• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo68

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2006
Messaggi
14.271
Località
Bari
Accogliendo in pieno l'idea dell'amico Proteasi, apro questo thread per creare uno spazio di proposte e di confronto, ma anche di critiche alla pay tv del biscione. I temi e gli spunti sono e saranno tanti: dalla povertà (nel numero, non nella qualità ;)) delle case cinematrografiche alla assenza totale di comunicazione con gli abbonati, dalla gestione di Premium Play,meno dinamica ed elastica rispetto alla sorella minore Infinity, alla ripetitività, talvolta, dei palinsesti. La discussione viene aperta in sezione cinema, perchè mi pare che le maggiori carenze si riscontrino in tale contesto, ma è chiaro che l'ambito di discussione è possibilmente aperto anche al settore calcistico e sportivo in genere. Non nascondo, anzi è noto, che lo spunto è stato dato dalla strana gestione di taluni titoli Warner, in palinsesto sui canali lienari, e presenti su Premium Play con inclusione nell'abbonamento, ma dal primo febbraio, misteriosamente e senza apparente motivazione, inseriti tra i titoli a noleggio. A tal riguardo rinvio agli ultimi post sul cinema di febbraio. Ora, al di là delle motivazioni specifiche, quel che sorprende, o forse dovremmo dire "irrita", è che anche tale mossa non sia stata affatto chiarita da Premium. L'abbonato, più che sorpreso, è spaesato. Ed allora parliamone, confidando nel fatto che, come rimarcato sovente da Ercolino, "ci leggono".
Un'ultima cosa. Naturalmente la discussione nasce per gli abbonati Premium, che sanno, conoscono, e perciò "desiderano". Tuttavia, mi farebbe piacere la partecipazione, onesta e sincera, anche di chi non è abbonato a Premium, ovvero (e soprattutto) di chi è abbonato a Sky, per portare esperienze, stimoli e pareri. Scusate, ma per mia natura credo nella utilità delle idee e dei confronti. Tutti saranno ben accetti. Su questa premessa, mi auguro vivamente che la discussione non scada nel solito scontro tra parabola ed antenna, tra squali e biscioni, ovvero tra il nulla ed il nulla. Niente troll, per favore, ma solo buone ideee soprattutto educazione e rispetto. Grazie.:)
 
Ultima modifica:
Sicuramente più HD e acquisizione di case cinematografiche. Poi quel premium comedy nun se po vede' proprio, troppe repliche.

Inviato dal mio dito che ha premuto il tasto Invio.
 
Io da non utente MP sono comunque interessato alla discussione in quanto non nascondo che vi ho sempre invidiato il vostro servizio on demand, non ricordo precisamente quale dei due sia tra Play e Infinity. A fronte di una minore offerta quantitativa (e non qualitativa perché MP tra le serie tv ha delle vere e proprie chicche) la possibilità che avete di avere una serie tv tutta insieme e in HD è qualcosa che Sky dovrebbe solo imitare.

Non conosco ovviamente nello specifico le problematiche che Paolo ha sollevato ma avendo familiari e amici con MP una cosa che da abbonato richiederei è una migliore qualità visiva dei canali. Ahinoi quella della scarsa qualità video è qualcosa che accomuna il mondo sat e terrestre perché il vizietto di inserire nei Mux/tp quanti più canali possibili accomuna sia Sky che MP.

Per me il rispetto del cliente passa anche attraverso questo aspetto. Purtroppo non posso contribuire ulteriormente non avendo esperienza diretta con le domande fatte :D
 
A me piacerebbe molto un canale tipo Horror Channel su Sky,con Serie Tv e Film e anche qualche prodotto di animazione.

Anche se al momento non ho il Pack Cinema,sono assolutamente dalla vostra parte sulla questione dei film su Play.
 
Lo suddivido in due parti: speranze possibili e diversamente possibili.

