• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Prova con un altro cavo HDMI

Sulle due tv dovrebbe funzionare.

Il downgrade non serve a nulla.

Prova a fare un reset del decoder e delle tv.

Il monitor lo lascerei da parte.
 
Ho provato a comprare un cavo HDMI che supporta il nuovo protocollo HDCP 2.2 ma non cambia nulla come immaginavo.
Direi che una volta il decoder non supportasse il nuovo protocollo HDCP 2.2, quindi un downgrade sarebbe l'unica soluzione possibile (in tal modo riuscirebbe a comunicare correttamente TV Samsung e decoder), ma il downgrade da quel che so è infattibile.
L'unica soluzione potrebbe essere cambiare TV o cambiare decoder.
E' assurda una roba del genere, un'azienda che produce decoder non può sbattersene di tutti gli utenti che hanno dei televisori "vecchi" (anche se l'ho comprato nel 2014 quindi non penso sia vecchio).
Se qualcuno ha il numero/email dell'azienda ICAN che ha prodotto il decoder mi invii i contatti, sembrano che non ci siano da nessuna parte. Mai più con ICAN a sto punto!
 
decoder iCan 4000S

ho due decoder 4000S identici, uno a casa e uno al mare, acquistati dallo stesso rivenditore, collegati a due hd WD Elements identici, acquistati dallo stesso rivenditore (un altro). Ho portato a casa l'HD del mare convinto di poter guardare i programmi registrati sostituendo l'HD di casa. Sia sostituendo quest'ultimo, sia collegando l'altro alla presa USB frontale, vedo i titoli dei programmi del mare nella schermata delle registrazioni, ma al play risultano tutti neri. C'è qualcosa che andrebbe fatto e non lo so? Grazie. Ho provato a nche a contattare i centri di assistenza indicati da iCan, ma tutti quelli della mia zone mi hanno riposto che non hanno l'assistenza iCan.
 
Ti sposto nella discussione ufficiale dell'ADB 400S in sezione tivusat

Quello che registri su HDD, lo puoi vedere solo con l'HDD collegato al decoder.

Le registrazioni non si possono esportare
 
ho due decoder 4000S identici, uno a casa e uno al mare, acquistati dallo stesso rivenditore, collegati a due hd WD Elements identici, acquistati dallo stesso rivenditore (un altro). Ho portato a casa l'HD del mare convinto di poter guardare i programmi registrati sostituendo l'HD di casa. Sia sostituendo quest'ultimo, sia collegando l'altro alla presa USB frontale, vedo i titoli dei programmi del mare nella schermata delle registrazioni, ma al play risultano tutti neri.

È una (odiosa) limitazione di tutti i dispositivi certificati Tivùsat. Le registrazioni fatte con un decoder, possono essere lette SOLTANTO dal decoder che le ha fatte, perché vengono criptate.
Ad esempio, se il decoder si guasta, si perdono anche le registrazioni fatte. :icon_rolleyes:
 
Problema con decoder Tivusat I-Can 4000s HD

Salve,
ho acquistato usato il decoder in oggetto e ho provato a inserire la mia card (gold) Tivusat ma in entrambi gli slot mi dice che la card non è valida o è inserita al contrario. Ovviamente la inserisco correttamente e per scrupolo l'ho inserita anche con il chip verso l'alto ma niente cambia... La card con un altro decoder funziona, quindi è attiva. Mi sono perso qualcosa?
 
Ti sposto nella discussione ufficiale.

Che versione sw ha il decoder?

Fai un reset di fabbrica

Stacca corrente e inserisci la tessera e poi riattacca corrente.
 
Sempre a proposito dell'i-can 4000S, ma è normale che a ogni accensione faccia vedere quella schermata tipo bootloader in cui vengono visualizzati i vari loghi (tipo Java, ecc.) e poi cerchi di aggiornare ogni volta il firmware? La cosa fa rallentare molto ogni avvio. Sembra che in quella fase faccia il test del segnale video perché vedo la TV che mi visualizza prima 720p e poi 1080p come segnale.
Inoltre, questo è un problema secondario, ma ho notato che se tolgo la scheda Tivusat e la rimetto non c'è più verso che la riconosca se non togliendo (devo proprio spegnere l'interruttore della ciabatta a cui è connesso) l'alimentazione e facendolo poi ripartire.
 
Se attivo il risparmio energetico fa quello che dici, bootloader e tutto il resto.

Sui miei decoder disattivo:
- Risparmio energetico
- Ricerca sw
- Ricerca canali.
 
Se attivo il risparmio energetico fa quello che dici, bootloader e tutto il resto.

Ho settato come da tue indicazioni, vediamo se così evita il bootloader. Devo attendere un po' per verificarlo perché nell'immediato (accendi / spegni) non lo faceva ma solo dopo qualche tempo di inattività.
Nel frattempo, per concludere l'excursus su questo vecchio decoder, per me nuovo, chiedo se è mai stata trovata una soluzione di qualsiasi tipo (firmware alternativi, convertitori, ecc.) per esportare i video e renderli visibili su PC.
Grazie
 
Sul mio 3900, da 3-4 giorni a questa parte non mi funzionano più Raiplay, RAI TGR e Mediaset Infinity. Raiplay lo apre, mostra i programmi disponibili, aggiornati giorno per giorno, ma se ne mando uno qualunque in riproduzione, dà errore. Gli altri due non li apre proprio: ad esempio nel caso di RAI TGR dice errore di connessione, come se non ci fosse accesso ad Internet. Ma così non è, perché l'elenco dei programmi di Raiplay viene invece aggiornato. Io da parte mia non ho toccato nulla nei collegamenti: il decoder è connesso al router via cavo LAN, e i file multimediali presenti sulla rete locale continua a vederli.
 
Questo decoder utilizza l'mhp un vecchio sistema andato ormai in pensione. Per vedere devi acquistare un nuovo decoder/tv con tecnologia hbbtv oppure uno smart tv o un decoder smart
 
Questo decoder utilizza l'mhp un vecchio sistema andato ormai in pensione. Per vedere devi acquistare un nuovo decoder/tv con tecnologia hbbtv oppure uno smart tv o un decoder smart
Sì, ma fino a tre giorni fa funzionavano. Se dipendesse dall'mhp, non avrebbero dovuto smettere di funzionare già da un bel po'?
 
Prova a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente un paio di minuti

ERCOLINO sai come mai la guida TV dell'Humax sia diverso da quella di tivusat?
Sulla prima alle 21.xx ci sarebbe Divergent mentre su quella di tivusat c'è L'ultimo dei templari, a quale delle due affidarsi?
GRAZIE
Scusami per l'OT
 
I-can 4000s Tivusat

Come da titolo ho un I-can 4000s Tivusat e chiedo come si fa ad aggiungere un satellite alla lista.
Ne ha in memoria pochissimi ma non il 9 Est di mio intetesse; anche se provo in manuale inserendo i dati del transponder la barra rimane a zero.
Con gli altri decoder tutto ok.
 
Continuo ad avere problemi inspiegabili con l'I-CAN 4000S. L'ho comprato usato poco tempo fa per ovviare ai problemi di stop visione con il mio decoder enigma-2 (certamente saprete che da dicembre tivusat ostacola l'utilizzo dei decoder non tivusat). Ieri, vedendo che sull'enigma la card non funzionava l'ho inserita nuovamente sull'I-Can 4000S ma mi appare sempre e comunque il messaggio "card illeggibile o non valida". Ho fatto di tutto: spegnimento, reset di fabbrica, ho lasciato ore la card inserita sintonizzata su Rai 1 (in chiaro) e Canale 5 (che non si vede e rimane il messaggio "card illeggibile"). Ho chattato con Tivusat e loro mi hanno riattivato la card (che già era attiva) ma niente da fare. Da parte loro sostengono che possa essere un problema del decoder... Volevo chiedere se è normale che anche quando non c'è inserita alcuna card il decoder visualizzi il messaggio "card illeggibile o non valida" e non piuttosto un messaggio tipo "inserire una card".
Se il decoder è ok, non capisco perché la card non funzioni...
 
Indietro
Alto Basso