• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi e' difficile pensare che Vivendi col suo 25% di azioni Mediaset attuale, le metta su un quadro alla parete fissandolo e pulendo il vetro.. Dovra' per forza di cose entrare prima o poi anche nelle decisioni sul ramo Premium che e'appunto controllato dall'azienda di cui detiene ora un cosi'rilevante numero di azioni. Cercando presumibilmente di migliorarne alcuni aspetti gestionali. La parte ott ,infrastruttura di Rete e contenuti on demand (sempre un po'in disparte in importanza rispetto al dtt)potrebbe rivestire finalmente un'importanza maggiore. Cio' che e'stato fatto recentemente in Francia per rilanciare Canal+ (vedi accordo con Orange del luglio scorso),veicolare i contenuti concentrandosi sull'online e sul maggior numero ampliato dei canali di distribuzione dei contenuti e dispositivi a disposizione,offrendo pacchetti ad un prezzo convincente.
 
Ultima modifica:
Ancora il film su un canale pay può avere senso,ma davvero le serie TV no, l'on demand ormai è la via principe. Sarà questione di tempo e lo capiranno. Diciamo che rimanere scoperti senza un canale doc nonostante qualche contenuto on demand è una cosa abbastanza clamorosa.

A differenza nostra, loro sanno quanti decoder e tv sono connesse e sfruttano l'on demand. Quello che sappiamo noi, è che tranne noi del forum, per il normale utente non è certo la via principe come dici tu. Basta vedere Sky, dove i decoder sono connessi direttamente dal tecnico che li monta, i decoder connessi sono 2.3 milioni su 4.8 totali... E di questi 2.3 non sappiamo quanti lo utilizzano sul serio ;)
Su Premium sicuramente è la stessa cosa..
 
Appunto. Il forum è un mondo a parte. Addirittura molte smart tv non vengono neanche configurate. Rinunciare ai canali lineari al momento sarebbe un suicidio.

@ERCOLINO
Per caso hai dei dati su quanti abbonati utilizzino abitualmente premium play sui vari dispositivi?
E quanti guardano i canali hd al posto degli sd?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Tolte completamente le serie di punta DC Comics cosa diavolo resta su Premium? I Chicago tutti in ordine sparso? Staccate la spina a questo scempio perché non se ne può più di come trattano questa pseudo pay TV che hanno fatto diventare :(
 
Ma non è tanto il fatto delle serie DC - che per me potrebbero pure regalare al primo che passa - ma è la gestione. Come diciamo sempre.
Le serie le hanno (Shameless, Mr. Robot, Suits per fare tre nomi di serie che vedremo in questi mesi) ed altre le avevano. Ma con la loro gestione da geni incompresi le fanno arrivare tardi, le cedono ad altri servizi, le regalano ad Infinity e ad Italia1. E vabbuo', ormai ci abbiamo fatto il callo.

Ma questa cosa che le serie che ci sottraggono non le caricano più su Play è di una gravità assurda. Questi veramente ogni giorno peggiorano, ogni giorno se ne inventano una, ogni giorno trovano il modo di fare ancora più schifo.
Fossero scelte sensate poi. Credono che non le caricano su Play e gli ascolti aumentano, come nesso certo. Non hanno capito che Flash ed Arrow sono andati bene alla loro prima stagione (quando, guarda un po', venivano caricate su Play) perchè lì una parte del pubblico le ha scoperte. Ed una parte di quella parte dopo non li aspetta più, quelle serie che hanno visto e che hanno avuto il loro gradimento se le cercano e se le guardano in altri modi in contemporanea con gli Usa. Perchè non possono pensare di essere ancora negli anni 90, dove c'è solo il loro orticello e dove basta dare più acqua al lato destro piuttosto che al sinistro per vedere i risultati.
Togliere a Premium non significa aumentare i risultalti free. È il classico cane che si morde la coda.
Si togliessero il paraocchi una volta e per sempre. Che già ci hanno provato più e più volte a fare questa strategia ed hanno sempre fallito.
 
