• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

problema con decoder i-can 3900s: prende solo Rai

buongiorno, sono un nuovo utente e premetto che non ne capisco molto di satellite&C

nella seconda casa che usiamo di rado (e dispersa sui monti) la scorsa estate abbiamo installato un decoder i-can 3900s, riposizionata parabola e sistemato un pò l'impianto, attivata tessera tivùsat e tutto ok, si vedevano Rai, Mediaset e le altre...

questa estate (d'inverno non utilizziamo quasi mai la casa e molto di meno accendiamo la tv) abbiamo avuto l'amara sorpresa che non si prendevano i canali Mediaset, fatta risintonizzazione, re-installazione, riattivata la tessera ma niente

nelle caratteristiche del i-can 3900s dice che è compatibile DS2 ma alla risintonizzazione non vedo RAI HD quindi deduco che non sia compatibile con il nuovo standard e le nuove frequenze mediaset

mi potete essere di aiuto? ringrazio
 
Benvenuto

Ti ho spostato nella discussione ufficiale dell'ADB

Che versione sw ha il decoder?

Quali canali tivusat prendi esattamente?

Controlla il livello e qualità del segnale sulla 10992V dove ci sono i canali Rai SD

Il tuo decoder comunque è compatibile al DVB-S2

Fai un reset di fabbrica dal menù e nel caso verifica il puntamento della parabola e l'impianto
 
ok, ti ringrazio

fatto già reset di fabbrica (consigliato anche dal customer care Tivùsat)

adesso non sono in zona ma a spanne Rai1/2/3/4/5 Rai Cinema due canali di Cartoon... e poco altro niente La7/8, Mediaset

il livello, se ben ricordo, era buono

il sw era quello dell'ultimo aggiornamento che ho trovato sul sito 2.1.10 infatti l'avevo scaricata per aggiornarla eventualmente ma non è servito

quello che mi ha lasciato perplesso è che non sono riuscito a digitare manualmente la frequenza dei canali mediaset, per quello pensavo che non fosse compatibile con il DS2

poi vedevo che nella ricerca manuale digitando la frequenza trovo qualcosa come 0.25 0.35 DS2 che non so esattamente cosa sia
a questo punto sarebbe da verificare il puntamento, magari con il maltempo e l'inverno si è spostato qualcosa

grazie
 
Si è molto probabile che si sia spostata la parabola

Comunque appena puoi dimmi i valori del livello e qualità del segnale della 10992V compreso il valore di C/N
 
almeno ho la conferma che il decoder è DS2 altrimenti mi sarei messo a cercarne un altro con anche il digitale terrestre incluso
 
per il valore che mi ha chiesto non potrò dartelo a breve, perché io sono un pelo lontano dal posto e chiedere di farlo fare ai miei genitori, non più giovanissimi, è un'impresa. Vediamo se rimediano un tecnico per controllare la parabola
Ti ringrazio
 
Comunico in Anteprima esclusiva che prossimamente arriveranno i nuovi decoder tivusat ADB 3900S e ADB 4000S, (sono identici a livello hw e sw alle versioni per il DTT 3900T2 e 4000T2)

Ovviamente avranno il tuner SAT (Solo Tuner SAT)

Vale lo stesso discorso fatto per i modelli DTT quindi il 4000S avrà il Wi-Fi integrato e la funzione PVR

Sono certificati Tivuon

Manuale ADB 3900S

Manuale ADB 4000S

ADB 3900S: 149 Euro
ADB 4000S: 169 Euro

Decoder ADB i-CAN Tivùsat 3900S | Anteprima Digital-Sat, la scheda tecnica

Decoder ADB i-CAN Tivùsat 4000S | Anteprima Digital-Sat, la scheda tecnica


Update del 17/06/19

Comunico che è disponibile la nuova versione 2.1.10

- Risolto il problema di assenza audio via HDMI che poteva capitare con alcuni televisori 4K



https://i-can.tv/it/assistenza/ (Sezione aggiornamento sw, poi scaricare la versione sw 2.1.10 per il proprio ricevitore)

Posizionarsi su un qualsiasi canale che si vede, inserire la chiavetta USB e aggiornare il decoder.


Il sw verrà rilasciato anche OTA e OTN

Buongiorno.
Un aiuto.
Ho un decoder i can 4000s che dopo aver avviato la schermata inziale appare il loader per ricerca aggiornamento.
Ho collegato il cavo ethernet ed ho anche inserito una usb fat32 con il file di aggiornamento "i-CAN4000S.dwn" scaricato dal sito i_can italia, ma il decoder non si aggiorna e va ìn loop ripetendo all'infinito sempre la stessa sequenza sopra indicata.
Grazie infinite.
 
Buongiorno.
Un aiuto.
Ho un decoder i can 4000s che dopo aver avviato la schermata inziale appare il loader per ricerca aggiornamento.
Ho collegato il cavo ethernet ed ho anche inserito una usb fat32 con il file di aggiornamento "i-CAN4000S.dwn" scaricato dal sito i_can italia, ma il decoder non si aggiorna e va ìn loop ripetendo all'infinito sempre la stessa sequenza sopra indicata.
Grazie infinite.
 
La chiavetta era stata formattata in precedenza, o conteneva al suo interno altri file?
Se aveva altri file, ti conviene formattarla e provare ad aggiornare.
 
Ma è stata disattivata la possibilità di vedere I programmi passati della RAI, tramite mhp? Mi esce sempre la scritta: questo contenuto non è disponibile
 
Ormai il servizio MHP è ridotto al minimo.

Prossimamente verrà proprio disattivato
 
La chiavetta era stata formattata in precedenza, o conteneva al suo interno altri file?
Se aveva altri file, ti conviene formattarla e provare ad aggiornare.

Grazie infinite per avermi dato riscontro.
La chievetta usb di 256MB è stata formattata in fat32. Copiato ln file i-CAN4000S.dwn ver. 2.1.10 di 21.604KB e inserita nella porta posteriore del decoder satellitare.
Il decoder si avvia in modalità, per così dire, "provvisoria", effettua vari check di ricerca, anche sulla porta di rete, non trova nulla e ripete all'infinito il processo.
Inoltre, in fase di disperazione, ho collegato di decoder al router tramite la porta di rete: in fase di check pare, ripeto pare, che si colleghi ad un sito e la barra di download arriva immediatamente al 10%, comunica quindi un errore e ri-va' nuovamente in loop.
Ringrazio sin da ora chi vorrà aiutarmi.
Cordialità.
 
Oggi il telecomando non risponde. Ho sostituito le batterie ma nulla. Come posso fare a resettarlo? Non esiste un tasto reset e un tasto di accensione.
 
Intanto verificherei che il telecomando funzioni.

Puntalo verso la fotocamera 'accesa' del telefonino, schiacciando i vari tasti del telecomando, e nel frattempo guarda se esce qualche fascio/lampeggio sull'immagine del telefono.
 
Ultima modifica:
Oggi il telecomando non risponde. Ho sostituito le batterie ma nulla. Come posso fare a resettarlo? Non esiste un tasto reset e un tasto di accensione.

Se dopo il consiglio di VIANELLO_85 non risolvi, con l'aiuto di google (Se necessario) smonti e pulisci i contatti del telecomando (Possibilmente con apposito spray per contatti, anche se io uso anche alcool isopropilico) , spesso così si risolve. :)
Non è un lavoro impossibile, basta fare un pò di attenzione. :)
 
Oggi dopo aver fatto una ricerca (Aggiornamenti canali) per sistemare le frequenze nuove dei canali, ho scoperto con rammarico che dopo la ricerca tutti i canali sulla 11013 H 29900 non funzionano per mancanza di un segnale (Non ricordo quale dei due, l'altro invece è presente) qualcuno può spiegarmi come mai succede solo sull'ADB 4000, visto che dallo stesso impianto con due uscite quella sul VU+ tutto funziona regolarmente mentre sull'ADB4000 no.
Qualcuno può aiutarmi? GRAZIE
 
Indietro
Alto Basso