• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech One

oggi sono stato alla ditta della clarke tec in germania volevo comprare C-Tech One ma il ragazzo che lavora mi ha detto di aspettare un po,xche' non ci sono setting pronti..

chiedo a GIO®GIO hai setting per questo decoder? ho se qualcuno ha gia' C-Tech One
 
da ulteriori verifiche ho scoperto che è clone del Echosonic Az1000 plus e digerisce il fw del vision clever III per i setting vanno bene quelli per altro clone Ecolink S1+
 
Il C-Tech One mi è arrivato ieri. Ho avuto modo di fare qualche prova veloce perchè ho poco tempo ma tutto sommato per essere il modello " economico" della nuova serie mi sembra un ottimo decoder.
Sul sito Clarke Tech non c'è perchè a mio parere quel marchio verrà abbandonato , infatti il nuovo marchio è semplicemente C-Tech, anche se alle spalle c'è più o meno sempre la stessa azienda di prima.
L'One dovrebbe collocarsi nella stessa fascia di prodotti dei Bware JB007/HK540 e Qviart Unic anche se il prezzo al pubblico credo sarà più elevato degli altri marchi.
Come dotazione hardware direi che non gli manca nulla infatti è dotato di due porte usb2.0 una sul retro e una sul frontae sotto il portellino, un card reader multicas ( nessun problema con lettura card Tivusat), un'uscita full hd HDMI, un' uscita tv Scart, una porta di rete Ethernet, una porta seriale, uscite audio/video composito, uscita coassiale rca e interruttore on/off per accensione/spegnimento sul retro. Se vogliamo gli manca il wifi integrato ma diventa wireless semplicemente inserendo una pennetta wifi nella porta usb ( come tutti i suoi concorrenti ), quindi questo non è un grosso difetto.
Il software è completamente diverso da quello a cui ci ha abituato Clarke Tech in questi anni il che significa che anche il costruttore non è più lo stesso e sicuramente questo è cinese come tutti gli altri sul mercato ormai.
A livello software si punta tutto sulle funzioni multimediali quindi media player, lettore mp3 ma sopratutto sulle applicazioni di rete ovvero Net News, Youtube, Net Foto, Google Maps, Meteo, Internet Radio, Gmail, Vimeo, Kartina Tv, Daily motion.
Punto di forza è l' Iptv. Il decoder ha già integrati nel firmware originale circa 300 canali iptv free di tutto il mondo ed alcuni anche italiani come quelli Rai ecc, ma ciò che mi ha colpito è la stabilità dei canali Iptv che a mio avviso è nettamente superiore agli altri decoder che ho provato.
Per il momento non ci sono in rete firmware alternativi ma credo che non tarderanno ad arrivare così come è stato per tutti gli altri decoder in commercio il che permetterà di allargare gli orizzonti anche di questo decoder.
Ci sono alcuni problemi per quanto riguarda i settings per cui al momento non è ancora possibile creare le nostre liste canali ma sicuramente presto anche questo problema verrà risolto.
Allo stato attuale quindi a mio avviso è ancora un passo indietro rispetto ai decoder concorrenti ma teniamo conto che è appena uscito, anzi uscirà sul mercato italiano lunedì 9, quindi ci sono tutti i presupposti per migliorare.
Il mio giudizio personale complessivo è sicuramente positivo, tutto però dipenderà dal supporto e dallo sviluppo software futuro che questo decoder avrà. Staremo a vedere :)
Puoi per favore dire due parole in più su Kartina TV e CTOne?
 
da ulteriori verifiche ho scoperto che è clone del Echosonic Az1000 plus e digerisce il fw del vision clever III per i setting vanno bene quelli per altro clone Ecolink S1+

Sei sicuro di quello che scrivi?
Perché ho controllato l'echosonic az1000 plus il software mi sembra completamente diverso, sia nell'estensione .abs (quello del c-tech one è .bin) e soprattutto nella dimensione, quello del C-Tech one è grande oltre il doppio! mentre l'ecolink s1 ha la stessa procedura per l'iptv ma anche questo ha un software molto più piccolo, non rischierei proprio di metterci il software di un altro decoder anche perché per il c-tech one ci sono già :icon_bounce: ;-)
 
la recensione se non la facciamo noi sarà difficile trovarne altre, almeno su siti italiani. Io avevo una mezza intenzione di farla ma purtroppo ho sempre il tempo libero limitato e non so se riuscirò, ad ogni modo se avete domande precise potete porle qui, io le prove le posso fare e darvi una risposta, avendo anche un contatto diretto con la casa madre, poi se mettiamo tutto insieme diventerà praticamente una recensione :)

sì ho una domanda specifica
la mia passione è: la sensibilità del tuner
hai modo di verificare cortesemente come si comporta su segnali "al limite", che squadrettano, magari comparandolo con altri ricevitori?

io ho quelli in firma tra i più sensibili mai testati in particolare l F15 (F16 fratello combo) pare in riferimento al tuner simile al clarketech 5000

hai modo di fare una verifica? Ti ringrazio
 
sì ho una domanda specifica
la mia passione è: la sensibilità del tuner
hai modo di verificare cortesemente come si comporta su segnali "al limite", che squadrettano, magari comparandolo con altri ricevitori?

io ho quelli in firma tra i più sensibili mai testati in particolare l F15 (F16 fratello combo) pare in riferimento al tuner simile al clarketech 5000

hai modo di fare una verifica? Ti ringrazio

Chiedo scusa se rispondo in ritardo ma purtroppo mi era sfuggita la tua domanda e anche le altre poste in questo 3ad.
Per quanto riguarda il tuner posso dirti che più o meno si comporta come quello del 4100, non è sicuramente il tuner più sensibile che esiste ma è nelle media. L'ho provato su segnali abbastanza ostici ( almeno per la mia poszione) come ad esempio alcuni tp sui 26 Est, sui 28,2 Est ( i tp che hanno il beam sul regno unito), sui 7 Ovest e altri, ma non mi ha dato grossi problemi; ripeto, è nella media degli altri Clarke Tech. Tieni conto che è il modello base di questa nuova serie C-Tech quindi non si può pretendere troppo.
Unica cosa che ho notato è la limitazione nel numero dei canali per l'impianto motorizzato, ma mi hanno detto che vedranno se sarà possibile rimediare a questo handicapp nei prossimi firmware.
Posso invece annunciare che abbiamo finalmente risolto il problema "settings". Il nostro editor è stato adeguato da Cecelife ed è in grado di creare liste per il C-Tech One. Ho avuto modo di testarle e vanno bene, però al momento non è ancora possibile rilasciare l'editor e le liste, ci sono ancora dei piccoli problemi da risolvere ma contiamo di poter risolvere il tutto in tempi brevi .
 
Puoi per favore dire due parole in più su Kartina TV e CTOne?

Kartina Tv è una iptv Russa dedicata ai russi sparsi per il mondo; è a pagamento quindi per accedervi occorrono username a password che vengono rilasciate quando si acqueista un abbonamento. Mi sembra ci sia un sito ufficiale dove abbonarsi.
Sul C-Tech One nel menù Applicazioni, cè l'applicazione Kartina Tv, si entra con username e password e si può accedere a tutti iservizi offerti dalla pay tv. Naturalmente si deve essere connessi in rete. Non ho potuto testarla perchè non ho i dati di accesso ma sul web puoi trovare tutte le info possibili su questa iptv.
 
oggi sono stato alla ditta della clarke tec in germania volevo comprare C-Tech One ma il ragazzo che lavora mi ha detto di aspettare un po,xche' non ci sono setting pronti..

chiedo a GIO®GIO hai setting per questo decoder? ho se qualcuno ha gia' C-Tech One

come ho detto nel post sopra, l'editor è quasi pronto e di conseguenza anche i settings. Ritengo che tra non molto potremo rilasciare sia i settings che l'editor, non appena verranno risolti alcuni piccoli dettagli.
 
per chi ha il c-tech one avrei bisogno che qualcuno salvi il file db dal menu aggiornamento firmware con chiavetta inserita tasto azzurro e me lo faccia avere.. ne salva 3 file devo ripristinare il decoder,grazie
 
qualcuno mi può dire qualcosa sul player di questo nuovo piccolo? Ho un clarke tech 3100hd guasto e 200 film .trp che non posso più leggere ... è retrocompatibile? Può registrare anche in altri formati per file system ntfs?
 
scusami ma non si apre con CTechEditorStudio ?

per poterli editare devi importarli non aprirli, usa la funzione Importa presente nel menù File del Clarke Tech Editor Studio e una volta fatte le tue modifiche Esporta nel formato C-Tech One
 
per poterli editare devi importarli non aprirli, usa la funzione Importa presente nel menù File del Clarke Tech Editor Studio e una volta fatte le tue modifiche Esporta nel formato C-Tech One

grazie GIO®GIO ho risolto come hai detto ....solo che avevo il Clarke Tech Editor Studio vecchio
,non mi risultava il decoder C-Tech One

grazie
 
ragas qualche dritta per caricare lista IPTV sul CT One ???
Grazie


Edit: vivo in Zambia e i canali satellitari non li prendo
 
Ieri mi è arrivato il ctech one e ho cercato di sistemarlo. Mi sembra ancora un dec "acerbo", anche se con buone potenzialità. Ho cercato di vedere come aggiungere canali IPTV. L'unico modo che ho visto è dal telecomando, cosa parecchio fastidiosa, vista la lunghezza delle stringhe da digitare. non mi sembra sia possibile caricare un file come è con il ct 4100.
Circa i setting: non ho trovato da altre parti quanti canali massimi si possono inserire. Capito questo, cercherò di farmi una lista personalizzata, se ci riesco distinguendo anche tra canali tv e radio (quelle poche che mi interessa salvare.
Sul settore multimedia, ho cercato di capire qualcosa. non sempre è veloce la connessione (problemi miei di linea?). Non ho capito poi il significato di due voci, che chiede password, che si trovano nel percorso impostare-->impostazione di sistema-->FCASMMI-->FCAS option: le voci sono ME-IPTV streaming e Tu-IPTV streaming. Qualcuno ha qualche idea di cosa servono?
 
