• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi LTE: filtro LTE o direttamente pannello nuovo?

Boh, prova; antenna in mano e misuratore (tv) appresso, é l'unico modo; comunque accoppiando 4 antenne a pannello stringi il lobo ai livelli di una k95z ma con guadagno superiore.

Se l´antenna ha 20 anni non merita neanche parlarne , si deteriora tutto.... hai fatto bene a provare la K95Z
Poi se non ti soddisfa puoi sempre comprare un altro quadripannello
 
Questo ripetitore lte serve un altro ripetitore nuovo posto oltre un monte .... potentissimo. C’è segnale lte a palla sul cellulare a 5 km!
Le cose non funzionano esattamente così, ma sorvoliamo. In ogni caso le potenze in gioco sono qualche decina di watt, e quindi non ci possono essere interferenze con la tv a Km di distanza, tantomeno se oltretutto è dietro a un monte. Significa poco che il telefono riceva bene, che poi 5 lineette il cellulare le mostra anche a -110 dBm che corrispondono a 7 dBuV contro i 40 di un segnale tv appena ricevibile. Il problema è che ricevi di riflessione, condizione che cambia continuamente al variare del meteo e non solo. Le quadripannello hanno una direttività elevatissima, ma dopo tanti anni è un miracolo che renda ancora un minimo...
 
Arrivato filtro e antenna Offel ... purtroppo nevica da 10 giorni.... tetto carico di neve ...se non piove non si scioglierà per mesi. E ora continuò a vedere Mediaset di rifrazione.
Testata antenna Offel dal cortile di casa e segnale Mediaset ottimo...ma c’è molta neve e infatti vedo anche dal tetto quindi test non valido... devo aspettare di non vedere dal tetto.
Ma confermo che il segnale si vede in verticale mentre il ripetitore secondo quanto riportato da OTGTV trasmette m/o come ho già detto. ... spiegazioni? Forse dal fatto che non ho contatto visivo?
Il ripetitore non lo vedo ma rimane appena dietro una criniera che ne impedisce la visione.
Io sono convinto che che ne pensiate... che lte in casi come il mio disturba eccome essendo nella banda degli 800 e i test con il decoder lo dimostrano ... ed è l’unica variabile che è cambiata proprio in concomitanza con la non visione. Quindi con il semplice inserimento del filtro risolvo :)
Vi farò senz'altro sapere ...
 
Ultima modifica:
Evidentemente da te arriva meglio in Verticale

Se dico una boiata voi esperti correggetemi, puó essere che quando scrivono polarizzazione m/o trasmettamo con pannelli su due direzioni diversificate una solo orizontale e una solo mista ?
 
Ecco un estratto da otgtv: "Pol(arizzazione): o=orizzontale; v=verticale; ov=mista; m-o=mista, ma con preponderanza orizzontale; m-v=mista, ma con preponderanza verticale" Ci possono essere postazioni con una pannellatura verticale (o mista) in una direzione e un'altra orizzontale (o mista) verso un'altra.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso