora sulla stick purtroppo con il box non posso far prove perché non lo ho, ma se ha lo stesso software dovrebbe funzionare.
 
E invece,sorprendentemente, con dati alla mano, se si va su impostazioni--risoluzione schermo e si imposta 720p il flusso risulta a 400KBps (il 1080p 50fps risulta invece con mesi a di 800KBps)

Questo provato ora ora sulla stick purtroppo con il box non posso far prove perché non lo ho, ma se ha lo stesso software dovrebbe funzionare.
Grande Kavax81, hai fatto bene a provare, chissà come mai ci ricordavamo questa cosa
 
E invece,sorprendentemente, con dati alla mano, se si va su impostazioni--risoluzione schermo e si imposta 720p il flusso risulta a 400KBps (il 1080p 50fps risulta invece con mesi a di 800KBps)
Incredibile, quindi mi stai dicendo che praticamente da Now TV box sarebbe possibilelimitare lo streaming adattativo semplicemente cambiando la risoluzione dalle impostazioni?
A quanto leggo, la risposta alla mia domanda dovrebbe essere di sì, perché il flusso massimo che tu hai misurato dovrebbe essere quello del profilo 720p 50fps a 3,2 mega in media, dico bene?
Questo provato ora ora sulla stick purtroppo con il box non posso far prove perché non lo ho, ma se ha lo stesso software dovrebbe funzionare.
Purtroppo non posso provare
L'amico @ZzZzZzZzZ può eventualmente provare e farci sapere se nota un minore consumo di gigabyte, visto che aveva manifestato la necessità di ridurre il download di dati...
Grande Kavax81, hai fatto bene a provare, chissà come mai ci ricordavamo questa cosa
Sinceramente ricordo che qualcuno provò a modificare il bitrate dal menù segreto del box prima che venisse introdotta l'alta definizione su Now TV, e se non ricordo male verificò che la app YouTube non risentiva delle modifiche che venivano impostate dal menù segreto.
Ovviamente si parla di anni fa e quindi di molteplici versioni firmware fa.

In ogni caso questa informazione è fondamentale soprattutto per quegli utenti ancora ADSL che magari possono evidenziare problemi di profilo video ballerino a causa di poca banda.
 
Ultima modifica:
Sul box puoi addirittura impostare il profilo sd? Sulla stick puoi scegliere solo tra 720p 1080p o auto.
Beh come prova se si usa uno smartphone come hotspot basta scaricarsi un programma tipo traffic monitor o similare e vedere la banda passante dal router limitando la risoluzione dalle impostazioni del box e vedere a quanto va.
Si Cesare esatto 400KBps sono 3.2mbps corrispondente al profilo 720p@50fps (secondo la tabella dell utente bootby)
Con Youtube non so se funziona non ho provato
 
Hai ragione Kavax, non so perché ma ricordavo erroneamente che si potesse impostare anche la definizione standard dal Now TV box (fattispecie che non avrebbe nemmeno senso effettivamente, in quanto il box si può connettere solo con HDMI, il che presuppone che sia necessaria una TV con porta HDMI e dunque con pannello almeno con tecnologia HD ready). Ho modificato il mio messaggio precedente visto che nessuno lo aveva citato...

Ovviamente grazie ancora per la verifica e la conferma, buonanotte!
 
E invece,sorprendentemente, con dati alla mano, se si va su impostazioni--risoluzione schermo e si imposta 720p il flusso risulta a 400KBps (il 1080p 50fps risulta invece con mesi a di 800KBps)

Questo provato ora ora sulla stick purtroppo con il box non posso far prove perché non lo ho, ma se ha lo stesso software dovrebbe funzionare.
Sì, ho visto che questa voce si trova nelle impostazioni dell'app now TV e quindi vale solo per questa e non per YouTube ad esempio.
Domani con la Serie A verificherò il consumo di dati
 
Indietro
Alto Basso