• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

feed fta diametro minimo?

matteoxx

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
2.993
Località
-42150E,-1461N,PG f268 m.te pennino,ellissoide Bes
ho notato che molti feed di golf e ciclismo, e non solo, ma i più che mi interessano sarebbero proprio quelli, vengono lanciati fta dalla regia sul posto...
mi chiedevo che parabola ci volesse per avere una ricezione minima-decente dal centro italia dato che alcuni sono segnalati da gir di napoli che ha 115cm altri da stanley di cui non conosco le dimensioni nè il luogo (nè, se mi posso permettere un mini appunto, ci dicono/dite con che intensità giungono tali segnali) ...tuttavia, prendendo come esempio gir, si potrebbero ricevere anche con meno cm dato che sono abbastanza forti oppure sotto i 110 cm è meglio non andare...grazie per le risposte...
 
scrivo secondo la mia esperienza..ho una 100cm da Pescara, e diciamo che mi diverto abbastanza..( sport e spettacoli in generale)
nel senso che di feed ne ricevo veramente tanti, anche se diverse volte capita quel feed interessante,ma con ricezione veramente al limite
con difficolta di visualizzazione del segnale video ( tipo miss mondo qualche giorno fa, oppure Miss France un mese e mezzo fa) e quindi una 120 cm mi avrebbe permesso di poterli ricevere bene
quindi , secondo me,in base alla mia attivita di ricerca feed , per una discreta stazione ci vuole minimo 120 cm..
diciamo che è una misura che ti tiene al riparo per poter ricevere bene la maggior parte di feed disponibili
 
Ultima modifica:
Dal Nord-Est Italia con una 125 riesco a togliermi anch'io diverse soddisfazioni :)

Certo è che a volte mi viene da pensare che, per quanto grande sia il diametro della parabola, non è mai sufficiente; credo che una 180 cm (misura alla quale aspiro, anche se non è un progetto a breve termine :frown:) sia il Top :)

Il fatto è che se stessimo parlando di canali 'normali' sarei sicuro che, fino a che il segnale non scende al di sotto del 56%-57% di livello/qualità, sarei sicuro di riceverlo; i Feeds, invece, appena scendono attorno al 78%-77%, cominciano già a squadrettare... :crybaby2:

P.S.: se mi viene concessa la battuta... ;)
Sono curioso anch'io ma è meglio non sapere di quale base spaziale sia in possesso Stanley... :evil5: :D ;)
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi. mi piacerebbe conoscere poi che tipo di decoder serve.. professionale e a che costo?

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 2
 
importantissimo , secondo me anche il ricevitore..
se vuoi veramente divertirti ..bisogna lasciar perdere i box.. ho preso l'AZ box pensando di utilizzarlo per i feed..e ho avuto grossi limiti
ho preso il CT per i feed e anche qui ci sono tanti limiti ...per i Linux meglio lascia perdere ,non sono fatti per i feedhunter ma per altro
ho preso la TBS 5925 e ho scoperto un nuovo mondo, sia a livello di sensibilita' che di parco software
con una scheda fai quello che vuoi..con il box sei limitato dal firmware..quello è e quello ti tieni
 
Io uso i Clarke-Tech per via della semplicità di utilizzo che ho sempre riscontrato, ma sono sempre più tentato ogni giorno che passa, dalle schede TBS, anche se non saprei da che parte iniziare a prenderle ;)
 
c'è tutto quello che serve su "la TV digitale sul PC" in basso, con i tutorial di Pantasat e Capitan Uncino..
e se ci sono riuscito io che sono quasi una capra :laughing7: credo riescono tutti
 
Indietro
Alto Basso