• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech One

pinguino1982

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
1.059
Località
Pavia
Ciao,
ho notato che dal 9 febbraio è disponibile il nuovo Clarke Tech One
Vedremo come sarà il nuovo nato.
 
Ho sentito oggi il capo di Clarke Tech, domani mi spedisce un campione del C-Tech One e appena potrò provarlo vi saprò dire come va.
Si tratta di un modello "economico" ( se così si può definire perchè in confronto ad altri device più o meno simili è sicuramente più caro), primo di una nuova gamma di decoder che dovrebbe essere composta da 4 prodotti; gli altri 3 saranno di qualità superiore e usciranno sul mercato nel corso del 2015 ad iniziare da aprile, o almeno questo è quello che mi hanno detto :)
L'One avrà l'Iptv e le altre funzioni dovrebbero essere più o meno allineate con quelle degli altri decoder di questa fascia ( vedi Bware e Qviart), comunque appena provato vi farò sapere.
 
Facci sapere :icon_bounce: Grazie!
..... mamma cari quanto son indeciso..... stavo per prendere il bware o il qviart, ma a 'sto punto aspetto anche il clarke per saperne di più :eusa_think:
 
Il C-Tech One mi è arrivato ieri. Ho avuto modo di fare qualche prova veloce perchè ho poco tempo ma tutto sommato per essere il modello " economico" della nuova serie mi sembra un ottimo decoder.
Sul sito Clarke Tech non c'è perchè a mio parere quel marchio verrà abbandonato , infatti il nuovo marchio è semplicemente C-Tech, anche se alle spalle c'è più o meno sempre la stessa azienda di prima.
L'One dovrebbe collocarsi nella stessa fascia di prodotti dei Bware JB007/HK540 e Qviart Unic anche se il prezzo al pubblico credo sarà più elevato degli altri marchi.
Come dotazione hardware direi che non gli manca nulla infatti è dotato di due porte usb2.0 una sul retro e una sul frontae sotto il portellino, un card reader multicas ( nessun problema con lettura card Tivusat), un'uscita full hd HDMI, un' uscita tv Scart, una porta di rete Ethernet, una porta seriale, uscite audio/video composito, uscita coassiale rca e interruttore on/off per accensione/spegnimento sul retro. Se vogliamo gli manca il wifi integrato ma diventa wireless semplicemente inserendo una pennetta wifi nella porta usb ( come tutti i suoi concorrenti ), quindi questo non è un grosso difetto.
Il software è completamente diverso da quello a cui ci ha abituato Clarke Tech in questi anni il che significa che anche il costruttore non è più lo stesso e sicuramente questo è cinese come tutti gli altri sul mercato ormai.
A livello software si punta tutto sulle funzioni multimediali quindi media player, lettore mp3 ma sopratutto sulle applicazioni di rete ovvero Net News, Youtube, Net Foto, Google Maps, Meteo, Internet Radio, Gmail, Vimeo, Kartina Tv, Daily motion.
Punto di forza è l' Iptv. Il decoder ha già integrati nel firmware originale circa 300 canali iptv free di tutto il mondo ed alcuni anche italiani come quelli Rai ecc, ma ciò che mi ha colpito è la stabilità dei canali Iptv che a mio avviso è nettamente superiore agli altri decoder che ho provato.
Per il momento non ci sono in rete firmware alternativi ma credo che non tarderanno ad arrivare così come è stato per tutti gli altri decoder in commercio il che permetterà di allargare gli orizzonti anche di questo decoder.
Ci sono alcuni problemi per quanto riguarda i settings per cui al momento non è ancora possibile creare le nostre liste canali ma sicuramente presto anche questo problema verrà risolto.
Allo stato attuale quindi a mio avviso è ancora un passo indietro rispetto ai decoder concorrenti ma teniamo conto che è appena uscito, anzi uscirà sul mercato italiano lunedì 9, quindi ci sono tutti i presupposti per migliorare.
Il mio giudizio personale complessivo è sicuramente positivo, tutto però dipenderà dal supporto e dallo sviluppo software futuro che questo decoder avrà. Staremo a vedere :)
 
allo stesso prezzo ci compri il Vu+ zero che è tutto un altro pianeta!!

non facciamo paragoni con decoder linux, è logico che siamo su un altro pianeta; se uno vuole comprarsi un decoder più complesso da programmare e da usare ma con prestazioni diverse allora va su un linux senza dubbio, però se si vuole un decoder semplice da programmare e da usare e con discrete prestazioni allora si orienta su questi tipi di decoder. Per capirci, un neofita che non ha mai visto un decoder avrà grosse difficoltà se gli diamo in mano un linux mentre questi li maneggia chiunque. Sono con te che parliamo di cose completamente diverse ma tutto dipende da ciò che uno cerca in un decoder.
In ogni caso sono d'accordo sul fatto che il prezzo dell'One è troppo elevato per un prodotto di questo tipo, speriamo che il produttore lo ritocchi altrimenti sarà dura venderlo.
 
con tutto il rispetto parlando, un neofita che non ha mai visto un decoder, non acquista di certo questi ricevitori alternativi, ma acquista un ricevitore che al massimo fara' 1,2,3 con il telecomando
poi i linux ormai oggi,sono a prova di cretino , facilissimi da gestire !
Prezzo completamente fuori mercato per questo prodotto con caratteristiche trite e ritrite !
 
con tutto il rispetto parlando, un neofita che non ha mai visto un decoder, non acquista di certo questi ricevitori alternativi, ma acquista un ricevitore che al massimo fara' 1,2,3 con il telecomando
poi i linux ormai oggi,sono a prova di cretino , facilissimi da gestire !
Prezzo completamente fuori mercato per questo prodotto con caratteristiche trite e ritrite !

Che tu possa aver o meno ragione se non lo hai provato non puoi giudicare, conosco il vu+zero e per il suo prezzo è un buon Linux ma questi sono un'altra cosa, se fosse come dici la maggior parte dei decoder sarebbero fuori mercato solo perché non sono enigma... mah
 
torno a ripetere che il problema piu grosso di questo specifico ricevitore (sempre leggendo le sue caratteristiche ) è il prezzo fuori mercato..
Se il prezzo sara' effettivamente quello dichiarato ,la C Tech non ne vendera' molte , felicissimo di essere smentito!!!
 
Ultima modifica:
enigma e feedhunting non vanno granchè d'accordo.

Un buon blindscan con range di frequenze e SR impostabili è quello che si chiede ai CT, poi sicuramente staranno potenziando la parte "media" che è molto importante nell' utilizzo di tutti i giorni.
 
Indietro
Alto Basso