• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo coassiale video RCA = Cavo coassiale audio?

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
1.318
Buongiorno.

Sono ignorante in materia.

Ieri non avendo tempo di comprare un cavo coassiale (COAX, come è scritto nell'ingresso dell'ampli), ho chiesto a mio padre di farlo.

È tornato e mi ha detto che io commesso gli ha dato il cavo richiesto, ma sulla scatola c'è scritto RCA for video.

Leggendo su internet, si leggono pareri diversi a riguardo.

Posso usarlo anche Solo per l'audio o permette il passaggio del solo segnale video? E quindi devo restituirlo?

Grazie in anticipo.
 
Per una cosa corretta, il cavo video deve avere un'impedenza di 75 Ohm, tipo RG59 o similari, mentre per l'audio vanno bene i cavetti coassiali normali.
I cavetti RCA classici composti da un cavo video e due audio, contrassegnati solitamente con bianco, rosso e giallo, spesso hanno cavi identici.
Un buon cavetto, te ne accorgi che quello video ha un diametro un pò più grosso di quelli audio.
 
Per una cosa corretta, il cavo video deve avere un'impedenza di 75 Ohm, tipo RG59 o similari, mentre per l'audio vanno bene i cavetti coassiali normali.
I cavetti RCA classici composti da un cavo video e due audio, contrassegnati solitamente con bianco, rosso e giallo, spesso hanno cavi identici.
Un buon cavetto, te ne accorgi che quello video ha un diametro un pò più grosso di quelli audio.

Per prima cosa grazie.

Allora all'impianto arrivano in ingresso i due cavi rca audio (rosso e bianco) che ho ho collegato in uscita al decoder di sky.

Oltre a questi però è presente anche il coassiale.

La mia domanda, era: posso utilizzare questo cavo RCA Coassiale Video per il mio impianto, oppure no (ovvero funziona solo per il segnale video)?

Di nuovo grazie

EDIT: ecco il cavo che mi hanno venduto
http://abload.de/img/imagevyf1l.jpg
 
La mia domanda, era: posso utilizzare questo cavo RCA Coassiale Video per il mio impianto, oppure no (ovvero funziona solo per il segnale video)?

Di nuovo grazie

EDIT: ecco il cavo che mi hanno venduto
http://abload.de/img/imagevyf1l.jpg
Se il collegamento audio che intendi si riferisce ad un uscita o entrata audio digitale coassiale, tipo quelle che si trovano sui lettori DVD o Blu-ray ma anche decoder Digitali terrestri e Sat, di solito di colore nero o arancione, la risposta è: assolutamente si
 
Indietro
Alto Basso