• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore non compatibile con Premium CAM HD

mavrani

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
150
Salve,

ho acquistato una Premium CAM HD, ma quando la inserisco nel televisore ottengo il messaggio: "Inizializzazione fallita, televisore non autorizzato all'uso della Premium CAM HD".
Qual è il modo più conveniente per risolvere questo problema? Posso fare qualche tentativo?
Oppure esiste un decoder per inserire tale cam e collegarlo alla tv?

Grazie
 
Televisore: TX-P50U10E
Versione software: 1209-10000

Io ieri gli ha fatto fare un aggiornamento software al televisore.

Se trovi un modo per farla funzionare ti ringrazio molto.
 
E dopo l'aggiornamento hai provato ad inserire la CAM ? Se non riesci con l'attuale televisore e ovviamente non vuoi cambiarlo per uno compatibile la soluzione più semplice è quella di cambiare la CAM per un decoder esterno ovviamente e anche la meno costosa, magari qualcuno disposto a uno scambio lo trovi pure.
 
Io però ho aggiornato la versione software del televisore, non del common interface, se entro in questo menù e premo su "Aggiorna non prosegue oltre".
Ho trovato questa cam per panasonic al costo di 100€ http://www.amazon.it/Panasonic-TY-P...PAU2Y/ref=cm_cr_pr_product_top#productDetails
ma non dice che tipo di codifica supporta, per MEDIASET a me serve Nagra. Invece per un decoder esterno su che prezzi siamo?
 
Nelle caratteristiche tecniche non si capisce se è CI o CI+, CI+ indispensabile perchè la cam funzioni.

Se nel libretto del tv trovi che è solo CI la cam non funziona.

La premium cam HD funziona con mediaset, NAGRA

Per i decoder esterni bisogna vedere cosa necessiti che faccia il decoder.
 
Sì ma in quel link che ho inserito non dice se la cam supportata dal Panasonic sia NAGRA.
Per il decoder esterno ho solo bisogno che visioni i canali mediaset premium e che sia HD.
 
la tua tv è certificata bollino bianco.Puoi utilizzare solo cam sd.Se vuoi vedere mediaset premium in hd devi acquistare un decoder hd.Telesystem,adb,human offrono decoder per questo utilizzo.Trovi tutti i modelli in rilievo
 
Ovviamente se la tv non ha lo slot C.I+ la Cam HD non funziona assolutamente
 
Indietro
Alto Basso