• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Mi esce anche sulle radio (kiss kiss, ibiza, dimensione suono 2 soft)

E cosa pazzesca radio number one va, boh non capisco :D

Penso sia un BUG del ricevitore sai? O meglio... la colpa è anche di Sky in questo caso. Visto quel che avevi scritto ieri mi è venuto un dubbio che poco fa ho verificato e come immaginavo avevo ragione.

Ho notato infatti, che se registro Radio KissKiss, Radio Ibiza e Dimensione Suono 2 Soft e provo a riprodurli sul PC con VLC non mi si aprono e quindi non si sente l'audio. Ma stranamente si apre tranquillamente Radio Number One. Un caso? Una coincidenza? Non penso...

Penso che il problema sia qualcosa riguardo alla codifica che il decoder o in questo caso VLC percepisce male e non li "apre". Ricordo però che tutte e 4 le emittenti radiofoniche sono in chiaro "FTA".

Questo problema (nel caso di VLC) l'ho notato anche con altri canali, stranieri... se non erro tipo i canali 4Fun TV. Quei canali si vedono con il ricevitore? Giusto per capire se il problema potrebbe dipendere da quello o da altro.

Magari se qualcuno può verificare più attentamente cosa c'è di diverso tra Radio Number One e le altre tre radio presenti sulla frequenza Sky 11958 magari arriviamo a capire meglio il problema :) ;)
 
Grazie mille non ho nessun problema con i canali di 4Fun.TV. Ho già problemi segnalati spesso qui sul forum invece con il canale BBC World News Europe HD su Astra 19.2 E che mi restituisce il messaggio d'errore del tipo "è in corso una registrazione canale non disponibile", mentre i canali della stessa frequenza li ricevo in modo perfetto. Diciamo che prima dell'aggiornamento di giugno 2016 il ricevitore non mi aveva dato il minimo problema, secondo me sono più i bug che quell'aggiornamento ha creato, spero esca un aggiornamento risolutivo. Intanto vediamo di capire di cosa si tratta ;)
 
Si nel caso di BBC World News Europe HD su Astra dovrebbe dipende dal fatto che è trasmesso con il parametro Not Running. Non so se era con te, ma se ne era già parlato di quel canale ;) Stesso problema dovresti averlo con i canali VOA della freq. 12226 di Hotbird.
 
Grazie...

Se ha un Mysky HD sicuramente ha un LNB SCR, in questo caso nel menù dell'ADB va semplicemente impostato LNB SCR (Unicable) e scelto un canale diverso di 2 inseriti nelle impostazioni del My sky

Nel menù del decoder Sky si vede comunque come è impostato LNB

Gli LNB SCR supportano 4 canali, due vengono usati dal My sky , quindi se sul My sky sono usati per esempio il canale 1 e 2 (visto che il decoder ha 2 Tuner), sull'ADB basta mettere 3 o 4

Mi e' servita questa dritta, avevo letto ma non avevo capito bene cosa fossero questi Lnb Scr...
Grazie Ercolino! ;)
 
Problema I-can 3900s

Ciao a tutti. Premetto che sono un assoluto dummy in questo settore...
Ho preso per il camper un decoder I-can 3900s con smart card Tvsat. Mi accade una cosa stranissima: il decoder non funziona con il cavo HDMI (non si vede nulla, schermo blu). Nessun problema invece usando la scart. Se collego entrambi i cavi, invece riesco a vedere i programmi in HD sul canale HDMI anziche su quello scart.
Se a quel punto disconnetto la scart, sparisce ogni immagine ed audio.
Non capisco cosa stia succedendo ed ovviamente il mio desiderata è di usare la connessione HDMI. Quando ho connesso per la prima volta i due cavi mi è comparso un messaggio di "Errore HDCP", mai più ricomparso dopo. Il cavo HDMI e la TV funzionano senza problemi con altri device (ad es PS3).
Mi può aiutare qualcuno?
Grazie in anticipo per le risposte!

Fabrizio
 
Grazie Ercolino.
Il TV è un INNO-HIT IH16820DT
Ho provato a modificare la risoluzione a 720p: ho potuto farlo però solo con i due cavi connessi, in quanto solocol cavo HDMI non si vede nulla, neppure il menu del decoder.
Nulla cambia: con scart si vede, con HDMI sola schermo blu.
No l'ho però cambiato da OPT (non c'è la funzione, solo cambio lingua...) ma da DISP.

Grazie e ciao

F




Benvenuto

La discussione ufficiale del 3900S-4000S la trovi qui

https://www.digital-forum.it/showth...000S-Tivusat-(Versione-Sw-2-1-8)-dal-16-06-16

Scrivi li su che tv esattamente lo colleghi.

Non usare contemporaneamente il cavo scart e HDMI.

Prova eventualmente a Impostare 720p invece di 1080i per vedere se fa ancora il problema con il cavo HDMI.

Si cambia dal tasto OPT
 
Una volta impostata la risoluzione prova a levare semmai il cavo scart da dietro il decoder, e spegni e riaccendi, semmai prova ad reimpostarlo a 720 o altrimenti altra prova a 576i, così da abbassarla ulteriormente.

Con due cavi collegati in contemporanea potrebbe dar problemi.

successivamente questo 3d verrà unito a quello indicato da Ercolino.
 