Ieri mi è arrivato il ctech one e ho cercato di sistemarlo. Mi sembra ancora un dec "acerbo", anche se con buone potenzialità. Ho cercato di vedere come aggiungere canali IPTV. L'unico modo che ho visto è dal telecomando, cosa parecchio fastidiosa, vista la lunghezza delle stringhe da digitare. non mi sembra sia possibile caricare un file come è con il ct 4100.
Circa i setting: non ho trovato da altre parti quanti canali massimi si possono inserire. Capito questo, cercherò di farmi una lista personalizzata, se ci riesco distinguendo anche tra canali tv e radio (quelle poche che mi interessa salvare.
Sul settore multimedia, ho cercato di capire qualcosa. non sempre è veloce la connessione (problemi miei di linea?). Non ho capito poi il significato di due voci, che chiede password, che si trovano nel percorso impostare-->impostazione di sistema-->FCASMMI-->FCAS option: le voci sono ME-IPTV streaming e Tu-IPTV streaming. Qualcuno ha qualche idea di cosa servono?

Per quanto riguarda i settings non esiste un limite di canali bensì un limite di dimensioni del file che è precisamente 320 Kb; fai attenzione perchè io ho " bruciato" uno dei miei One facendo esperimenti con file oltre la dimensione citata in quanto ho caricato una file che era oltre i 320Kb e ora il decoder non si avvia più e non c'è nulla da fare nonostante i vario tentativi fatti in collaborazione con la Clarke. Infatti nel Clarke Tech Editor Studio ultima versione il nostro Cecelife ha impostato questo limite e non permette l'esportazione di files che vanno oltre questa dimensione proprio per evitare problemi.
Questo limite purtroppo fa si che non si possa avere una lista motorizzata degna di tale nome, infatti se guardi i miei settings vedrai che la lista motor è molto ridotta rispetto a quelle dei vecchi Clarke, se non ricordo male non arriva nemmeno a 4000 canali.
Per quanto riguarda le due voci che citi relative al menù Impostazioni sistema, ti dico subito che servono per attivare qualcosa ma purtroppo si tratta di argomenti che sul nostro forum non posso essere trattati, quindi qui non troverai risposte di questo tipo :)
 
Per quanto riguarda i settings non esiste un limite di canali bensì un limite di dimensioni del file che è precisamente 320 Kb; fai attenzione perchè io ho " bruciato" uno dei miei One facendo esperimenti con file oltre la dimensione citata in quanto ho caricato una file che era oltre i 320Kb e ora il decoder non si avvia più e non c'è nulla da fare nonostante i vario tentativi fatti in collaborazione con la Clarke. Infatti nel Clarke Tech Editor Studio ultima versione il nostro Cecelife ha impostato questo limite e non permette l'esportazione di files che vanno oltre questa dimensione proprio per evitare problemi.
Questo limite purtroppo fa si che non si possa avere una lista motorizzata degna di tale nome, infatti se guardi i miei settings vedrai che la lista motor è molto ridotta rispetto a quelle dei vecchi Clarke, se non ricordo male non arriva nemmeno a 4000 canali.
Per quanto riguarda le due voci che citi relative al menù Impostazioni sistema, ti dico subito che servono per attivare qualcosa ma purtroppo si tratta di argomenti che sul nostro forum non posso essere trattati, quindi qui non troverai risposte di questo tipo :)

Grazie delle delucidazioni. A questo punto potrei pensare di usare il ctech one con un dual feed e spostarmi il ctech 4100 sul motorizzato.
Mi scuso se ho chiesto qualcosa che non può essere trattato sul forum, ma non ne avevo la più pallida idea (e neanche ora, per quello...)... sorry
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo decoder per usufruire del servizio iptv. Ci sono già dei canali precaricati ma vorrei inserire canali nuovi tramite file m3u ma non trovo info in rete. Dall'applicazione iptv presente nel decoder si possono inserire solo indirizzi internet. Qualcuno che ha il decoder può darmi istruzioni in merito?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Un caro saluto, io invece avrei bisogno di un vostro consiglio... :icon_redface:

Ho letto il thread e mi sono fatto l'idea che di C-tech questo oggetto mantenga solo il nome... a me serve un ricevitore, che userei solo per un giorno al mese, ma che sia stabile ed affidabile, con un ottimo tuner.

Per mio uso casalingo sono già felice possessore di un 5100C. Ne avrei trovato uno usato a 150,00 EUR. Mi consigliate lo One nuovo oppure il 5100C usato di tre anni?

Grazie per il vostro eventuale consiglio :)
 
Indietro
Alto Basso