• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Decoder Premium HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi chiamare il call center, ti daranno tutte le procedure ;)
 
Salve, vorrei delucidazioni riguardo consegna decoder cioè dove o come riconsegnarlo aspetto un vostro aiuto :eusa_think:

Hai già mandato il modulo della disdetta del Decoder? Faccio spostare questa discussione in un'altra discussione dove si parla della restituzione del Decoder ;)
 
Ciao a tutti,

mi aggancio alla discussione chiedendo il vostro aiuto in quanto non riesco a capire la modalità di restituzione del decoder:
- Chiamo un mese fa e mi dicono che posso spedirlo ad Aprilia o alla scadenza contratto richiedere un corriere inviato da loro sempre a mie spese
- Ho chiamato 10 minuti fa e mi dicono che si può solo spedire ad Aprilia e non mandano corrieri
- In un link in questa discussione vedo un pdf ove sta scritto che si può spedire a Scarmagno, qui dietro a casa mia.

Qual è la via giusta? Da oggi partono i miei 30 giorni per la riconsegna.

Grazie per l'aiuto !!!
Stefano
 
CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

ART.10 - RESTITUZIONE DEL BENE

10.1 Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del Bene salvi diversi accordi negoziati di volta in volta tra Mediaset Premium (o la società terza dalla stessa incaricata) ed il Cliente. Il Cliente sarà tenuto all’invio del Bene, con costi a proprio carico, al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25, n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente stesso. Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente eventuali servizi alternativi di restituzione del Bene, qualora esistenti.

10.2 Il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

10.3 In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a titolo di spese per il ritiro del Bene.
 
Ultima modifica:
Grazie Tidus,

ho optato per l'invio tramite posta tracciata.

Speriamo bene :)
 
Una domanda in tema di restituzione: da quale momento decorrono i 30 giorni per la restituzione del decoder?
Dal giorno di ricevimento da parte di Mediaset della mia raccomandata con la quale disdico l'abbonamento? Da quando mi confermano loro la cessazione?

Grazie.
 
"entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente."

Leggi tre post sopra. ;)
 
"entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente."

Leggi tre post sopra. ;)

Ok è vero ti chiedo scusa. In pratica quindi mi deve arrivare un qualcosa da Mediaset che riporterà la data di cessazione (dalla quale decorreranno quindi i 30 giorni), corretto?
 
Restituzione Decoder Premium in Noleggio

Salve avrei bisogno di un'informazione, sono un abbonato premium ad easy pay e avendo deciso di prendere per comodità la Premium Smart Cam in offerta a 29 euro ho intenzione di restituire il decoder premium in Noleggio che ho preso 2 anni fa. Pensavo che il contratto di Noleggio non fosse legato a quello dell'abbonamento easy pay, ma un operatore Premium tramite Chat Online mi ha detto che coincide con la scadenza contrattuale dell'abbonamento e dato che a Marzo 2016 ho attivato una promozione rideterminando la scadenza del contratto, anche la scadenza del noleggio del decoder è stata cambiata a Marzo 2017.

Non potendo fare la normale disdetta adesso e dato che non mi va di pagare il Decoder senza utilizzarlo, l'operatore mi ha scritto che l'unico metodo è mandare il recesso immediato ovvero RECESSO OLTRE 14 GIORNI DALLA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO NOLEGGIO, mi ha detto che dovrei pagare solo i costi operatore di 11, 10 € e ovviamente la spedizione.....confermate anche voi? lui più volte mi ha confermato che non dovrei pagare altro, ma per sicurezza volevo avere altri riscontri.

Cordiali Saluti, Grazie.
 
Controlla in fattura se stai pagando il canone di noleggio del Decoder (quanto?) e controlla se stai usufruendo di sconti anche per il canone di noleggio del Decoder.
 
Controlla in fattura se stai pagando il canone di noleggio del Decoder (quanto?) e controlla se stai usufruendo di sconti anche per il canone di noleggio del Decoder.

Il Decoder l'ho preso in Noleggio a settembre 2014, all'epoca era offerto in promozione gratis per i primi 12 mesi.......da settembre 2015 lo sto pagando 6 euro al mese, al momento comunque non sto usufruendo di nessun sconto per il Decoder.
 
si puo richiedere anche il ritiro tramite mediaset ? altrimenti cosa dovrò inserire nel pacco visto che non ho la scatola originale perche è stato cambiato 3 volte con i rigenerati e ho solo il cavio elettrico il telecomando e il decoder l'indirizzo è sempre c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25, n° 200 – 04011 APRILIA (Latina)
 
si puo richiedere anche il ritiro tramite mediaset ? altrimenti cosa dovrò inserire nel pacco visto che non ho la scatola originale perche è stato cambiato 3 volte con i rigenerati e ho solo il cavio elettrico il telecomando e il decoder l'indirizzo è sempre c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25, n° 200 – 04011 APRILIA (Latina)

Puoi anche chiederlo il ritiro da parte di mediaset, ma non so quanto ti chiedono....a me l'operatore quando mi chiamo mi disse di spedirlo direttamente tramite la Posta, facendo un pacco ordinario ho pagato 9 euro.

Nel pacco oltre al decoder devi mettere l'alimentatore, il telecomando e il cavo HDMI. Io ho tenuto la scatola originale e ho rispedito tutto con quella, ma penso che un'altra scatola vada bene....l'importante e che sia adatta al decoder e non sia troppo larga, inoltre non devono esserci presenti scritte altrimenti la devi avvolgere con la carta da pacchi perché il pacco per essere spedito deve essere pulito e si deve vedere bene il tuo indirizzo e quello dove lo vuoi spedire.

L'indirizzo confermo è quello...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso