• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Rec non mi vede Cielo

DigitalTrouble

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
42
Ola!
Ho un problema singolare... il mio DVD Recorder Samsung Sh non mi vede più Cielo! Il decoder è collegato alla tv che ha decoder incorporato.. il dvd rec non ha decoder... la tv prende benissimo tutti i canali tra cui anche Cielo (che riesco a vedere benissimo) ma quando vado sul decoder per registrare su quel canale, non registra! Controllo e... non vede Cielo!!! Rifaccio la ricerca canali dal dvd rec e nella lista canali non me lo vede! Faccio la ricerca canale manuale dal dvd rec con la frequenza Cielo e me lo vede nella ricerca ma non me lo salva nella lista canali!!! Da tv ok, da dvd rec niente!!! Come è possibile? TV Samsung serie 6 e dvd rec Samsung anch'esso...

Aiutatemi per favore..

Grazie, ciao e buona domenica!
 
Ola!
..il dvd rec non ha decoder... la tv prende benissimo tutti i canali tra cui anche Cielo (che riesco a vedere benissimo) ma quando vado sul decoder per registrare su quel canale, non registra! Controllo e... non vede Cielo!!! Rifaccio la ricerca canali dal dvd rec e nella lista canali non me lo vede!
La tua richiesta di aiuto non mi è chiara perché dici:
-il DVD recorder Samsung non ha decoder
-rifaccio la ricerca canali dal dvd rec e nella lista canali non me lo vede

Allora: il DVD recorder Samsung ha il sintonizzatore per il digitale terrestre si o no? Che modello è?

Fai un po' di chiarezza, solo così ti si può aiutare... :icon_rolleyes:
 
Ok, perdonate la mia ignoranza in materia... cerco di spiegarmi come posso perchè non ci capisco molto... Allora, effettivamente il dvd rec esegue ricerca canali e quindi credo abbia il dtt... io credevo si allineasse in qualche modo al decoder della Tv... il modello del DVD Rec è Samsung SH-895 XET.
Se vi serve altro, ditemi che cercherò di darvi tutte le info a voi utili per risolvere sto problema.

Grazie e scusatemi!

Ciao
 
In aggiunta a quanto consigliato da Gherardo, il collegamento dei cavi d'antenna al DVD recorder e al TV, come è fatto?

Mi spiego: sulla parte posteriore del DVD recorder in alto a sinistra c'é il connettore "Ingresso connettore dell'antenna" (che "consente il collegamento del cavo RF dall'antenna") e sotto c'é il connettore "Uscita a TV".


(clicca per vedere immagine)

Gli apparecchi sono collegati come da immagine?

Dicci anche come è fatta la presa TV a muro (maschio/femmina) così ti regoli sugli spinotti che dovrai avere sul nuovo cavo.

Come prima cosa dovresti provare a sostituire il cavo (indicato in blu nell'immagine) con uno nuovo, possibilmente di qualità. In caso di dubbio, per andare sul sicuro dovresti realizzartelo o fartelo realizzare in un negozio di elettronica se non sei proprio pratico.
 
Ola! Si, i cavi antenna sono collegati come in figura (anche perchè credo altrimenti non vedrei nessun canale?) e credo siano già discreti come cavi.. Mi volete dire che un cavo non permette di vedere alcuni canali?? E' solo Cielo ed altri 2 (forse) che non si vedono... il resto si vede tutto!
Perdonate l'ignoranza ma se chiedo è solo per capire... come può un cavo limitare la scelta dei canali?
Come faccio a riconoscere un cavo di alta qualità da uno scadente?

Grazie ancora!

Ciao
 
dal prezzo si riconosce un buon cavo; un cavo o una presa logora puo non far transitare uno o piu canali; se invece da te é tutto a posto potrebbe anche essere un abbassamento di segnale sul ripetitore, visto che prima lo vedevi, o altro.
 
Ola! Si, i cavi antenna sono collegati come in figura (anche perchè credo altrimenti non vedrei nessun canale?)
Chiesto per essere sicuro che non utilizzassi un "partitore a T" cinese da €0.99 per collegare il tutto. :badgrin:

Mi volete dire che un cavo non permette di vedere alcuni canali?? E' solo Cielo ed altri 2 (forse) che non si vedono... il resto si vede tutto!
Sì.

e credo siano già discreti come cavi..
Se sei sicuro della bontà dei cavi, allora il problema potrebbe essere del DVD recorder e allora sarebbe peggio. Potresti provare a contattare l'assistenza Samsung, se ancora in garanzia e probabilmente ti faranno provare ad aggiornare il firmware.

Ieri, mentre cercavo le caratteristiche tecniche del tuo DVD recorder mi sono imbattuto in una discussione aperta tempo fa, ma che vale la pena leggere:

http://www.avmagazine.it/forum/20-dvd-e-software-av/232678-dvd-recorder-con-segnale-mediaset-debole
In particolare la risposta #8
L'antennista è arrivato ed ha verificato che il segnale delle reti in questione è corretto! E' proprio il dvd recorder che le vede basse! Ha anche provato a cercare tali reti su altre frequenze ma niente da fare... mi ha suggerito di affiancare un decoder al dvd recorder e registrare da li per quelle reti, oppure di comprare nuovo dvd-recorder che non sia lg o samsung con i quali hanno già riscontrato difetti del genere... solo che un apparecchio nuovo, costa!!
Spero non sia peccato mettere il link di un altro forum! :eusa_think:

Comunque i DVD recorder (qualunque marca eh!) non mi hanno mai convinto. Certo che spendere tanti soldi per un registratore DVD e poi dover usare un decoder esterno da €20 per poter registrare alcuni canali che non è in grado di ricevere correttamente, tanto vale spendere €30 o anche €40 euro e hai un decoder DTT che registra su pennetta USB e risparmi pure i soldi per i supporti DVD.
 
Ok, si avevo letto pure io quel post che mi hai indicato ma era perchè, se non ho capito male, non prendeva i mediaset... qua i mediaset li prende... non prende solo cielo e due altri canali di minore importanza...
Proverò con un cavo antenna migliore (sperando di azzeccare la spesa!)... in assistenza vi era già andato... e non avevano trovato nulla di che... non esiste neppure la possibilità di eseguire un reset di fabbrica e reinstallare il tutto da capo... magari... ma non so come fare...
Vi farò sapere appena riesco..
 
quando un segnale arriva al limite, basta una piccolissima variazione perche sparisca e a questo punto, la sensibilita dei vari ricevitori fa la differenza ma la causa é sempre da ricercare nell'impianto d'antenna; quando quest'ultimo é fatto a regola e porta dei buoni segnali, si deve riceverli bene su tutti i ricevitori non su uno si e su uno no.
 
Indietro
Alto Basso