• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su impianto

osvaldo11

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
14
salve a tutti sono un nuovo iscritto approfittando del vostro magnifico forum volevo chiedere delle informazioni.abito a eboli provincia di salerno in una posizione chiusa da palazzi alti pero ho voluto provare a montare un antenna con il supporto di un antennista che mi ha indicato antenna e centralino. antenna galaxy glx dt16/345/i penso sia una logarittima e centralino galaxy dk4uv/f.posizinato il tutto riesco a vedere quasi tutto tranne i canali rai.l'antennista mi diceva che siccome sono segnali di riflesso non si riuscivano a prendere.ok vado avanti cosi dopo 10 giorni una sera pioveva a dirotto tutti i canali si sono continuati a vedere ma la cosa piu strana si vedevano anche rai 1 rai 2 e rai3 cosi ho notato che quando piove si vedono.chiedendo ad un altro antennista mi ha detto di toglire quel centralino e provare con un amplificatore offel e alimentatore . ho provato e in effetti si vedevano anche i9 canali rai pero con la pioggia vanno via tuttinon si vede niente .queso e tutto spero si possa risolvere il problema grazie in anticipo .
 
ciao, in casi di ostacoli davanti l'unica é alzare il palo fino a superarli, e comunque mai adoperare antenne e amplificatori che fanno vhf e uhf su un solo ingresso, bensi antenne separate tipo vhf a 6 elementi magari di canale per il mux 1 rai, e antenna uhf di buona qualita tipo blu 420f per gli altri mux e amplificatore con ingressi separati tipo map 204 o equivalente; quante prese deve servire l'impianto?
 
gherardo ciao avevo dimentica ho un partitore galaxi che mi divide le uscite sono 6 ma a me ne servono 4
 
ringrazio gherardo per avermi dato supporto e anche quelli che non hanno avuto tempo di rispondermi
 
ciao gherardo se voglio provare con un amplificatore un ingresso solo per vhf e uhf il map 115lte va bene
 
no, ti ho consigliato il map204 proprio per poter adoperare due antenne, vhf e uhf separate proprio come occorre specialmente nelle zone di ricezione difficile.
 
scusa gherardo pero io ho solo la logaritmica e per ilo momento non posso sostituirla adesso monto un centralino multibanda amplificazione separata uhf 35db vdb 114 e vhf 32db vdb110 reg.20db freq.170-860 .i canali uhf li vedo benissimo anche se piove forte solo qualche canale va via pero i canali nrai no.ho provato con un amplificatore meno potente tipo vhf+uhf 30db evdb108 vedo anche la rai ma si degrada il segnale uhf .questo e il problema c'e qualcosa che possa trovare un equilibrio tra i due segnali.
 
non credo che sostituendo l'amplificatore tu possa risolvere qualcosa; quando si hanno ostacoli l'unica é superarli in altezza oppure cominciare a cercare di ricevere al meglio con antenne dedicate (una vhf 6 elementi e una buona uhf tipo blu420) ma non certo con una logaritmica.
 
ok grazie per la tua disponibilita vorra dire che faro a meno dei canali rai per il momento ciao
 
Indietro
Alto Basso