• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hdmi to rca in bianco e nero

erbottens

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2014
Messaggi
15
Salve a tutti..ho acquistato un adattatore hdmi to rca che funziona su un televisore si e uno no!! Nessun problema con l'audio ma il video si vede in bianco e nero su una delle 2tv più vecchia!!
Gli rca li mando su una scart su entrambe le tv!
Qualche idea? :)
 
Quello dove funziona un philips abbastanza recente..mente dove non funziona è un vecchissimo Telefunken Palcolor hifi 29!! Roba da dopo guerra quasi :)
 
Potrebbe essere che il Telefunken abbia la scart definita in S-Video invece di RGB. Magari è l'impostazione del menu della televisione.
 
Convertitori HDMI-RCA con uscita in CVBS (3 plug RCA) inseriti su TV di vecchia generazione a volte si hanno mal funzionamenti dovuti al livello del color-burst che risulta insufficiente per agganciare stabilmente il colore.

Quello dove funziona un philips abbastanza recente..mente dove non funziona è un vecchissimo Telefunken Palcolor hifi 29!! Roba da dopo guerra quasi :)
 
Ultima modifica:
ho provato anche con un altra vecchia tv..stesso problema!! devo informarmi sul cvbs e il color-burst che non ho mai sentito :) pensi sia un problema che nn si può risolvere?
 
dovrei scomporre il video su rca in un video component per poi mandarlo in component sulla scart della tv?
 
Sappi che il difetto non è dipeso dal TV, è che il convertitore di cui si parla ha già fatto un "mezzo miracolo", se poi gli si chiede anche di renderlo compatibile con l’analogico a banda stretta (la larghezza di banda dell’informazione video su una TV analogica è molto minore rispetto a quella digitale) sarebbe semplicemente straordinario.

La scomposizione a cui ti riferisci ... da RCA a Video component (presumo YPbPr per restare in tema analogico) forse è possibile, ma la SCART PERITEL non lo accetterebbe comunque come segnale video.

L’ideale sarebbe stato un convertitore HDMI- YCbCr (rimanendo in ambito digitale) e poi semmai con uscita convertita in CVBS (RCA) oppure S-Video o RGB se con uscita scart, poiché le TV analogiche avrebbero difficoltà a riconoscerlo come Video Component.

dovrei scomporre il video su rca in un video component per poi mandarlo in component sulla scart della tv?
 
Indietro
Alto Basso