• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Buongiorno Claudia, hai provato altre formattazioni oltre FAT32 quali NTFS, FAT ed exFAT?
Può darsi che il decoder non legga FAT32 e sono d'accordo che non vi sia alcun altro file così punta direttamente sul file di aggiornamento i-CAN4000S.dwn ver. 2.1.10 di 21.604KB
Utilizzerei solo dopo aver provato gli altri format il collegamento a internet tramite porta ethernet per evitare conflitti di priorità-
Spero siano utili queste indicazioni.
Buona giornata e fammi sapere Pino
 
ICAN 3900S Poblema HDCP

Sera come posso risolvere questo problema HDCP

Grazie
 
Benvenuto

Che versione sw ha il decoder?

Ti sposto nella discussione ufficiale.
 
1. Provato solo con HDMI o anche con scart collegata? Se collegate insieme i due cavi possono incasinare il decoder
2. Se collegato solo scart hai provato la procedura di reset e riprovare a collegarlo successivamente tramite HDMI?
3. Questo problema è nato dopo una determinata procedura/impostazione (visione determinato canale ecc.)?
 
Errore di HDCP von ICAN 3900S

Ciao a tutti, ho un decoder Tivùsat ICAN 3900s https://i-can.tv/i-can-3900s-satellitare-hd-tivusat-2/#support (questo qua). Ho sempre utilizzato la presa SCART e funziona ancora tramite questa, solo che ovviamente si vede male (non in HD).
Ho provato quindi a utilizzare cavo HDMI per collegare il decoder alla TV Samsung e mi dice "errore di HDCP" con una scritta in rosso. Ho provato con diversi cavi HDMI, e con diverse TV monitor e dà sempre questo fastidioso problema.
Il software del decoder è aggiornato alla 2.1.10.
Avevo visto che c'era un'altra discussione analoga nel forum con lo stesso problema ma non si è trovata una soluzione.
Ho provato anche a comprare uno splitter HDMI (https://www.amazon.it/gp/product/B09CTC55X6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1) ma il problema persiste. Penso che il problema sia quindi stato introdotto negli ultimi aggiornamenti del software del decoder. Non so come risolvere aiuto
 
Hai provato anche un reset di fabbrica, in questo caso collegandolo necessariamente con scart?
Così da riportare tutte le impostazioni di default.
 
Hai provato anche un reset di fabbrica, in questo caso collegandolo necessariamente con scart?
Così da riportare tutte le impostazioni di default.
Se intendi il reset facendo "impostazioni preferite"-> "Sì" da menù si l'ho fatto, però lo ho fatto tenendo collegato il cavo HDMI e non la scart. Penso che non cambi nulla questo.
 
Si proprio quello.
Purtroppo al momento ho terminato le idee visto che:
- hai provato 3 tv diversi
- hai cambiato cavo hdmi
- Reset di fabbrica effettuato.
 
Quello che penso è che potrebbe essere che le 3 Tv/monitor provati non supportino il HDCP e che quindi il problema sia quello. Penso che nella versione del sw del decoder vecchia questo problema del HDCP non ci fosse (perché mi ricordo che mio padre lo utilizzava fino a qualche anno fa con cavo HDMI). Penso quindi che l'abbiano introdotto nelle ultime versioni del sw: io dico, ma è normale che aggiornino il decoder senza pensare al fatto che molti hanno ancora TV "vecchie" (anche se il monitor è del 2017 ad esempio).
Qualcuno sa come contattare l'azienda ICAN? (altra cosa che avevo pensato era un downgrade del sw del decoder, ma da quel che ho visto non è possibile)
 
Sul sito i-can non trovo alcuna mail.
IL downgrade non dovrebbe essere fattibile. Tra l'altro sul loro sito ho trovato solo l'ultima versione sw.
 
Indietro
Alto Basso