• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi LTE: filtro LTE o direttamente pannello nuovo?

si ma il disturbo deve essere conclamato (hanno una mappa dei tx) e se non sei nel raggio d'azione ti scartano subito; sai quanta gente che riceve male per altri motivi li farebbe muovere inutilmente?
 
si ma il disturbo deve essere conclamato (hanno una mappa dei tx) e se non sei nel raggio d'azione ti scartano subito; sai quanta gente che riceve male per altri motivi li farebbe muovere inutilmente?
E' ovvio , che sia così. Di contro se io metto un filtro per LTE e il disturbo sparisce se non sono usciti gli faccio un mazzo grande come una casa, che poi ha guardar bene loro disturbano ed io mi subisco la modifica del mio impianto, in linea di principio non mi sembra troppo corretto, che trovino loro sulle loro apparecchiature la soluzione,speriamo di non averne mai bisogno. Ciao
 
infatti, anche qui misuro qualcosa sui ch sopra il 60 ma nell'ordine dei 40db circa; soltanto chi ha la sfortuna di avere una cella a 800Mhz vicino a casa ha interferenze e in quei casi intervengono e pagano loro.
 
Ciao, da un mese hanno potenziato da molto il segnale LTE e la tv non riesce più a sintonizzare il pacchetto Mediaset canale 49.
I ripetitori tv e telefonici sono distanti circa 100m tra loro ;)per cui puntando uno si punta l’altro :icon_cool:
Io mi trovo sul fondovalle... i ripetitori sulla criniera dei monti di vallata
Il segnale tv qui che mi trovo a 2/3km di distanza in linea d’aria misurata su Google ma già critico, avendo un PU16F montato da forse 25 anni...trattatosi di 4 pannelli accoppiati.
Vorrei provare a inserire prima dell’ amplificatore questo filtro da palo:
https://www.televes.com/it/405401-filtro-lte-4g-hr-high-rejection.html
Va bene? Mi piace perché ha il guscio per le intemperie. Filtra da 60 in poi. 60 compreso.? Io comunque in zona non ho niente sui 60.
Ho trovato ora quelli della Offel linea Pro sono anch’essi col guscio....
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/catalogo/Cat_FiltriLTE.pdf
Infine ho trovato questo della Teleco:
https://www.telecoantenna.com/digitale-terrestre/filtri-lte/
Consigliatemi
Mi pare che avete detto che piuttosto che cambiare antenna meglio mettere un filtro.
Grazie
 
Ultima modifica:
Aggiungerei anche un centralini capace di reggere segnali piu forti prima di andare in saturazione. Leggi quanto ha il tuo di uscita massima
 
Ciao, da un mese hanno potenziato da molto il segnale LTE e la tv non riesce più a sintonizzare il pacchetto Mediaset canale 49.
I ripetitori tv e telefonici sono distanti circa 100m per cui puntando uno si punta l’altro :icon_cool:
Curiosità: sei così vicino a dei ripetitori TV? allora già quelli potrebbero darti saturazione...e che te ne fai, in quel caso, di quell'antennone che hai?
 
Ho ricorretto il post..;).. 100 m distanza tra ripetitori , 2/3km da me.... io non ho i ripetitori a vista. Ieri sera ho preso la logaritmica della fracarro e sono andato 200 m più a valle dove ci sono i ripetitori a vista e li con segnale tv forte si vede tutto. Quindi il problema è sul segnale tv debole
@BillyClay non ho più la scatola e credo non facciano più quell’amplificatore(centralina) della fracarro ...ora ho difficoltà a salire sul tetto per vedere il modello.
Grazie a tutti per i contributi :)
 
Ultima modifica:
Ho corretto il post..;).. 100 m distanza tra ripetitori .... io non ho i ripetitori a vista. Ieri sera ho preso la logaritmica della fracarro e sono andato 200 m più a valle dove ci sono i ripetitori a vista e li con segnale tv forte si vede tutto. Quindi il problema è sul segnale tv debole
@BillyClay non ho più la scatola e credo non facciano più quell’amplificatore(centralina) della fracarro ...ora ho difficoltà a salire sul tetto per vedere il modello.
Grazie a tutti per i contributi :)
Ah bhè, allora, per le proporzioni LTE, i ripetitori sono lontanissimi, scordati che ti disturbino...anzi forse non li ricevi bene nemmeno se per caso ti servono per il loro proprio scopo... :D
 
Io invece ho capito che ha i ripetitori lte vicini e quelli tv lontani...
Sarebbe così semplice...
1. angolo tra puntamento (ripetitori TV) e LTE, dal punto di ricezione.
2. distanza impianto LTE dal punto di ricezione.

Sappiamo solo l'unico dato di cui non frega niente... :D
 
I ripetitori sono a circa 100 metri di distanza tra di loro e entrambi a circa 2,5km da me ...di sicuro prima non avevo segnale lte è tutto funzionava bene... adesso ho lte ma non vedo più il canale 49 se non qualche immagine frammentata e anche un’altro pacchetto a 35 mentre il 48 lo prendo anche con una logaritmica .
Ho notato che mettendo la logaritmica o la 4 pannelli ora non mi cambia niente, mentre prima c’era un abisso. Ho provato anche a mettere la centralina MAP315LTE ma non cambia niente
Se mi sposto a circa 200m con contatto visivo ritorna tutto a posto.
Quando ho contatto visivo una semplice logaritmica collegata al tv senza centralina sto dicendo
 
Ultima modifica:
Si 100 metri circa di distanza tra di loro ...rileggi l’ultimo post che l’ho modificato
 
Se é a 2,5km non credo ti possa dare noia. Quindi nel sito dove hai i trasmettitori tv ci sono anche quelli telefonici?
Vedi che avevo ragione io...è come un'equazione...o la Settimana Enigmistica :D
Se sono vicini tra loro e i TV diventano in ottica solo a 200metri, allora saranno almeno a un paio di km, e dunque anche quelli LTE ;)
Comunque sia, il problema è la mancanza di portata ottica coi ripetitori TV...
 
Oggi con neve segnale ottimo:eusa_think:
Probabile rifrazione del segnale:icon_cool:
 
È assolutamente impossibile che una lte a 2 km disturbi la tv. Le potenze usate sono decine di volte più basse rispetto a quello che usa un ripetitore tv. A quella distanza la lte comincia a degradare, tanto che la connessione dati crolla di tantissimo rispetto a quando sei a 50-100 metri
 
Indietro
Alto Basso