• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Linux con basso tempo di avvio

Utente Utente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
139
Sto valutando di comprare il mio primo decoder basato su Linux. Fino ad ora ciò che mi ha fatto desistere dal comprarne uno, è il "lungo" tempo di boot che impiegano questi decoder. Potete indirizzarmi verso qualche modello il quale ha un tempo di avvio basso? Ed eventualmente dirmi a quanto ammonta questo tempo. Ciao e grazie :)
 
Non è un problema il tempo di avvio, infatti è prevista la modalità di spegnimento stand-by che è in grado di svegliare il ricevitore in istanti. La modalità stand-by però richiede che il ricevitore sia alimentato anche se spento, in poche parole credo che venga tenuto lo stato del ricevitore su supporto volatile (ram) e non su disco. Il tempo di avvio classico richiede del tempo su un decoder Linux, perché deve effettuare una scansione ed il riconoscimento di tutti i dispositivi hardware (bootstrap) ... in pratica è un vero e proprio sistema operativo anche se dedicato ad un uso: intendo che il decoder può essere paragonato ad un computer dal punto di vista del sistema operativo. Che io sappia ci possono essere dei decoder Linux più veloci degli altri ma io personalmente non baserei la mia scelta sulla velocità di bootstrap ma sulla sua diffusione e porrei attenzione sulla scelta in modo da evitare un clone. Se si è in tanti a possedere un apparecchio ci sono più pareri in internet relativi al suo funzionamento e si conoscono più facilmente i pregi ed i difetti ... se invece si è in pochi a possedere un apparecchio si va alla cieca.
 
Straquoto e aggiungo ,più persone lo usano, e più e facile che ci siano team di sviluppo che possano implementare al decoder le funzioni che più ti interessano, come ad esempio velocizzare il boot.
 
Indietro
Alto Basso