• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Una domanda per Ercolino. Si sa già in che periodo usciranno i nuovi decoder I Can Tivusat? Grazie
 
Il mio 4000s è impazzito e secondo lui sono le 4.25 del 14 luglio... ho smanettato nel menu ma non riesco a capire dove posso modificare impostazioni di data e ora...
Qualcuno può dirmi dove accidenti è la voce del menu? :)

Grazie
 
La data é ora sono automatiche, forse sei passato su qualche tv che ha i dati sballati.

Metti su Rai 1 HD, spegni dal telecomando e poi stacca corrente 1 minuto
 
Sera a tutti.
In casa mia abbiamo abbandonato l'ADSL e ci colleghiamo in hotspot coi nostri telefoni ma l'APP Infinity del decoder, se faccio il test della linea, mi dice che la velocità media è di 1.41 Mbps...

Siamo tutti con ho.mobile con una media di 20MB in download e 10MB in upload.
Ho provato con 3 telefoni, pensando pure fosse la copertura in quella stanza, ma la velocità rimane fissa a 1.41.

Sembra quasi un blocco forzato dell'APP sul decoder quando riconosce la connessione da uno smartphone, che hanno tutti una rete 192.168.43.1.

Succede solo a me?
 
A prescindere dal valore che ti segnala il test, riscontri problemi nella visione su Infinity?

Al decoder sei collegato tramite il wi-fi?

Hai un mp
 
Caricamenti in continuazione, inguardabile.
Mi collego in WiFi all'hotspot degli smartphone di casa.
Canali 899 e 100: dal menù delle applicazioni del decoder (mi sembra VOD) mi dà invece "errore".

Oggi pomeriggio per prima cosa ho resettato il decoder, ma stranamente dopo averlo reimpostato ero già loggato sull'app Infinity... Non avrebbe dovuto scollegarsi con il reset?
Per curiosità ho anche provato ad usare un WiFi extender come ponte, sia in WiFi che direttamente con ethernet (per escludere guasti al modulo WiFi del decoder) ma il problema rimane il medesimo, velocità fissata a 1.41 Mbit/s.

Su PC con Firefox è andato tutto perfetto.

Il problema è sul decoder.

L'unica differenza da quando avevo l'ADSL è il gateway della connessione che è diventato 192.168.43.1 e il recente aggiornamento.
Se qualcuno col sw 2.1.10 potesse fare un test di velocità dall'app infinity potrei capire se è un problema solo mio.

Contattando l'assistenza infinity mi è stato consigliato il canale 899 con ADSL a banda larga... ma non è una soluzione.
 
Per essere sicuramente sloggato devi fare logout dall'app, in quanto potrebbe comunque tenere in memoria (lato server) il login effettuato con quel decoder e quindi ritrovarti comunque loggato

Provato anche ad impostare, dal decoder altri dns?
 
Ho provato sia in automatico che con quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
 
Quindi sul decoder usi la chiavetta Wi-Fi ADB?


La usavi anche quando eri con l'ADSL o il decoder era collegato con il cavo al modem?
 
Scusate il ritardo nella risposta.

No, ho un ripetitore WiFi TP-Link TL-WA850RE (v2.0) che ho impostato come ricevitore per condividere l'hotspot del telefono col PC (collegato via ethernet al TP-Link).
Ho pensato quindi, visto che su PC viaggia tutto bene, di collegarlo via ethernet al decoder così da essere sicuro che non fosse il WiFi dell'iCan il problema.

Visto che su altri dispositivi viaggio alla massima velocità, mi è venuto spontaneo pensare che fosse il decoder a limitare la connessione a quel valore ridicolo di 1.41 Mbit/s.
Ma avendolo aggiornato al sw 2.1.10 potrebbe pure essere un problema di aggiornamento. :eusa_think:
 
Il sw non credo proprio che centri qualcosa.

Il problema potrebbe essere qualche problema di instradamento tra Vodafone e Infinity.

In sezione Infinity erano stati segnalati alcuni problemi tempo fa con Vodafone mobile e Infinity
 
Ma solo sul decoder ho la connessione castrata. Immagino usi un server differente. Insomma non posso farci nulla :(
 
Ma l'app infinity viene aggiornata unicamente con l'aggiornamento sw del decoder o viene caricata e aggiornata ogni volta da satellite?
Dal menu interno VOD non si carica.

Comunque vi ringrazio per l'aiuto, mi dovrò rassegnare, peccato perchè era molto comoda l'app sul decoder.
 
Indietro
Alto Basso