Si hai ragione dal tasto Disp


Probabile che con quella tv ci sia qualche incompatibilitá
 
Ciao. Grazie a tutti ma ho risolto sostituendo il cavo HDMI con quello della PS3 (che funziona benissimo con quello che mi ha dato problemi qui....). Misteri cablati...

Grazie ancora

Fabrizio
 
Buongiorno a tutti,
sto cercando disperatamente aiuto : posseggo il decoder i-CAN 4000S, ho connesso senza problemi il decoder alla rete wifi, ma non riesco in nessun modo ad accedere all'ondemand, sia di rai che di mediaset...cliccando
sul pulsante dopo alcuni secondi mi compare una scritta generica "errore"
qualcuno ha dei consigli da darmi ?
la connessione wifi è gestita da un router ASUS, (non da quello di alice che uso solo come modem)
il collegamento al wifi viene fatto in modo automatico..
grazie in anticipo..
 
Prova a mettere i dns di google sul decoder

008.008.008.008
008.008.004.004

Nel caso se riesci prova con il cavo

Stacca corrente un minuto al decoder
 
Ho fatto delle prove e dopo diversi tentativi adesso funziona ....:eusa_wall:
grazie comunque...
 
Cambio decoder SD

Ragazzi dovrei sostituire un vecchio dedoder SD, con uno HD. Mi serve per la casa al mare, quindi poco usato se non per qualche mese.
Sarei indeciso tra il 4000s e l'humax tivumax pro 2016 HD 6800s che già posseggo. Che dite? Quali sono all'incirca i pregi e difetti del 4000s?
 
Ragazzi dovrei sostituire un vecchio dedoder SD, con uno HD. Mi serve per la casa al mare, quindi poco usato se non per qualche mese.
Sarei indeciso tra il 4000s e l'humax tivumax pro 2016 HD 6800s che già posseggo. Che dite? Quali sono all'incirca i pregi e difetti del 4000s?
Consiglio personale, visto la minima differenza di costo dal 4000S all'Humax, compri l'Humax Tivumax Recorder (HDR-1001S) e lo metti al posto del tuo attuale 6800S che metterai nella tua casa di vacanza :D
Tutto questo se ti potesse essere utile una CAM (TV Svizzere?) altrimenti al 4000S non manca nulla ed è uno dei pochi certificato TivuSat ad avere la funzione PVR, unico suo difetto noto è un circuito che sulle vecchie serie di produzione potevano creare problemi di ricezione di alcuni canali (Dovresti trovare molto in merito), personalmente ne ho comprato uno a mio cognato e funziona perfettamente ed è velocissimo (Anche troppo) in ogni sua funzione.
 
Consiglio personale, visto la minima differenza di costo dal 4000S all'Humax, compri l'Humax Tivumax Recorder (HDR-1001S) e lo metti al posto del tuo attuale 6800S che metterai nella tua casa di vacanza :D
Tutto questo se ti potesse essere utile una CAM (TV Svizzere?) altrimenti al 4000S non manca nulla ed è uno dei pochi certificato TivuSat ad avere la funzione PVR, unico suo difetto noto è un circuito che sulle vecchie serie di produzione potevano creare problemi di ricezione di alcuni canali (Dovresti trovare molto in merito), personalmente ne ho comprato uno a mio cognato e funziona perfettamente ed è velocissimo (Anche troppo) in ogni sua funzione.

Ero tentanto anche dal Tivumax recorder, ma ho letto avere molti, molti bug ancora non risolti. Certo il doppio tuner fa gola. Ma se devo snervarmi con riavvii e quant'altro passo oltre. Tu come ti trovi col recorder?
Il circuito che da problemi di ricezione lo ha quindi anche il 4000s? :eusa_wall:
Eventualmente per la tv svizzera quale CAM consiglieresti da abbinare al recorder?
 
Ero tentanto anche dal Tivumax recorder, ma ho letto avere molti, molti bug ancora non risolti. Certo il doppio tuner fa gola. Ma se devo snervarmi con riavvii e quant'altro passo oltre. Tu come ti trovi col recorder?
Il circuito che da problemi di ricezione lo ha quindi anche il 4000s? :eusa_wall: SOLO il 4000s Humax NO
Eventualmente per la tv svizzera quale CAM consiglieresti da abbinare al recorder?
Le sue due ufficiali a scelta, personalmente uso ancora quella vecchia (Prima immagine) senza alcun problema, la seconda è l'ultima uscita
Il mio Tivumax Recorder funziona ininterrottamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da anni senza NESSUN PROBLEMA vi era un Bug risolto subito per il riconoscimento dell'Hard Disk, poi nella mia esperienza personale se vuoi il meglio ma senza tribulazioni sempre e solo HDR1001S nella sua semplicità è il MASSIMO a mio parere, chiaramente non è 4K. :D
 
Ultima modifica:
Il mio Tivumax Recorder funziona ininterrottamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da anni senza NESSUN PROBLEMA vi era un Bug risolto subito per il riconoscimento dell'Hard Disk, poi nella mia esperienza personale se vuoi il meglio ma senza tribulazioni sempre e solo HDR1001S nella sua semplicità è il MASSIMO a mio parere, chiaramente non è 4K. :D


Va bhe....non ho neanche la tv in 4K.......non ci sono neanche i canali in 4K :crybaby2:
Ma ovviamente è necessaria la smart card oltre alla cam. Ho guardato su ebay per le card ma niente. Dove potrei trovarle?
 
Indietro
Alto Basso