• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tipo di LNB

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.157
Località
Genova
Ciao a tutti,

attualmente il mio impianto (dual feed) è il seguente: 2 calate che vanno al myskyhd, 1 che va al diseqc (insieme ad un'altra posizionata su astra) e da qui va ad un clarke 3100hd e poi una calata non ancora utilizzata.

Volendo aggiungere un decoder tivusat e non potendo toccare l'impianto perchè canalizzato ho pensato a 2 possibilità:

1) lnb scr con 2 uscite legacy: all'uscita dell'scr ci metterei uno splitter in modo da collegare i 2 cavi, uno al mysky e l'altro al tivusat. Le 2 uscite legacy andrebbero 1 al diseqc per il dual feed e l'altra alla presa "vuota". In tal caso, lo splitter dell'scr, sarebbe meglio metterlo all'inizio dell'impianto, vicino all'lnb, o alla fine, subito prima dei ricevitori?

2) lnb scr con 3 uscite legacy: scr solo per myskyhd e le altre 3 uscite per il tivusat, il diseqc e per la presa "vuota". Per questo tipo di impianto ho trovato un lnb marca "GT" modello s3scr4, com'è? Non lo conosco...

Le domande sono: il myskyhd con l'scr è più lento che con le 2 calate? In quale tipo di impianto si ha meno attenuazione di segnale e quindi è migliore?

Grazie mille!
 
Non mi proccuperei troppo di segnale, qualità e velocità: non ho mai sentito di nessuno che risentisse in maniera percepibile/negativa dell'scr. L'lnb scr+3 è parecchio caro (credo), io rimarrei sull'scr+2 (e già così hai un'uscita ridondante). Non ho ben capito come è fatto l'impianto, ma il partitore vale la pena di metterlo appena prima dei decoder (verifica che il tuo modello di mysky abbia il partitore interno, altrimenti i servono due partitori a 2 uscite o uno da 3), così hai una calata dalla parabola alla zona tv libera, qualora preferissi usare un ulteriore decoder non scr.
 
Io ho montato circa 1 mese fa un lnb scr +2 legacy, prima avevo un lnb quad, sinceramente non ho notato differenze da quando usavo il mysky hd con 2 cavi ad ora che ha un cavo solo con scr...io comunque opterei per la soluzione 1
 
Grazie ragazzi...si, il mysky che ho ha già il partitore interno, quindi con la prima soluzione non ho problemi!

Gli altri 2 ricevitori supportano l'scr senza problemi...

Alla fine verrà così l'impianto: uscita scr che arriva dietro al tv e qui tramite partitore andrà un cavo al mysky e uno al tivusat, un'uscita tradizionale andrà in una presa attualmente non utilizzata, l'altra uscita invece andrà in un diseqc dal quale arriva un lnb posizionato su astra, e da lì andrà al Clarke...un dual feed classico!
 
Indietro
Alto Basso