• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aggiungere un terzo decoder al multivision con due Myskyhd?

gurdjieff

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
589
Salve
ho sky Multivision in due stanze diverse con in entrambe il MyskyHD.

Vorrei vedere sky in una terza stanza della casa.
Da quello che ho letto qui sul forum si può fare, ma mi rimangono dei dubbi:

1)posso farlo con un ulteriore decoder myskyhd o solo con uno skyhd?

2)l'impianto me lo ha installato un tecnico sky, cosa devo vedere nel mio impianto per capire bene cosa fare e cosa installare(sarei propenso a calare un ulteriore cavo dal terrazzo per la terza stanza).

Considerate che non si utilizzeranno mai tre decoder contemporaneamente ma al massimo due e che sposterei di volta in volta una scheda dove mi occorre(avrei due schede da utilizzare su tre decoder).

Grazie:)
 
Non so se ogni decoder aggiuntivo aumenti il costo mensile del Multivision, la soluzione potrebbe essere di comprare in un centro Sky un decoder Sky HD attorno ai 99€ che spendi solo una volta e poi sposti una delle due smartcard.

Dovresti poi dirci quali myskyhd hai e se in ogni decoder il tecnico Sky ti ha messo un solo cavo. In quel caso, probabilmente, fuori dall'LNB della parabola hai ancora un'uscita libera (verifica che ci sia scritto legacy o universale) a cui collegare il cavo che va al nuovo decoder Sky HD.
 
Ok verifico il tutto e vi faccio sapere.
Ma un ulteriore myskyhd non è fattibile vero?
Grazie
 
No perchè al massimo con quel LNB puoi usare solo due mysky e un altro decoder standard ma solo se fai scendere due cavi, se vuoi un altro mysky dovresti cercare un lnb che gestisce più decoder o mettere un altra parabola e ulteriore LNB.
 
La mia situazione è quella di un illuminatore a due uscite di cui solo una è occupata da un cavo e che mi manda contemporaneamente due mysky, una uscita dell'illuminatore è libera: mi consogliate quindi di usare questa uscita per attaccarciil cavo per il decoder della terza stanza?

1)Da quanto ho capito però quest'ultimo non può essere un mysky ma solo un decoder normale?!

2)Ma non posso mettere una diramazione al cavo esistente e far scendere il nuovo filo che devo portare al terzo decoder? Di volta in volta spegnerei il decoder che non mi serve e accenderei l'altro, in modo da evitare conflitti fra i decoder, è fattibile?

Ricordo che attualmente ho due myskyhd e vorrei aggiungere un terzo mysky o alla peggio un semplice decoder sky.
Grazie a chi mi può dare una mano.
 
Con l'uscita legacy puoi mettere un terzo MySkyHD però non potrai registrare e guardare un secondo programma contemporaneamente o registrarne due ma potrai usarlo insieme agli altri due e con questa soluzione non hai bisogno di spegnere e riaccendere un decoder ogni volta.
 
Con l'uscita legacy puoi mettere un terzo MySkyHD però non potrai registrare e guardare un secondo programma contemporaneamente o registrarne due ma potrai usarlo insieme agli altri due e con questa soluzione non hai bisogno di spegnere e riaccendere un decoder ogni volta.

Io sono nella tua stessa situazione, ho 2 MySkyHD, e fino a circa 20 giorni fa (quando ho chiuso il vecchio abbo e apertone uno nuovo) usavo anche un terzo decoder HD normale in una terza stanza. mi veniva molto comodo, e siccome ora ho dovuto riconsegnare il decoder HD normale sto valutando l'ipotesi di acquistarlo presso uno SkyCenter perche pare siano gli unici che possono venderli.
Per il cambio della scheda io lo facevo tranquillamente tra un decoder e l'altro senza problemi.
 
Da contratto si possono avere massimo due MySkyHD con le funzioni abilitate alla registrazione e on demand. In pratica secondo Sky si possono avere massimo 5 segnali satellitari (quelli che gestisce un lnb scr con una sola uscita legacy).

Le configurazioni sono ESCLUSIVAMENTE le seguenti:

A) 1 MySkyHD + 1 Sky HD
B) 1 MySkyHD + 2 Sky HD
C) 1 MySkyHD + 3 Sky HD
D) 2 MySkyHD + 1 Sky HD

Quindi se si vogliono due MySky i Mv attivabili sono solo 2 e non 3. Anche se mettiamo a nostre spese un lnb a 8 uscite Sky più di queste configurazioni non va.

ps: ovviamente nulla vieta che installino un terzo MySky come Mv ma questo non potrà mai avere le funzioni di pvr e on demand attivate. Ad esempio a me han messo un MySkyHD come MV HD.
 
