• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su AdwCleaner 8.4.2.0 (04/03/24)

Dopo la scansione puoi eseguire una riparazione di Base che ripristinerà Winsock e altre impostazioni
ai loro valori predefiniti,
esegui o salta la riparazione di base? Di solito salto o va fatta non so.

Nelle impostazioni vedo in verde On:
database,
elimina chiavi tracciamento,
ripristina Winsock,
cleaning options,
statistiche su rischi e utilizzo.

In Quarantena mi appaiono InstallCore, Legacy, WebCompanion e YTDToolbar.
 
La riparazione base non la faccio mai, se trova qualcosa di strano gli dico di metterlo in quarantena e lo lascio li.
Se si usa la quarantena di questi e altri programmi (Adwcleaner, Malwarebytes, antivirus di terze parti cioè no Defender di W10, ecc...) conviene sempre tenerli e aggiornarli questi programmi, tanto per non compromettere la quarantena.
 
Una volta ero scettico sulla quarantena dei vari software, però dicono che i file li restano inoffensivi, quindi li lascio li e nel caso servisse posso ripristinare un falso positivo.
 
La riparazione base non la faccio mai, se trova qualcosa di strano gli dico di metterlo in quarantena e lo lascio li.
Se si usa la quarantena di questi e altri programmi (Adwcleaner, Malwarebytes, antivirus di terze parti cioè no Defender di W10, ecc...) conviene sempre tenerli e aggiornarli questi programmi, tanto per non compromettere la quarantena.

ma la quarantena quanto tempo dura?? per alcuni antivirus ho letto per esempio 30 gg...e poi vengono eliminati..
non trovo info sui tempi riguardo ad ADW

se uno non è sicuro del materiale che il software ha intercettato allora lo mette in quarantena così da poterlo ripristinare nel caso si scopra che in realtà tale materiale innocuo..
 
Pensavo che restasse anche sempre, e con Adwcleaner sembra così, da come si vede da una delle due immagini postate in un mio post precedente. Comportamento più o meno simile direi anche con Malwarebytes e con Defender, gli unici che uso.
 
Pensavo che restasse anche sempre, e con sembra così, da come si vede da una delle due immagini postate in un mio post precedente. Comportamento più o meno simile direi anche con Malwarebytes e con Defender, gli unici che uso.

Per caso hai disinstallato Driver Booster? Se non ti serve più anche eliminarlo dalla quarantena credo.


Malwarebytes mi segnala elementi diversi in quarantena rispetto a Adwcleaner

File:1
PUP.Optional.DriverUpdate, C:\WINDOWS\SYSTEM32\TASKS\DRIVERUPDATE SCAN, In quarantena, [2952], [331466],1.0.11464

Chiave di registro: 3
PUP.Optional.DriverUpdate, HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS NT\CURRENTVERSION\SCHEDULE\TASKCACHE\TREE\DRIVERUPDATE SCAN, In quarantena, [2952], [331466],1.0.11464

PUP.Optional.DriverUpdate, HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS NT\CURRENTVERSION\SCHEDULE\TASKCACHE\TASKS\{0496EF2C-F615-44A2-90C2-4079FAFEB946}, In quarantena, [2952], [331466],1.0.11464

PUP.Optional.DriverUpdate, HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS NT\CURRENTVERSION\SCHEDULE\TASKCACHE\PLAIN\{0496EF2C-F615-44A2-90C2-4079FAFEB946}, In quarantena, [2952], [331466],1.0.11464

Valore di registro: 1
PUP.Optional.DriverUpdate, HKLM\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS NT\CURRENTVERSION\SCHEDULE\TASKCACHE\TASKS\{0496EF2C-F615-44A2-90C2-4079FAFEB946}|PATH, In quarantena, [2952], [335435],1.0.11464
 
Sì, su Driver Booster hai perfettamente regione.

Driver Booster e Malwarebytes fanno lavori leggermente diversi, quindi può capitare che uno trova qualcosa e l'altro no.

Io faccio:
- scansione ogni tot mesi (o prima se ho dei dubbi) con Malwarebytes versione free
- seguita da una scansione con Adwcleaner
- e Defender anche lui fa delle rapide scansioni automatiche, ogni tanto esce la notifica di Windows.
 
v7.4.2 [21/10/2019]

Changes:
Update log level for certain debugging messages
Update definitions to 2019.10.21.1

Bugfixes:
Fix broken updater
Fix Pokki detection
Make the cleaning process more reliable
 
v8.0.0 [26/11/2019]

a)Changes
Following the release of MB4, the in-app installer now installs Malwarebytes 4.
Always download the very latest Malwarebytes build
Update Qt to 5.13 branch
Upgrade the build toolchain to Visual Studio 2017
Update OpenSSL
No longer force the generation of the debug logfile
Support again the very latest versions of the Chrome Browser and allow for proper remediation
Temporarily disable Firefox scanning and remediation - will be added back in the upcoming release
Update translations
Update definitions to 2019.11.20.1
Completely drop support for Windows XP and Vista. Refer to https://

b)Bugfixes
Crash when the UI is displayed in Arabic
Make the uninstallation process more robust and less likely to leave traces behind
Make the quarantine process more stable and less susceptible to corruption

https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/files/2249/
 
Si vede chi è il proprietario, come schermata è uguale alle vecchie versioni di Malwarebytes. ;)
C'è anche il tasto per aprire Malwarebytes, non ricordo se c'era nella vecchia versione.

 
AdwCleaner 8.0.1 (18/12/19)

Disponibile AdwCleaner 8.0.1

https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/files/2258/

v8.0.1 [18/12/2019]

New Features
Re-Implement Firefox module. It now properly support detecting and removing extensions, startpage, sear chengines, preferences...

Changes
Hide debug output
Update telemetry internals.
Update definitions to 2019.12.17.1

Bugfixes
Fix a DLL Hijacking vulnerability in AdwCleaner 7.0+, reported by Günter Born.
 
AdwCleaner 8.0.2 (30/01/20)

Disponibile AdwCleaner 8.0.2

https://toolslib.net/downloads/viewdownload/1-adwcleaner/files/2293/

v8.0.2 [30/01/2020]

New Features
Ability to scan Host files for Malicious Entries.
Enhanced URL scanning for Chrome and Firefox extensions.

Changes
Integrated new marketing campaign to provide new AdwCleaner users with a 3 month Premium Malwarebytes 4 key.
Update definitions to 2020.01.24.1

Bugfixes
Fixed issue in windows restoration point getting listed correctly.
Major translation update.
 
Indietro
Alto Basso