• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sostituzione diffusori surround impianto 5.1

technics

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2003
Messaggi
1
Ciao a tutti ho un problemino da risolvere.
Avevo un impianto completo energy take 2 come 6 diffusori (sub compreso) ora ho questo impianto:

sintoampli Denon AVR-1801 (di qualche annetto)
frontali indiana line TESI 260
Centrale Indiana Line TESI 762
Sub Energy take XL-S8
Come surround ho mantenuto delle Energy take 2 - http://www.energy-speakers.com/products/take-classic/?sku=TK-CLASSIC-2-PACK

Il problema è che nella visione dei film (e anche nella riproduzione musicale su 5 casse) questi surround si sentono pochissimo quasi nulla ... ora non so se dipende dall'ampli dal film o dalle stesse casse.

Avevo pensato alle Indiana Line nano 2 per la loro efficienza particolare ... che ne dite ?
 
Inverti una coppia di casse Indiana Line con le casse surround. Le Energy take 2 e le Indiana Line Tesi 260 mi sembra che siano casse dall'uso generico. Così eventualmente escludi la possibilità che siano proprio le casse della Energy. Io penso che non sia colpa delle casse ma la causa sia da ricercare nell'amplificatore (livelli separati ?) oppure nella sorgente sonora che amplifichi in surround.
 
Ultima modifica:
Utilizzo un lettore Blu Ray della Panasonic che però fin'ora quando avevo l'intero impianto della Energy Take 2 (tutti e 5 diffusori uguali) il surround si sentiva egregiamente.
L'unica differenza ora sono i frontali ed il centrale che sono più grandi.

Anche ascoltando la musica un mp3 , in modalità stereo su 5 altoparlanti, con il volume dei canali al massimo il suono dalle casse frontali e centrale è eccellente dalle energy take è bassissimo ...

Dimenticavo che ho provato anche a controllare i collegamenti (il filo dei surround è lungo 20metri) ma sembra tutto normale ....
Infatti quando faccio il test (sai quel tasto sull'ampli che fa emettere un fruscio da tutte e 6 le casse dell'impianto) il fruscio si sente fortissimo su tutti i canali compresi i surround.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso