• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Decoder Premium HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve, Ho disdetto il contratto di noleggio del decoder poiché era finita la promozione di 1 € al mese, adesso dovrei restituirlo altrimenti c'è una penale di 50 €.
La mia domanda è se pago i 50 € di penale il decoder poi lo posso utilizzare oppure viene bloccato ?
 
salve, Ho disdetto il contratto di noleggio del decoder poiché era finita la promozione di 1 € al mese, adesso dovrei restituirlo altrimenti c'è una penale di 50 €.
La mia domanda è se pago i 50 € di penale il decoder poi lo posso utilizzare oppure viene bloccato ?
Il decoder che forniva premium era un semplice digitale terrestre della telesystem, anche senza tessera inserita funziona tranquillamente per vedere i canali nazionali....non penso che lo blocchino, francamente poi non saprei nemmeno come potrebbero fare.

Se vai su ebay poi trovi gente che se lo vende usato, quindi non penso ci siano problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ho chiamato mediaset 2 volte, la prima volta mi hanno detto che il decoder verrebbe bloccato, la seconda mi hanno detto che la penale in caso di non restituzione è di 104 € anche se nel contratto c'è scritto esplicitamente che in caso di mancata riconsegna l'addebito è di 50 € .
 
Ho chiamato mediaset 2 volte, la prima volta mi hanno detto che il decoder verrebbe bloccato, la seconda mi hanno detto che la penale in caso di non restituzione è di 104 € anche se nel contratto c'è scritto esplicitamente che in caso di mancata riconsegna l'addebito è di 50 € .
Come al solito enorme chiarezza

Fossi in te per evitare sorprese lo restituerei, se ti serve un decoder hd nei negozi oppure online a meno di 100 euro ne trovi...l'unica cosa che non capisco e come fanno a bloccarlo, se i decoder li bloccano e strano che poi si trovano in vendita su ebay.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Buonasera, non so se sono nella sezione più adatta per chiedere quanto segue. Lunedì mi cambiano il decoder, perché da un po' di tempo a questa parte, il mio rilevava un problema con la connessione internet, ovvero non mi rilevava la velocità effettiva della mia linea (2mbps circa quando in effetti era di 9.97 mbps circa, constatato tramite test della linea attraverso lo sky online tv box) e anche se lo testavo più volte, o cambiavo cavo, o riavviavo il modem, non c'era nulla da fare... il problema rimaneva finché non riavviavo il decoder, funzionava, ma compariva dopo circa 15 giorni. Ora, leggendo le condizioni generali di noleggio mi accorgo di questo articolo:

11.4 In caso di difetto di conformità, accertato mediante chiamata preventiva al Servizio Clienti Mediaset Premium, Mediaset Premium, provvede sempre mediante il Servizio Clienti Mediaset Premium e senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del Bene mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito dell’intervento di Mediaset Premium il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mediaset Premium.

Vorrei sapere, se, per spiegare meglio a Premium o ai tecnici che testeranno il decoder, il mio problema (che non è costante) secondo voi, farei bene ad inserire all'interno della scatola una lettera in cui spiego dettagliatamente il problema e allego le foto che ho scattato quando mi si presentava l'errore. Anche perché, comunque il servizio clienti dopo una serie di prove, e dopo aver accertato la velocità della linea con speed test, mi ha autorizzato la sostituzione.

Grazie per questo piccolo consiglio.
 
A parte lo speedtest che non corrisponde, riesci a vedere bene i video senza problemi o interruzioni?

Comunque se te l'hanno autorizzato, inserisci nella scatola più dettagli possibili.
 
A parte lo speedtest che non corrisponde, riesci a vedere bene i video senza problemi o interruzioni?

Comunque se te l'hanno autorizzato, inserisci nella scatola più dettagli possibili.

Quando mi si presenta il problema, a volte i contenuti partono e a volte si blocca il decoder con schermo nero fisso e non risponde ai comandi e l'unico modo per farlo ripartire è riavviarlo. Il bello è che quando mi fa il problema della velocità, anche se riprovo più volte il test nell'arco della giornata, non succede niente e quando lo riavvio, magicamente il decoder rileva la velocita' reale (per qualche giorno e poi si ripresenta il problema)... Infatti ho effettuato le ultime chiamate al servizio clienti il 24 novembre e il 7 dicembre (perche' dopo il riavvio forzato del 24 novembre ha funzionato alla perfezione fino al 6 dicembre, ho atteso fino al 7 ma la mattina del 7 mi dava ancora lo stesso problema e ho chiamato quando selezionando un contenuto il decoder si e' bloccato).

La luce gialla lampeggiava (riceveva l'impulso dal telecomando) solo che non rispondeva.
 
Ultima modifica:
Nel caso in cui, il vizio del mio decoder non dovesse risultare un difetto di conformità, come scritto nell'art. 11.4, i costi da pagare sarebbero quelli espressi in questo articolo delle condizioni generali? Si deve fare riferimento sempre all'ultima versione delle condizioni oppure a quelle che firmate quando ho aderito al noleggio?

11.8 In caso di restituzione di cui al precedente paragrafo e/o successivamente alla restituzione del Bene in caso di recesso (Art. 6) e/o cessione del Contratto (Art. 12) e/o Cessazione del Contratto Mediaset Premium Easy Pay (Art. 13), qualora fossero presenti danneggiamenti del Bene fornito da Mediaset Premium per qualsiasi causa imputabile al Cliente, il Cliente dovrà corrispondere: (i) Una somma massima a titolo di penale per costi di consegna e riparazione, costi per restituzione anomala, ed altri costi, fino ad €105,50 IVA inclusa. In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a titolo di spese per il ritiro del Bene.
 
