• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech One

Ma per curiosità, dov'è che si trova? Ho provato a navigare ma non sono arrivato a nulla....
Innanzi tutto non è un firmware p, nel senso che non ha la p finale dopo il numero della versione, non credo sia il solito "yabbervox" come sviluppatore.
Lo trovi su pianeta, su panda, su tech, sugli angeli, ecc. ecc. ecc.
 
torno a ripetere che il problema piu grosso di questo specifico ricevitore (sempre leggendo le sue caratteristiche ) è il prezzo fuori mercato..
Se il prezzo sara' effettivamente quello dichiarato ,la C Tech non ne vendera' molte , felicissimo di essere smentito!!!

come ho già detto, io concordo con te sul fatto che il prezzo è troppo elevato e l'altro giorno parlando col titolare di C-Tech gli ho fatto presente i pareri della gente sul prezzo elevato, ma a quanto pare il mercato ha risposto in maniera diversa rispetto a quanto pensiamo noi, tanto è vero che la prima fornitura di ben 5000 pezzi l'hanno fatta fuori in pochi giorni, nonostante il decoder sia ancora "acerbo". Anche qui in Italia, l'amico Andrea di Time -Sat credo li abbia venduti tutti in pochi giorni. Inoltre teniamo conto che l'Italia è un marcato marginale per Clarke Tech infatti il grosso delle vendite lo fanno negli altri paesi europei, Germania in testa, quindi se tu fossi il padrone di C-Tech e avessi questi risultati immediati di vendita, ti preoccuperesti del prezzo elevato??? secondo me il nome che si sono fatti negli anni passati contribuirà non poco a far vendere questi nuovi modelli, il problema secondo me non è tanto il prezzo ma quello che questo decoder sarà in grado di offrire rispetto alla concorrenza, ma questo lo potremo vedere solo tra uno-due mesi, infatti è previsto un update del firmware per metà-fine marzo, il quale dovrebbe apportare molte novità, quindi staremo a vedere e sopratutto attendiamo gli altri modelli che dovrebbero uscire entro l'anno. Il prezzo non credo che verrà abbassato o almeno l'intenzione della casa non sembra quella.
 
Sapete se c'è qualche recensione in merito al nuovo nato? Non riesco a trovare nulle in rete...

la recensione se non la facciamo noi sarà difficile trovarne altre, almeno su siti italiani. Io avevo una mezza intenzione di farla ma purtroppo ho sempre il tempo libero limitato e non so se riuscirò, ad ogni modo se avete domande precise potete porle qui, io le prove le posso fare e darvi una risposta, avendo anche un contatto diretto con la casa madre, poi se mettiamo tutto insieme diventerà praticamente una recensione :)
 
la recensione se non la facciamo noi sarà difficile trovarne altre, almeno su siti italiani. Io avevo una mezza intenzione di farla ma purtroppo ho sempre il tempo libero limitato e non so se riuscirò, ad ogni modo se avete domande precise potete porle qui, io le prove le posso fare e darvi una risposta, avendo anche un contatto diretto con la casa madre, poi se mettiamo tutto insieme diventerà praticamente una recensione :)
Grazie, sempre disponibilissimo!!!
Io, come ben sapete, son ancora indeciso su quale decoder acquistare..... mi tentavano gli enigma2 a basso prezzo (clou ibox), ma non avendo molto tempo per starci dietro, ho paura che non riuscirei a starci dietro per avere una configurazione corretta. (ripeto anche qua che non sono interessato a cose illegali).
Sono praticamente convinto ad acquistare il Bware combo, che con l'ultimo fw non ufficiale e l'attivazione del DLNA è diventato praticamente il gemello del Qviart combo.
La mia domanda è: perchè dovrei comprare il Clarke Tech One invece del Bware? Che ne so, miglior gestione dei file condivisi nella rete domestica, come lettura di files multimediali da HD o cartelle condivise, miglior PVR, possibilità di vedere i canali su pc o tablet tramite il VLC player, miglior DLNA o maggiori possibilità di usare le applicazioni via Internet, IPTV, possibilità di migliorare le varie caratteristiche con fw non ufficiali...... e così via. Si insomma..... se hai tempo e voglia di rispondermi, io ti ascolterò ben volentieri :D
 
Chiedo anch'io una cosa, è possibile sapere se tra i nuovi modelli ce ne sarà uno solo sat con 1 lettore di card + il CI per la cam? Tipo 3100HD o 4100HD?
Grazie ;)
 
Chiedo anch'io una cosa, è possibile sapere se tra i nuovi modelli ce ne sarà uno solo sat con 1 lettore di card + il CI per la cam? Tipo 3100HD o 4100HD?
Grazie ;)

per il momento non si sa nulla di sicuro sui futuri modelli, è probabile che ci sarà un modello con le caratteristiche che elenchi ma per saperlo con certezza bisognerà attendere ancora qualche mese. Posso anticipare le poche cose che mi dicono, ovvero che il prossimo modello dovrebbe essere un combo e forse ci sarà anche un modello android, però sono tutte affermazioni da prendere con le pinze, voci di corridio che magari poi non corrisponderanno alla realtà, quindi prendetele come tali. Inoltre tra un paio di settimane dovrebbe essere on line il nuovo sito di C-Tech e si spera che faccia luce su molti dubbi.
Infine il nostro Cecelife sta lavorando per adeguare il suo Clarke Tech editor Studio in modo che possa gestire i settings per l'One, in quanto al momento con lo scarso editor che mi hanno fornito mi è impossibile farli, quindi se non sorgono intoppi tra non molti avrete anche i primi settings del mio team.
 
Grazie, sempre disponibilissimo!!!
Io, come ben sapete, son ancora indeciso su quale decoder acquistare..... mi tentavano gli enigma2 a basso prezzo (clou ibox), ma non avendo molto tempo per starci dietro, ho paura che non riuscirei a starci dietro per avere una configurazione corretta. (ripeto anche qua che non sono interessato a cose illegali).
Sono praticamente convinto ad acquistare il Bware combo, che con l'ultimo fw non ufficiale e l'attivazione del DLNA è diventato praticamente il gemello del Qviart combo.
La mia domanda è: perchè dovrei comprare il Clarke Tech One invece del Bware? Che ne so, miglior gestione dei file condivisi nella rete domestica, come lettura di files multimediali da HD o cartelle condivise, miglior PVR, possibilità di vedere i canali su pc o tablet tramite il VLC player, miglior DLNA o maggiori possibilità di usare le applicazioni via Internet, IPTV, possibilità di migliorare le varie caratteristiche con fw non ufficiali...... e così via. Si insomma..... se hai tempo e voglia di rispondermi, io ti ascolterò ben volentieri :D

Ottima domanda la tua e francamente non so cosa risponderti :) al momento non si possono fare molti paragoni, sia Bware che Qviart Combo sono decoder presenti sul mercato da mesi i quali hanno avuto uno sviluppo software che per il momento il C-Tech One non ha trattandosi di un decoder appena uscito sul mercato. Inoltre il fatto che Bware o Qviart siano anche combo e quindi permettano di gestire anche il dtt e costino meno, li rende sicuramente più appetibili; in questo momento dovessi acquistare un decoder di questa fascia francamente mi porrei i tuoi stessi dubbi e molto probabilmente mi orienterei sui combo.
Per fare un paragone io credo che bisognerà attendere il prossimo aggiornamento firmware e vedere le novità che verranno apportate
 
Ottima domanda la tua e francamente non so cosa risponderti :) al momento non si possono fare molti paragoni, sia Bware che Qviart Combo sono decoder presenti sul mercato da mesi i quali hanno avuto uno sviluppo software che per il momento il C-Tech One non ha trattandosi di un decoder appena uscito sul mercato. Inoltre il fatto che Bware o Qviart siano anche combo e quindi permettano di gestire anche il dtt e costino meno, li rende sicuramente più appetibili; in questo momento dovessi acquistare un decoder di questa fascia francamente mi porrei i tuoi stessi dubbi e molto probabilmente mi orienterei sui combo.
Per fare un paragone io credo che bisognerà attendere il prossimo aggiornamento firmware e vedere le novità che verranno apportate

..... porca pipetta, mi toccherà stare sulle spine ancora un po' allora :icon_bounce::D:laughing7:
 
@raboso
ma guarda, un linux enigma2 per un utilizzo casalingo, registrazione, condivisione file non ha bisogno di nessuno sbattimento. certo uno come il CT ha menù più immediati, ma non si diventa matti con l enigma2 se proprio non ti metti a giocare con le configurazioni, che sono più che altro cose da appassionati d'informatica.
 
@raboso
ma guarda, un linux enigma2 per un utilizzo casalingo, registrazione, condivisione file non ha bisogno di nessuno sbattimento. certo uno come il CT ha menù più immediati, ma non si diventa matti con l enigma2 se proprio non ti metti a giocare con le configurazioni, che sono più che altro cose da appassionati d'informatica.

In effetti sto ancora valutando se effettivamente non valga la pena di stare su un enigma2 e chiuderla qui. Il mio sarebbe effettivamente un uso casalingo, hai detto bene. Devo documentarmi ancora un po' per capire o meglio ancora, per convincermi, che un enigma2 sia un buon "box multimediale", alla pari o magari meglio del bware o del qviart.
 
l' unica cosa che mi sta spingendo ad affiancare ad un linux un nuovo CT è la parte di sintonizzazione, con l' enigma2 il blindscan è meglio lasciarlo perdere ....
 
è simile al qviart unic e al revolution galaxy 60/60 stessi telecomandi ma diversi firmware però il clarke è l'unico che non ha un server integrato....per il momento
 
è simile al qviart unic e al revolution galaxy 60/60 stessi telecomandi ma diversi firmware però il clarke è l'unico che non ha un server integrato....per il momento

occhio a ciò che scrivi, certi argomenti qui non si possono discutere, quello che hai scritto in fondo al tuo post è già a limite quindi non andare oltre su questo argomento.

In effetti è vero, ha lo stesso identico telecomando del Qviart Unic infatti quando l'ho visto ho pensato che sarebbe stato simile anche nel firmware e quindi avrei potuto realizzare i settings con facilità, invece no, la struttura del firmware e sopratutto della lista canali è totalmente diversa e quindi ci sarà da lavorarci sopra ancora un po' prima di poter creare una lista canali decente. Speriamo che San Cecelife faccia il miracolo e aggiorni il suo editor in tempi brevi :)
 
Indietro
Alto Basso