Ultima modifica:
Al momento i miei due decoder mysky perdono le funzioni di registrazione, pausa ecc. se inverto le schede da un decoder all'altro.............in questo caso quindi c'è un problema tecnico di sky?
Per il terzo decoder quindi è impossibile avere le funzioni del my skyhd?
 
C'è differenza tra lo spostare smart card con diritti di pvr e on demand e semplici smart card. Se sposti smart del MySky c'è il rischio di perdere i diritti anche se basta una telefonata al numero verde per ripristinare il tutto.

Riguardo la tua ultima domanda mi sembrava di essere stato chiaro nel mio post precedente ;) Niente terzo decoder con funzioni di MySky.
 
C'è differenza tra lo spostare smart card con diritti di pvr e on demand e semplici smart card. Se sposti smart del MySky c'è il rischio di perdere i diritti anche se basta una telefonata al numero verde per ripristinare il tutto.

Riguardo la tua ultima domanda mi sembrava di essere stato chiaro nel mio post precedente ;) Niente terzo decoder con funzioni di MySky.
Si tu eri stato chiaro, ho chiesto ancora perchè piu su nel tread Tikal dice che qualcosa và lo stesso col myskyhd..............?
 
Ho 2 MySkyHD e uno SkyHD e sposto tranquillamente la tessera da MySky a SkyHD, mai perso nessuna funzione pvr ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non mi è chiara una cosa.
ma è sky che abilita le funzioni interattive dei singoli decoder?
Se la risposta è si, non ci sarebbe alcun modo anche al di fuori delle norme sky (citate piu dietro nel tread da Flask )di abilitare un terzo decoder alle funzioni di registrazione e pausa in diretta(che sono quelle che a me interssano di più)..............?
Intendo dire che è il decoder che viene o non viene riconosciuto a seconda se è abilitato o meno?
Grazie
 
Impossibile tecnicamente.. Dovresti montare un altra parabola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma è sky che abilita le funzioni interattive dei singoli decoder?
Se la risposta è si, non ci sarebbe alcun modo anche al di fuori delle norme sky (citate piu dietro nel tread da Flask )di abilitare un terzo decoder alle funzioni di registrazione e pausa in diretta(che sono quelle che a me interssano di più)..............?

Si è sky a gestire il tutto, noi non possiamo in alcun modo abilitare un MySky alle funzioni pvr e on demand.

@stefano91: anche montando un'altra parabola o usando lnb a 8 calate la costa resta impossibile perché Sky, almeno secondo il regolamento vigente, non abilità più di 2 MySky sullo stesso abbonamento.

Vi faccio l'esempio del mio caso. Io avevo un MySkyHD e due Mv HD. Ho attivato il terzo Mv e mi hanno portato un MySkyHD ma solo perché a quanto pare nella mia zona ora consegnano solo quelli. Ma in nessun caso io potrò attivare le funzioni MySky su questo decoder a meno che non disdica uno dei 3 Mv. E infatti io uso quel MySky con una sola calata (legacy e non scr) come se fosse un normalissimo Skybox HD. Questo per rispettare sempre la configurazione che ho messo quache post fa. Il conto delle calate deve sempre essere 5, da questa regola non si sfugge ;)
 
Grazie Flask, ora mi è chiaro.
Potrei riuscire almeno a registrare acquistando un decoder con hard disk o simili?
 
Non sono esperto riguardo questa cosa quindi non saprei dirti. Che io ricordi potresti al massimo usare un videoregistratore e registrare in qualità SD tramite scart ma non ne sono sicurissimo.
 
Scusate se approfitto della discussione ma io vorrei un secondo mysky per vedere su un altra tv. Il problema è che in quella tv non ho la presa sat. È comunque possibile installare il mysky tramite multivision connesso? Al telefono mi hanno detto di sì ma non sono convinto... Grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Il secondo myskyhd deve avere la presa sat, cioè devi entrare col cavo sat per farlo funzionare.
Se invece facessi Sky Q, il decoder principale avrà il cavo sat mentre quello secondario non ci vuole, perchè i due decoder interagiscono tra loro, in pratica il principale manda le immagini in wireless (rete wi-fi dedicata) al secondo.
 
Grazie! Il tipo al telefono sosteneva che facendo il multivision connesso, nel secondo tv non serve il sat e che vedevo tutti i canali + ondemand. Mah...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso