• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Hai provato in tutti e due gli slot?

Se non c'é nessuna tessera inserita deve uscire l'avviso inserire tessera.

Ma ha mai funzionato?

Nel caso aprilo e verifica vicino al lettore tessera che il cavetto sia ben inserito
 
Sì, provati entrambi gli slot. Non ho mai visto il messaggio "inserire tessera" ma tempo fa comunque funzionava. Se mi dici che dovrebbe uscire quel messaggio quando non c'è la tessera inserita, significa che veramente il decoder ha qualche problema. Verificherò il cavetto, ma vedrai che sarà qualcosa di peggio, con la mia fortuna...
 
Nel caso aprilo e verifica vicino al lettore tessera che il cavetto sia ben inserito

Aperto e non c'è nessun cavetto vicino ai due slot per le tessere, c'è solo un cavo che va dalla scheda al connettore SPDIF sul retro e quello è a posto. Ho controllato che i contatti a fine corsa della card si aprano e pare di sì... Pensavo fossero quelli a essere bloccati e quindi che venisse sempre rilevata la scheda anche se assente. Non so se c'è altro da provare.
 
Qualcuno da dirmi se esistono dei centri assistenza ADB I-Can in Italia? Vorrei far vedere il mio 4000S per capire se lo slot schede è riparabile, dato che non reagisce all'inserimento delle card. Non appare mai il messaggio "insert card" nemmeno quando è vuoto...
Ho trovato qualche riferimento in internet ma i centri che ho chiamato mi hanno risposto che non fanno più assistenza da anni per questo brand.
 
Non credo che convenga la riparazione, ormai per ogni minima cosa si paga, fai quasi prima a prenderne uno nuovo.
 
Vero, il problema è che ora i prezzi sono abbastanza alti. Io vorrei trovarne uno che funzioni con la card gold di Tivusat già in mio possesso.
 
Dovresti trovare un usato, i decoder attuali NON funzionano con le gold,ve da un pezzo.
 
madmax70
stesso tuo problema con un i-can 3900s se inserisco la nuova scheda oro non funziona, se metto una vecchia card arancione funziona senza problemi; fortuna che è un decoder certificato !!!
 
madmax70
stesso tuo problema con un i-can 3900s se inserisco la nuova scheda oro non funziona, se metto una vecchia card arancione funziona senza problemi; fortuna che è un decoder certificato !!!

Non mi sembra lo stesso problema.

A madmax70 non funziona proprio lo slot

La scheda originale data con il decoder qual'è?

Cosa intendi con nuova scheda oro? Che errore da esattamente?
 
eh si, domani provo a decoder spento, vediamo se la legge !!!

aggiornamento: inserita a decoder spento, poi lasciata qualche minuto su canale 5 è partita, Hallelujah !!!
 
Ultima modifica:
adb i-can 4000S: EPG non funziona

come da titolo, da ieri l'epg non funziona più:
carica lentamente il 10%, poi il 30%, poi il 50% e lì rimane in sospeso a tempo indefinito...

Dati decoder:
wifi: collegato
vers.software 2.1.10
vers. mhp 1.1.3 v15.3-rc-ga0cc116
vers. applicazione 3.5.6

Ho già provato a:
spegnere/riaccendere
fare un check per eventuali upgrade
aggiornare lista canali

È un problema solo mio o condiviso fra tutti quelli con adb 4000/3900?
Eventuali consigli? (no, reset non ho intenzione di farlo, troppo sbattimento...)
 
nulla, ho provato su rai scuola, storia, premium, ho provato a lasciare l'epg a caricare per mezz'ora, ma niente, sempre stuck al 50%


prima di quest' ultima prova, avevo anche spento , scollegato l'alimentazione, ma non ha influito sull'esito
 
Ti avevo consigliato i due canali, in quanto dalle prove fatte, l'epg di tivusat viene caricata dalla 10992V, quindi sintonizzando uno dei canali presenti, per esempio Raiscuola o Raistoria.
 
Ciao a tutti da oggi ho un problema con il decoder 3009s. In pratica si vedono tutti i canali in chiaro (dove non serve la Cam) ma non vedo più gli altri canali tra cui Mediaset La7 Tv8 ecc. Ho contattato tivu' sat, mi hanno fatto fare le solite procedure (reset decoder, reinstallazione canali, stacco cavo corrente, ecc ecc) ma nulla. Il video rimane nero, non mi esce nessun errore (card non inserita, segnale assente ecc). il software è aggiornato all'ultima versione. Sapete aiutarmi? Sarà il decoder o la card? La card è quella oro
 
Benvenuto

Hai verificato il livello e qualità del segnale sui vari transponder?

10992V
11432V
11919V

Stacca corrente, sfila la tessera e poi reinfilala, poi riaccendi e fai nuovamente una reinstallazione da zero di tutti i canali

Lo usi quotidianamente il decoder?
 
Benvenuto

Hai verificato il livello e qualità del segnale sui vari transponder?

10992V
11432V
11919V

Stacca corrente, sfila la tessera e poi reinfilala, poi riaccendi e fai nuovamente una reinstallazione da zero di tutti i canali

Lo usi quotidianamente il decoder?

si il segnale è al 100% ho gia sfilato staccato cavo corrente riacceso e reinstallato i canali da zero oltre ad aver resettato il decoder. il decoder è della casa in montagna per cui lo usi nei fine settimana. ho rifatto la procedura: il livello del segnale sui transponder che mi hai messo sono potenza 100% qualità 0 sarà quello il problema?
 
La cosa strana è che ti esce solo uno schermo nero senza nessun avviso di tessera non valida o altro.

Lascia per 15 minuti su un canale Rai che al momento è in chiaro e vediamo cosa succede.

Nel caso prova dal sito a farti reinviare i diritti di attivazione
 
Indietro
Alto Basso