Speranze possibili

- La fine dell'inutile guerra dei diritti calcistici. Non mi sembra che nessuna delle due ci stia guadagnando, gli utenti invece ci perdono dato che ora devono pagare due per quel che prima avevano con uno. Potrei ancora capire se fossero in concorrenza diretta su tutte le piattaforme, come Sky e BT o Canal+ e BeIN, ma non lo sono. O l'accordo o reciprocità di presenza come opzione nella piattaforma altrui, lasciando la massima scelta.
- Un accordo per rinnovare Fox Sports. Ok che con la loro cugina c'è un rapporto stretto, ma guadagnare da due parti distinte è meglio e aumenta la visibilità. Perciò spero in trattative fruttuose, posto che riescano a rinnovare i diritti attuali.
- Aumento delle case cinematografiche. Il topic su Viacom fa sperare bene, ma mai accontentarsi davvero. Se ci sono possibilità con qualsiasi altra casa si inseriscano in trattativa, anche non esclusiva, anzi lo preferirei pure. La mezza condivisione, per così dire, di Warner andava bene, si potrebbe replicarla coinvolgendone un'altra che su Premium non c'è, qualora i rapporti migliorassero nuovamente.
- Premium Action meriterebbe la promozione a 24 ore costanti, invece di farsi bloccare dalle partite. È un canale che mi sembra ben messo come serie, perché tenerlo col freno a mano?
- Maggiore attenzione all'HD, ma qui confido perlopiù nella IPTV e di conseguenza in un utopico miglioramento delle connessioni medie italiane, altrimenti rimarrà per pochi.

Speranze diversamente possibili

- La vedo dura che Discovery decida di rimuovere World e metterci al suo posto il principale, Discovery Channel. Purtroppo temo sia esclusiva altrui. Comunque, ci fosse qualche possibilità sarebbe un cambio gradito, anche se è poco più di DMAX in versione Pro, prendendo in prestito terminologie informatiche, è sempre meglio di un canale mezzo morto.
- Premium Cinema Comedy non verrà mai rimosso, vero? Personalmente trovo che Emotion basterebbe e avanzerebbe per coprire lo stesso genere, e su 4 canali invece che 5 fai sentire meno la carenza di case; i film sono quelli, non si perderebbero. Ma è proprio una speranza che butto tanto per, non lo toglierebbero anche per questione di immagine.
- Per concludere, una speranza che reputo quasi completamente impossibile. Premium ha un parco di serie TV rispettabile. Ma anche Fox lo ha, e mi piacerebbe poterle avere su una sola piattaforma. Mi basterebbe solo il "primo canale", gli altri 4 possono rimanere esclusiva altrui, anche per motivi di spazio. Attualmente qualche arrivo da Fox c'è, ma proprio un piccolo assaggio. Mi sa però che l'opzione più vicina rimarrà a lungo solo il servizio online altrui. Per favore, su questo punto non distruggetemi, so che non avverrà mai ma ho comunque voluto esprimere il desiderio lo stesso. Non costa nulla farlo.
 
1) Aumentare il numero di case cinematografiche cercando di coprire equamente tutti i generi (inizierei dalla Eagle che lo fa e non dovrebbe avere costi esorbitanti).

2) Cercare di ridurre i tempi di messa in onda dei film perché 13 mesi sono inammissibili per una paytv paytv.

3) Non mandare in anteprima in chiaro film e serie tv comprate con i soldi degli abbonati.

4) Acquistare il pacchetto con 10 squadre della serie b e fare sempre il post partita, non solo se non gioca la serie a.

5) Rinnovare l'accordo per Fox sports.

6) Premium play su tutti i tablet.

7) Inserire il doppio audio e i sottotitoli almeno su play.

L'elenco è fatto in ordine di importanza. Naturalmente è solo un parere personale.
Non ho inserito cose impossibili come avere tutta la serie a, in quanto si potrebbe ottenere solo tramite scambi che non ci dovrebbero essere.
 
