• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Corotor international c-ku + Clarke-tech 4100 hd plus oppure irci5400?

daddaman84

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
2
Salve, ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla, quindi provo a chiedere.
Sono in procinto di acquistare un corotor, per intenderci questo:

no link a siti commerciali non consentiti

Ho una primo fuoco piena da 200cm con 2 motori,
Un Clarke-tech 4100 hd plus acquistato di recente
E uno humax irci 5400 un po più vecchiotto,
Quello che mi interessa sapere è se posso ricevere le bande "c" e "ku" solo con il corotor o se serve qualche aggiunta, tipo uno switch, dal momento che sul retro dello humax c'è l'uscita "OUT 0/12 V" e non so se sia proprio per l'utilizzo del corotor...

Ho chiesto un po in giro e nessuno è riuscito a darmi delucidazioni in merito.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve, ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla, quindi provo a chiedere.
Sono in procinto di acquistare un corotor, per intenderci questo:

no link a siti commerciali non consentiti

Ho una primo fuoco piena da 200cm con 2 motori,
Un Clarke-tech 4100 hd plus acquistato di recente
E uno humax irci 5400 un po più vecchiotto,
Quello che mi interessa sapere è se posso ricevere le bande "c" e "ku" solo con il corotor o se serve qualche aggiunta, tipo uno switch, dal momento che sul retro dello humax c'è l'uscita "OUT 0/12 V" e non so se sia proprio per l'utilizzo del corotor...

Ho chiesto un po in giro e nessuno è riuscito a darmi delucidazioni in merito.
Grazie

dovresti prendere dei decoder di vecchia data tipo echostar 3000 2500 3600 7700 Ip oppure manattan plaza che gestiscano il motore e il corotor
solo che non sono hd
e gestiscono solo una motorizzazione
per motori solo il vecchi monterey 140 gestisce 2 motorizzazioni + corotor ma è analogico

oppure esiste una possibilità che vedi qui sotto lo affianchi a qualsiasi decoder odierno ma non conosco le prestazioni, dovrebbe fare al caso tuo

http://www.titaniumsatellite.com/asc1
 
Quoto antoniopev, per gestire il corotor ci vuole un vecchio ricevitore analogico che gestisce il polarizzatore meccanico, però l'impianto in termini di gestione diventa complesso... mentre se usi il posizionatore titanium asc1, ti semplifica notevolmente la gestione, però gestisce un solo motore e per gestire il secondo motore, puoi sempre usare un secondo posizionatore tipo un v-box 2....
Tieni presente che sul corotor, devi usare un lnb per la banda C, con flangia WR 229 e per la Ku un lnb con flancia WR 75 o un adattatore da WR75 a C120 e pui montare un lnb con flangia C120, come invacom flangiato..... Considera anche che con il corotor penalizzi di un 20 ~ 30% la banda Ku, mentre per la C le perdite sono irrisorie....

Se poi non vuoi troppe complicazioni per la gestione ed a un costo contenuto, puoi sempre adattare un lnb per banda C, fuori fuoco e gestire il tutto con un semplice switch diseqc.....
 
Indietro
Alto Basso