• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 4100 HD collegamento FTP con Filezilla

7cla

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
6
Salve a tutti,

sono un neofita, non riesco ad utilizzare la funzione FTP, in Filezilla ho inserito l'indirizzo del CT4100HDPlus e come user "root" (ho provato anche anonymous). Sul CT ho messo l'indirizzo del PC ma non si collegano, dove sbaglio? Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Claudio
 
te lo domando da ignorante del 4100HD: questo modello di Clarketech ha un server FTP al suo interno ?
 
client: programma che richiede (=instaura) la connessione via FTP;
server: è il "demone", il processo che sta in ascolto in attesa di nuove richieste di connessioni FTP.
E' il paradigma del client/server.
Mi sembra strano che il decoder abbia un client FTP al suo interno, ma comunque dipende da cosa avevano pensato i progettisti. I vecchi Clarketech (almeno fino al 3100HD) mi sembra di ricordare che non lo avevano proprio il protocollo FTP al loro interno. La rete serviva per altro.
L'utente 7cla mi pare abbia fatto un errore concettuale, poichè è sul lato client che si deve inserire: 1) l'IP del server FTP, 2) le coordinate di accesso (username/password, o anche anonymous laddove sia previsto). Non ha senso mettere l'IP da una parte e lo username/password dall'altra: O si è client, o si è server :)
 
e allora se il 4100HD fa da client, il nostro amico sul proprio PC avrà bisogno non di Filezilla FTP client, ma di Filezilla server.
client con client non possono dialogare tra loro. Probabilmente il suo problema è questo.... 7cla ci sei ancora ? :)
 
ho cercato in giro in rete un po' di info su client e server, ora ho le idee più chiare, sono così abituato ad usare gli oggetti di tutti i giorni che in pratica nella maggior parte dei casi ne ignoro il funzionamento di base.
Nella mia ignoranza pensavo che il "cervello" fosse il router e tt gli altri client, fai te il livello di preparazione. :)
Ok, quindi non è come un linux che ha un server a bordo, ok, capito.
S'impara sempre qualcosa. :)
 
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora che avete risposto alla mia domanda e vi chiedo scusa, non per niente sono un neofita... grazie delle risposte provo subito ad installare Filezilla server allora, graie e scusatemi ancora ;-)
Claudio
 
Indietro
Alto Basso