Per concludere, una speranza che reputo quasi completamente impossibile. Premium ha un parco di serie TV rispettabile. Ma anche Fox lo ha, e mi piacerebbe poterle avere su una sola piattaforma. Mi basterebbe solo il "primo canale", gli altri 4 possono rimanere esclusiva altrui, anche per motivi di spazio. Attualmente qualche arrivo da Fox c'è, ma proprio un piccolo assaggio. Mi sa però che l'opzione più vicina rimarrà a lungo solo il servizio online altrui. Per favore, su questo punto non distruggetemi, so che non avverrà mai ma ho comunque voluto esprimere il desiderio lo stesso. Non costa nulla farlo.

Guarda io la penso come te. Da utente l'deale sarebbe la fine delle esclusive. Poi la guerra tra MP e Sky dovrebbe essere sulla qualità con cui quei contenuti vengono trasmessi tipo qualità audio e video, presenza più o meno invasiva di spot durante i programmi, approfondimenti e rubriche, servizi on demand in HD ecc ecc.

Però ragionando per un secondo mettendosi nei panni di chi gestisce un colosso come queste due aziende c'è da capire che l'italiano medio si accontenta e allora per pagare di meno andrebbe dove l'offerta costa meno fregandosene di contenuti e servizi aggiunti e quindi sarebbe una corsa al ribasso per tagliare costi. Quindi mi sa che quello che ti auspichi non succederà mai. Ci saranno sempre le esclusive.
 
Capisco che manca lo spazio, ma un canale HD legato alle serie TV non guasterebbe.
 
Andrò controcorrente ma Mediaset secondo me sta andando alla grande e poi fintanto che il biscione manterrà l'esclusiva Warner e Universal, Murdoch continuerà sempre e comunque a rosicare alla grande (perlomeno in Italia :) )
Per i miglioramenti anche io leverei Cinema comedy, poi cambierei il nome da Emotion con Drama
e farei qualcosa per lo sci-fi.
 
Andrò controcorrente ma Mediaset secondo me sta andando alla grande e poi fintanto che il biscione manterrà l'esclusiva Warner e Universal, Murdoch continuerà sempre e comunque a rosicare alla grande (perlomeno in Italia :) )
Per i miglioramenti anche io leverei Cinema comedy, poi cambierei il nome da Emotion con Drama
e farei qualcosa per lo sci-fi.
Che Warner ed Universal siano case di altissimo livello non comporta, a mio avviso, che l'offerta cinema sia soddisfacente. Non si vive di solo "Venerdì anteprima". L'errore più grosso, di base, direi proprio concettuale, o qualificante l'offerta, è far credere all'abbonato, ed al potenziale abbonato, che offrire un pacchetto cinema sia quello che fanno. E ciò che è sconcertante è che hanno l'esempio migliore in casa. Infinity, già nella impostazione del sito, propone il cinema per temi. Suscita curosità. Attrae. Per la giornata della memoria Premium ha proposto il solito, pur bellissimo, ma sempre soliti Schindler's list. Infinity ha raggruppato i film in tema in una rassegna molto più ampia e sinificativa. E, badate, si tratta anche di titoli come "Il servo Ungherese" che vanno anche su Premium Cinema, ma alle 3 di notte, o alle 10 del mattino. Non osano fare una prima serata così. Ma andiamo oltre. Sembra che abbiano paura di mandare in onda le seconde visione Eagle. Eppure i titoli li hanno. Ma li presentano con il contagocce. Ora è arrivata Notorius, ma sui lienari non vi è traccia. Il sito è immobile da questo punto di vista, l'area cinema vien modificata solo il primo giorno di ogni mese. Infinity si è prcurata i diritti per le seconde visioni BIM. Su Premium, a parte "La duchessa", ed "Amabili resti", cosa abbiamo visto? Quindi, non parlo necessariamente della acquisizione di nuove case, pur urgente, ma di un più razionale sfruttamento dei titoli a disposizione.
P.S.: non potete imamginare l'entusiasmo che chi lavora per Infinity ha per il cinema. Non danno nulla per scontato, inventano e cercano sempre cose nuove. Ve lo assicuro. Lo stesso entusiasmo che a Premium hanno per il calcio. :(
 
Secondo il mio parere mediaset deve migliorare:
1 - Acquisizione di almeno due case cinematografiche con due o tre prime tv a settimana;
2 - Almeno un canale HD per le serie tv;
3 - Deve assolutamente togliere da play on line la sezione filmissimi dei film a pagamento già trasmessi e ritrasmessi che sembrano una presa in giro per gli abbonati;
4 - Migliorare la qualità dei canali lineari nel possibile della banda;
5 - Avere al più presto il canale di approfondimenti sullo sport 24 ore su 24 e in HD;
6 - Presentare meglio la serie B con pre partita e commenti finali e in HD.;)
 
Secondo il mio parere mediaset deve migliorare:
1 - Acquisizione di almeno due case cinematografiche con due o tre prime tv a settimana;
2 - Almeno un canale HD per le serie tv;
3 - Deve assolutamente togliere da play on line la sezione filmissimi dei film a pagamento già trasmessi e ritrasmessi che sembrano una presa in giro per gli abbonati;
4 - Migliorare la qualità dei canali lineari nel possibile della banda;
5 - Avere al più presto il canale di approfondimenti sullo sport 24 ore su 24 e in HD;
6 - Presentare meglio la serie B con pre partita e commenti finali e in HD.;)
Sottoscrivo tutti i punti, Car.
 
Guarda io la penso come te. Da utente l'deale sarebbe la fine delle esclusive. Poi la guerra tra MP e Sky dovrebbe essere sulla qualità con cui quei contenuti vengono trasmessi tipo qualità audio e video, presenza più o meno invasiva di spot durante i programmi, approfondimenti e rubriche, servizi on demand in HD ecc ecc.

Però ragionando per un secondo mettendosi nei panni di chi gestisce un colosso come queste due aziende c'è da capire che l'italiano medio si accontenta e allora per pagare di meno andrebbe dove l'offerta costa meno fregandosene di contenuti e servizi aggiunti e quindi sarebbe una corsa al ribasso per tagliare costi. Quindi mi sa che quello che ti auspichi non succederà mai. Ci saranno sempre le esclusive.

Sono d'accordo, le esclusive non moriranno davvero mai del tutto. Personalmente mi andrebbero bene le sole serie TV trasmesse su Fox, non chiedo pure i film, ma tanto non si farà nulla né parziale né totale. :(
 
Io vorrei premium play su tutti i dispositivi come Infinity, su chromecast, su tv Sony Bravia, su tablet non necessariamente Samsung.
 
Io vorrei Premium su satellite. Capisco che c'è lo squalo sullo spazio ma ogni due tre il mux1 non lo prendo e francamente mi sono stufato che nel 2015 devo fare ancora affidamento all'antenna terrestre!
Poi sottoscrivo i punti di car1981 :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io vorrei Premium su satellite. Capisco che c'è lo squalo sullo spazio ma ogni due tre il mux1 non lo prendo e francamente mi sono stufato che nel 2015 devo fare ancora affidamento all'antenna terrestre!
Poi sottoscrivo i punti di car1981 :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E se invece tutta l'offerta dei canali lineari fosse (anche) on line e tutta in HD? Ecco, se davvero arriveranno a questo, come si prospetta, sarebbe davvero una gran cosa
 
Tutta questione di spazio....

Inviato dal mio dito che ha premuto il tasto Invio.
 
E se invece tutta l'offerta dei canali lineari fosse (anche) on line e tutta in HD? Ecco, se davvero arriveranno a questo, come si prospetta, sarebbe davvero una gran cosa

Quello che mi auguro e cambierei subito la modalità di abbonamento.
Tra l'altro ho provato a vedere in un altro thread se Ercolino si poteva sbilanciare visto che sa sempre molto più di noi, ma bocca cucita :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso