• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio impianto Home Teather 5.1

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
Salve a tutti, vorrei cortesemente un consiglio per un impianto 5.1.

Target Cinema e ascolti musicali due canali.

Per questioni di spazio e topologia della stanza nella quale andrà inserito, diffusori da pavimento non sono possibili a meno di non posizionarli a cinque/sei centimetri dalla parete posteriore. Diffusori da supporto non sono praticabili (a meno di mettere delle mensoline fissate al muro).

In virtà di queste limitazioni, avrei pensato ad un sistema in kit, in particolare Focal Dome 5.1 (studiato espressamente per installazioni a parete, e di ottima estetica/finitura che non guasta mai in salotto).

Come amplificazione (sintoampli) pensavo a qualcosa di medio-alto del gruppo Denon/Marantz per avere buone performance in stereo, AVR-X3100W ad esempio oppure SR-6009.

Sorgenti: CD/SACD Pioneer PD-50 (vedo che se ne parla bene ed ha un prezzo "umano"), Blu-Ray PS3 "slim" (già in possesso).

Cablaggi audio Wireworld o Qed (da acquistare), video G&BL (Legend, in possesso)


Stante il poco tempo che ho a disposizione per ascolti, comparative ecc. (peraltro dovrei organizzare una "trasferta", oramai quì in zona sono spariti i negozi Hi-Fi e comunque c'è poco materiale da provare in negozio) vorrei giudizi su quanto da me ipotizzato ed eventuali alternative.

Grazie.
 
Imho, le Focal Dome per un ascolto musicale 2ch non le vedo proprio bene e sarebbero l'anello debole della catena, con i film potrebbero anche andare.
Con un ascolto potresti toglierti i dubbi.
Il resto della catena mi sembra buono.
 
Come sono da dimensionare i cavi di potenza?

2x1,5 basta? oppure serve per forza 2x2.5 o addirittura 2x4?


Grazie
 
Indietro
Alto Basso