• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento bollette su nuovo conto

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.275
Località
Langhe (CN)
Scusate sto facendo confusione con i pagamenti automatici che la banca fa delle bollette, Sky+Fastweb (home pack), Enel e acquedotto.

Sky+Fastweb = addebito corretto su nuovo conto - però Sky nel fai da te è indicato il vecchio conto
Enel = addebito corretto su nuovo conto - sulla bolletta/sito Enel non è indicato il conto e non saprei dove vederlo/cambiarlo
Acquedotto (piccola società della mia zona) = addebito ancora fatto su vecchio conto, provo a contattarli come fare per il cambio di conto.

Il dubbio è: sarà tutto a posto specie per Sky ed Enel quando sarà chiuso il vecchio conto? Devo fare delle variazioni o come ho capito, fa o ha fatto tutto la banca?
 
A Sky cambi il conto dall'altra personale. Per Enel credo che tu ti debba rivolgere al numero verde. Per l'acquedotto in genere vai direttamente nell'ufficio di zona. Nella tua fase di transizione c'è il passaggio automatico tra il vecchio conto chiuso e il nuovo conto che l'ha sostituito ed è garantito dalla banca. Ma non so per quanto ci sia quel servizio. Sta a te comunicare i cambiamenti.
 
Grazie delle risposte. A parte l'acquedotto che è l'unico che ho notato dei disguidi (andrò nei loro uffici a compilare i fogli e forse una copia va portata alla banca) Enel e Sky/Fastweb sono pagati sul nuovo conto. Come giustamente dici, cosa succederà quando il vecchio conto verrà chiuso? La banca ormai ha tutto in automatico e verrà sempre pagato sul nuovo conto, o potrebbero esserci degli intoppi?

Se io non faccio nulla, aspetto che venga chiuso il vecchio conto, controllo via internet che i pagamenti siano regolarmente fatti, dovrei essere a posto. Se invece mi accordo che Enel/Sky+Fastweb non sono stati pagati come al solito, ho dei giorni di tempo per aggiustare le cose, o mi staccano subito corrente, telefono e Sky?
 
Se puoi, prima di chiudere il vecchio conto controlla che non sia attivo nessun RID.
Quando Sky, Enel e compagnia bella inizieranno a prelevare i soldi dal nuovo conto, di sicuro tutti i rapporti con il vecchio saranno chiusi.
A quel punto dubito seriamente che ci possano essere disguidi.
 
si ma visto che basta farlo via intenret alcune, e con una telefonata per le altre...io lo comunicherei il cambio di conto...è un po' come quando cambia indirizzo...lo comunichi
 
Se puoi, prima di chiudere il vecchio conto controlla che non sia attivo nessun RID.

Quoto, trovandomi nella stessa situazione posso consigliare prima di chiudere il conto di annullare tutti i rid e gli addebiti sepa con la vecchia banca, e poi in un secondo momento effettuare la chiusura del conto.
Ma da come racconta l'utente, l'unico che gli resta da sistemare è quello con la società che gestisce l'acquedotto, di solito come diceva anche Burchio si fa tutto dall'area clienti o spedendo moduli per raccomandata e in poco tempo si aggiorna tutta la situazione.
 
Indietro
Alto Basso