• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv con decoder sat integrato e scr

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Ottobre 2005
Messaggi
562
Località
Albenga (SV)
Scusate, ma se avendo MySky impostato con scr volessi collegare il cavo (unico) anche al tv con decoder sat integrato, come posso fare ?
 
Se il sat integrato nel televisore ha anche lui la possibilità di funzionare in SCR, teoricamente ma anche praticamente basta collegare l'unico cavo sat ad uno splitter satellitare o in italiano partitore sat (mi raccomando che sia fatto per lavorare con il sat) come questo

LRG_splitter.gif



o come questo



le due uscite disponibili andranno una al MySky e l'altra al TV

fatto questo collegamento bisognera impostare sul TV una frequenza SCR che non sia già utilizzata anche dal MySky (vedere sul menù del MySky quali sono utilizzate)
 
Un po' si perde ma se la parabola è puntata bene non ci dovrebbero essere grosse ripercussioni sulla ricezione, l'importante che i due cavetti in uscita siano di buona qualità, meglio e più ecomomici quelli fatti a mano con buon cavo da 6/7 mm che quelli gia pronti magari anche "placcati d'oro"
 
Grazie ancora. Ora devo solo capire se il televisore che vorrei acquistare: Samsung UE40H6670 ha la possibilità di funzionare in SCR
 
Indietro
Alto Basso