Ultima modifica:
Mi viene da risponderti che devi guardare le ultime condizioni aggiornate, chiedi anche in chat per toglierti questo dubbio.
 
Mi viene da risponderti che devi guardare le ultime condizioni aggiornate, chiedi anche in chat per toglierti questo dubbio.


Presumo le ultime siano quelle valide. Anche perche' predendo ad esempio quelle del noleggio sono aggiornate a settembre 2016 e non offrono piu' ad oggi la possibilita' di noleggiare il decoder, quindi penso siano valide per coloro che hanno in passato richiesto il servizio.
 
Fino a ieri stava funzionando, perche' l'avevo riavviato giovedi, oggi sono andato a selezionare un contenuto e mi diceva che la connessione non era adeguata per la visione HD, ovviamente provando a collegare il tv box di sky la velocita' era ottima. Provo a cambiare cavo e niente... Ho fatto altre foto che inseriro' nella scatola... Almeno dimostro che non e' un mio problema di connessione e non riesco a usufruire al meglio del servizio.
 
Oggi mi avrebbero dovuto sostituire il decoder in mattinata, ma al momento non è ancora passato il corriere. Ho chiamato sda e loro non riescono a tracciare la spedizione senza un codice di tracking, ho contattato il reparto amministrativo di mediaset premium e un operatore, simpatico, mi ha detto di non preoccuparmi perché oggi è stata presa in carico la merce e dovrebbe arrivare oggi pomeriggio (cosa che ormai dubito) o al massimo entro domani. Ma perché non si può avere un codice di tracciabilità? O perché mi chiamano per concordare la sostituzione e poi non rispettano l'appuntamento? A sto punto che non chiamassero!
 
Il corriere è passato ieri?

No, spero passi oggi. Non è tanto per il decoder (anche perché la pratica di sostituzione e' aperta quindi si tratta di giorni ormai) quanto per il fatto che SDA mi chiama per concordare e non rispettano gli accordi. Uno rimane a casa tutto il giorno perché era stato avvisato e non passa il corriere!
 
riuppo il post con una domanda semplice semplice... danno la possibilità di acquistare il decoder attualmente a noleggio? sto pagando 2 euro al mese dopo retention per il decoder, ma lo uso pochissimo, avendo anche la smart cam. Ho un TS7500HD. Nel caso non lo restituissi a quanto ammonterebbe l'eventuale penale?
 
riuppo il post con una domanda semplice semplice... danno la possibilità di acquistare il decoder attualmente a noleggio? sto pagando 2 euro al mese dopo retention per il decoder, ma lo uso pochissimo, avendo anche la smart cam. Ho un TS7500HD. Nel caso non lo restituissi a quanto ammonterebbe l'eventuale penale?
Basta leggere le condizioni di vendita nel primo post:

11.8 In caso di restituzione di cui al precedente paragrafo e/o successivamente alla restituzione del Bene in caso di recesso (Art. 6) e/o cessione del Contratto (Art. 12)
e/o Cessazione del Contratto Mediaset Premium Easy Pay (Art. 13), qualora fossero presenti danneggiamenti del Bene fornito da Mediaset Premium per qualsiasi causa
imputabile al Cliente, il Cliente dovrà corrispondere:
(i) Una somma massima a titolo di penale per costi di consegna e riparazione, costi per restituzione anomala, ed altri costi, fino ad €105,50 IVA inclusa. In caso di ritiro
a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a
titolo di spese per il ritiro del Bene.
(ii) Una somma massima a titolo di penale per costi di restituzione con assenza di dotazione pari a €30 IVA inclusa per ciascun telecomando, 40€ IVA inclusa per ciascun alimentatore.
(iii) Una somma massima a titolo di penale per mancata restituzione del Bene, a
qualsiasi titolo dovuta, fino a €106€ IVA inclusa.


Comunque non lo so se vendono il decoder, per me no ma puoi comunque tentare e vedere che ti dicono.

Io come come te ho preso la smart cam con cui mi trovo bene e ho restituito il decoder che sinceramente non era granché....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Basta leggere le condizioni di vendita nel primo post:

11.8 In caso di restituzione di cui al precedente paragrafo e/o successivamente alla restituzione del Bene in caso di recesso (Art. 6) e/o cessione del Contratto (Art. 12)
e/o Cessazione del Contratto Mediaset Premium Easy Pay (Art. 13), qualora fossero presenti danneggiamenti del Bene fornito da Mediaset Premium per qualsiasi causa
imputabile al Cliente, il Cliente dovrà corrispondere:
(i) Una somma massima a titolo di penale per costi di consegna e riparazione, costi per restituzione anomala, ed altri costi, fino ad €105,50 IVA inclusa. In caso di ritiro
a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a
titolo di spese per il ritiro del Bene.
(ii) Una somma massima a titolo di penale per costi di restituzione con assenza di dotazione pari a €30 IVA inclusa per ciascun telecomando, 40€ IVA inclusa per ciascun alimentatore.
(iii) Una somma massima a titolo di penale per mancata restituzione del Bene, a
qualsiasi titolo dovuta, fino a €106€ IVA inclusa.


Comunque non lo so se vendono il decoder, per me no ma puoi comunque tentare e vedere che ti dicono.

Io come come te ho preso la smart cam con cui mi trovo bene e ho restituito il decoder che sinceramente non era granché....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Valuterò. Intanto grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornato primo post con il nuovo indirizzo per la restituzione del Decoder Premium HD:

SDA Via delle Monachelle snc – 00071 POMEZIA (RM)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso