• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su AdwCleaner 8.4.2.0 (04/03/24)

Non ricordo le altre volte ma l'ultima volta che l'ho aggiornato, l'ho fatto comodamente dal software senza dover andare a cercare il download nel sito.
 
Con questo ultimo update è migliorato ulteriormente il download, nel senso che adesso scarica il file automaticamente senza doverlo andare a cercare sul sito e non lo mette nella cartella download, ma direttamente nella cartella dove c'era l'eseguibile della precedente versione.
 
Con questo ultimo update è migliorato ulteriormente il download, nel senso che adesso scarica il file automaticamente senza doverlo andare a cercare sul sito e non lo mette nella cartella download, ma direttamente nella cartella dove c'era l'eseguibile della precedente versione.

quale versione hai ora??
la 7.3 è in beta da un paio di settimane e sul sito ufficiale ancora non hanno rilasciato la definitiva...
 
v7.3 [13/03/2019]

New Features
Redesign Generic detections from scratch to allow more flexibility and FP-control,
Enhance Winlogon changes detection

Changes
Definitions 2019.04.03.1
Sort logfile output by family name and paths
Update HSTS policy for network connections
Improved debug logging

Bugfixes
Make the uninstall process more robust
Empty exclusions are no longer valid
Update generic detections
Update OpenSSL

https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/history/

non fate caso alla data, è proprio dal 13 marzo che era in beta...
 
AdwCleaner 7.4 (23/07/19)

Disponibile AdwCleaner 7.4

https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/

v7.4 [23/07/2019]

New Features
Scan and manage Preinstalled software.
New detection glossary available during scan results.
Create a system restore point whenever a preinstalled software is detected.
Add an informative message explaining what is a preinstalled software.
Support HTTP/2 for all HTTP requests.

Changes
Use Windows 10 styled titlebar.
Increase the UI dimensions.
Update translations.
Update telemetry endpoint.
Update to Qt 5.9.8.
Update to libsodium 1.0.18
Definitions 2019.07.22.1

Bugfixes
Fix survey not closing from the X button .
Various UI optimizations

ora e' possibile disintallare anche i programmi inutili preinstallati....
 
Aggiornato AdwCleaner alla nuova versione 7.4, come impressione sembra comunque molto più invadente che precedentemente rilevando anche i programmi installati ora bisogna prestare atteznione a quello che si fixa perchè non si limita al solo rilevamento dei PUP. :eusa_think:
 
L'ho installato ma nel pannello di controllo non risulta tra i programmi,
dopo la scansione mi ha ripristinato l'audio che non riuscivo a sentire sul sito ufficiale di otto channel,
(a parte alcuni programmi disinstallati senza che li menziono),
mi ha trovato tra i 9 elementi install core, legacy, slim cleaner plus, web companion, ytdtoolbar
li lascio in quarantena o li elimino manualmente?
 
L'ho installato ma nel pannello di controllo non risulta tra i programmi,
dopo la scansione mi ha ripristinato l'audio che non riuscivo a sentire sul sito ufficiale di otto channel,
(a parte alcuni programmi disinstallati senza che li menziono),
mi ha trovato tra i 9 elementi install core, legacy, slim cleaner plus, web companion, ytdtoolbar
li lascio in quarantena o li elimino manualmente?

è un semplice programmini eseguibile, non occupa memoria del sistema operativo e non viene installato ;)

se gli elementi li ritieni a te estranei li puoi eliminare...per esempio slimcleaner plus mi risulta uno strumento di ottimizzazione falso
 
Ok grazie Biscuo, ma non capisco perchè ora hanno con questa nuova versione voluto introdurre anche la funzionalità dei programmi installati, per scansionare anche eventuali programmi malevoli che si possono essere installati o meglio che Adwcleaner riconosce malevoli, bensì potevano limitarsi solo ad adware e pup per me sarebbe stato meno invadente.
 
AdwCleaner 7.4.1 (02/09/19)

Disponibile AdwCleaner 7.4.1

https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/

v7.4.1 [02/09/2019]

New Features
Display a dedicated count for Preinstalled Software and PUPs during the scan progress
Display Preinstalled Software details in the scan results and logfile
Add a new setting to automatically reboot the computer

Changes
Force enable the debug logfile generation temporarily
Update definitions to 2019.08.27.1
Update translations.

Bugfixes
Improve quarantine reliability
Allow MB3 in-app installation on Windows Vista
Freeze during cleaning no longer occurs
Improve MB3 in-app installer
 
piccolo bug nell'update effettuato direttamente dal software installato...

QL7dPQo.png


viene coperta la scritta in alto ''adw cleaner''

ma sempre così è stato il pulsante? o prima era in basso? :eusa_think:

edit:
non lo scarica direttamente, clicco scarica e non succede nulla
 
. . . hanno . . . voluto introdurre anche la funzionalità dei programmi installati, per scansionare anche eventuali programmi malevoli che si possono essere installati o meglio che Adwcleaner riconosce malevoli, bensì potevano limitarsi solo ad adware e pup per me sarebbe stato meno invadente.
Mi pare piuttosto funzionalità relativa ai programmi pre-installati (generalmente del fabbricante dei Pc o di parte terza).
In ogni caso - almeno dalla 7.4.1 - occorre selezionare per la quarantena quelli individuati (è come se fosse richiesta autorizzazione espressa).
E' quindi impossibile eliminarli per errore . . .

Può allora rivelarsi comodo di più, specie per i meno esperti, per individuare tali software e - quarantenandoli - valutare le prestazioni del Pc senza di loro. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso