• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Sull'app Mediaset Play è stata aggiunta la sezione Radio Mediaset, però cliccano sui loghi dei canali appare un messaggio che dice che l'app non è disponibile.
 
ican 4000s

Vorrei collegare un hard disk SSD alla mia decoder ican 4000s per registrare programmi tv. Sono indeciso tra "Samsung Memorie MU-PA500B SSD Esterno Portatile T5 da 500 GB, USB 3.1" e " SanDisk Extreme SSD Portatile 250GB, Velocità di Lettura fino a 550MB/s "
Sono tutti e due compatibili ?
Grazie in anticipo.
 
Vorrei collegare un hard disk SSD alla mia decoder ican 4000s per registrare programmi tv. Sono indeciso tra "Samsung Memorie MU-PA500B SSD Esterno Portatile T5 da 500 GB, USB 3.1" e " SanDisk Extreme SSD Portatile 250GB, Velocità di Lettura fino a 550MB/s "
Sono tutti e due compatibili ?
Grazie in anticipo.

Deve essere USB 2.0.
 
Buongiorno, da quando ho cambiato il router, il 4000s fa molta fatica a "vedere" le risorse di rete, in primis il NAS e il mediaserver dreambox (non importante) mentre, nessun problema, per mediaserver fritz box, e pc vari in rete, non ho cambiato nessuna configurazione nel NAS

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Cosa avevi prima? Ed ora?

prima avevo un netgear 3700, adesso un fritz box 7590, 10 minuti fa appena ho provato mi ha trovato subito il nas, era già acceso da un pò, l'altra sera invece non c'è stato verso di vedere il nas, impostazioni router con abilitazione delle porte automatica
 
Tutto con dhcp attivo, sia prima che dopo

Non hai fatto alcuna configurazione personalizzata sia con il vecchio che con il nuovo router (ad es. ip statici)?
 
il nas ha un ip fisso, per comodità nell'apertura delle pagine web per configurazioni, da pc su rete vede tutto subito
 
Niente da fare, impostato indirizzo IP fisso sulla ADB, reimpostati client sul NAS, c'erano anche quelli vecchi, aggiornati client sul NAS, ma niente proprio non lo vede, acceso il dreambox e sul ADB lo vede, potrebbe cambiare qualcosa se attivo LAN ipv6?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare, impostato indirizzo IP fisso sulla ADB, reimpostati client sul NAS, c'erano anche quelli vecchi, aggiornati client sul NAS, ma niente proprio non lo vede, acceso il dreambox e sul ADB lo vede, potrebbe cambiare qualcosa se attivo LAN ipv6?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare, impostato indirizzo IP fisso sulla ADB, reimpostati client sul NAS, c'erano anche quelli vecchi, aggiornati client sul NAS, ma niente proprio non lo vede, acceso il dreambox e sul ADB lo vede, potrebbe cambiare qualcosa se attivo LAN ipv6?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Non credo cambi qualcosa attivando l'ipv6, verifica anche che il router sia aggiornato.
Per il momento non mi viene in mente altro

p.s. disattiva la firma di tapatalk, grazie ;)
 
Non credo cambi qualcosa attivando l'ipv6, verifica anche che il router sia aggiornato.
Per il momento non mi viene in mente altro

p.s. disattiva la firma di tapatalk, grazie ;)
La nuova versione del fritz dovrebbe essere la 7.12. Pure io ho lo stesso router ma tutta la rete funziona in modo corretto
 
Avete anche voi problemi di canali mancanti (da 39 a 41 per esempio)?
Ho aggiornato all'ultimo firmware stabile, resettato e risintonizzato.
Il TS9015 (che non sto usando per altri problemi) questi li prende...
 
Avete anche voi problemi di canali mancanti (da 39 a 41 per esempio)?
Ho aggiornato all'ultimo firmware stabile, resettato e risintonizzato.
Il TS9015 (che non sto usando per altri problemi) questi li prende...


Verifica il livello di segnale, quelli si trovano sul Mux pricipale di Mediaset

11919 V

Anche 11 e 12 sono li

Curiosità quando hai comprato esattamente il decoder? Potresti essere incappato in questo bug https://www.digital-forum.it/showth...dal-17-06-19&p=4964186&viewfull=1#post4964186
 
Purtroppo se è capitato quel problema, c'è poco da fare

Prova il decoder eventualmente su un altro impianto o LNB
 
Salve a tutti, ho acquistato l'I-CAN 4000S, visto che il mio precedente Humax HDCI-2000 oltre che a non riuscire a visualizzare i canali HD della mia scheda tivusat da quando la RAI è passata dal singolo canale RAIHD a tutti i canali sat in HD con relativa cam (che invece funzionavano perfettamente su altri TV ed altri decoder di miei amici) ha avuto un serio problema all'uscita HDMI. A questo punto ho deciso di sostituirlo con il suddetto decoder Tivusat. Devo dire che il decoder è perfetto in tutte le sue funzioni, ma ho un piccolo problema: il mio impianto sat è così configurato:
LNB 1: Eurobird 9° (originariamente nel 2006 era puntato su Astra 23 per ricevere i canali di Euro 1080, HD1 ed HD2 se qualcuno dei forumer ricorda)
LNB 2: ASTRA 19°
LNB 3: hotbird 13°
Il problema è che nei satelliti preimpostati nel menù del decoder non appare EUROBIRD 9: ci sono molti altri satelliti più due generici chiamati SATELLITE 1 e SATELLITE 2.
Allora ho deciso di configurarlo in questo modo:
LNB 1: SATELLITE 1 (pensando poi di andare a sintonizzare manualmente tutti i canali provenienti da Eurobird 9)
LNB 2 Astra 19 - LNB 3: HOTBIRD 13°
IN questa configurazione ha sintonizzato perfettamente tutti i canali provenienti da Astra e Hotbird, numerando perfettamente tutti i canali Tivusat secondo con l'opzione LCN: tuttavia non ha sintonizzato alcun canale da Eurobird 9°, sia con la procedura automatica che con quella manuale: anche impostando tutti i valori dei singoli transponder dice sempre ed invariabilmente "Assenza di segnale"
C'è qualcuno che può darmi qualche dritta sul come fargli vedere anche il satellite Eurobird 9°?
Per il resto, come dicevo sopra è un decoder per me davvero performante: collegato ad un hard-disk esterno USB 2.0 da 1 TB, funziona perfettamente come videorecorder: con una pennetta USB2.0 non ha alcun problema come media player (peccato solo non preveda la riproduzione dei filmati AVCHD). Collegato in wireless alla Vodafone station funziona benissimo anche con le funzioni VOD tipo Raiplay, visione perfetta e fluida. Il cambio canale è velocissimo, le liste preferiti sono organizzabili a piacere in modo piuttosto intuitivo (purtroppo il manuale è veramente scarno come più volte segnalato da altri utenti) e l'immagine è ottima, al livello dello Humax HDCI-2000 che, da questo punto di vista, non era comunque secondo a nessuno: uscì nel 2006 ma era stato progettato come un decoder HI-end e si vedeva in tutto. L'unica cosa che rimpiango è la mancanza delle uscite audio analogiche: da ora in poi non mi sarà possibile ascoltare le radio satellitari nel mio impianto stereo, a meno che mi procuri un convertitore che converta l'audio dell'uscita ottica in audio analogica, ma credo non costino poco.
 
Purtroppo la gestione di più di due satellite diventa complicata, in quando è molto probabile che il decoder abbia un limite a memorizzare il numero di canali.

Questo decoder nasce per tivusat e al limite potrebbe supportare un dual feed come hot bird e astra.
 
Indietro
Alto Basso