Ma non è tanto il fatto delle serie DC - che per me potrebbero pure regalare al primo che passa - ma è la gestione. Come diciamo sempre.
Le serie le hanno (Shameless, Mr. Robot, Suits per fare tre nomi di serie che vedremo in questi mesi) ed altre le avevano. Ma con la loro gestione da geni incompresi le fanno arrivare tardi, le cedono ad altri servizi, le regalano ad Infinity e ad Italia1. E vabbuo', ormai ci abbiamo fatto il callo.

Ma questa cosa che le serie che ci sottraggono non le caricano più su Play è di una gravità assurda. Questi veramente ogni giorno peggiorano, ogni giorno se ne inventano una, ogni giorno trovano il modo di fare ancora più schifo.
Fossero scelte sensate poi. Credono che non le caricano su Play e gli ascolti aumentano, come nesso certo. Non hanno capito che Flash ed Arrow sono andati bene alla loro prima stagione (quando, guarda un po', venivano caricate su Play) perchè lì una parte del pubblico le ha scoperte. Ed una parte di quella parte dopo non li aspetta più, quelle serie che hanno visto e che hanno avuto il loro gradimento se le cercano e se le guardano in altri modi in contemporanea con gli Usa. Perchè non possono pensare di essere ancora negli anni 90, dove c'è solo il loro orticello e dove basta dare più acqua al lato destro piuttosto che al sinistro per vedere i risultati.
Togliere a Premium non significa aumentare i risultalti free. È il classico cane che si morde la coda.
Si togliessero il paraocchi una volta e per sempre. Che già ci hanno provato più e più volte a fare questa strategia ed hanno sempre fallito.

Quoto tutto.

PS:Np,nel topic delle serie tv ho scritto alcune date delle serie in partenza;)
 
PS:Np,nel topic delle serie tv ho scritto alcune date delle serie in partenza;)


Oh grazie, non avevo visto la modifica :)

Ora aggiorno. Ma così, vedendole ora, era meglio che non le scrivevi, che stavolta in quanto a gestione si sono proprio superati :D
 
Il problema è il costo della Champions
Questa follia pesa enormemente. Se premium
Cinema e serie costasse 10-15 euro max e idem lo sport (quindi sotto i 30) vedremmo le cose diversamente.
Fermo restando che il cinema potrebbe essere gestito meglio (io farei 1-2-energy- e un canale cult lasciando al premium 2 il compito di proporre un mix tra comedy e emotion)
 
Ultima modifica:
Dagli ascolti registrati ieri dalle reti in chiaro si evince che le serie dc registrano ascolti inferiori alla media di Italia 1 e che Il Principe abusivo passato prima su Sky, presente su Timvision e se non erro su Netflix e passato più volte sui canali Rai ha fatto il 20% di share.
Sappiamo tutti che il pubblico medio di Rai 1 è più anziano e meno tecnologico e meno esigente di quello Mediaset, ma il 20% è comunque tanto.
Mi domando quando i vertici vedendo questi risultati capiranno che con le loro strategie stanno distruggendo tutti i rami pay, free e ott scontentando tutti con le loro scelte insensate.
 
Amen, Blade!
Basta pure vedere il dato dell'altro ieri de Lo stagista inaspettato in prima assoluta contro Belle & Sebastien passato 2 anni fa su Sky.
Ricordo cosa dicesti, che per molti film era più redditizio ritardare la visione in chiaro piuttosto che anticiparla. Ero d'accordo allora, sono più d'accordo oggi.

Ciò detto, il 4.8% per due serie in prima visione assoluta - e con ondemand castrato - è puro insuccesso. Per il fallimento, vedremo tra un paio di mesi.
 
Amen, Blade!
Basta pure vedere il dato dell'altro ieri de Lo stagista inaspettato in prima assoluta contro Belle & Sebastien passato 2 anni fa su Sky.
Ricordo cosa dicesti, che per molti film era più redditizio ritardare la visione in chiaro piuttosto che anticiparla. Ero d'accordo allora, sono più d'accordo oggi.

Ciò detto, il 4.8% per due serie in prima visione assoluta - e con ondemand castrato - è puro insuccesso. Per il fallimento, vedremo tra un paio di mesi.

Io spero sempre che vedendo i loro risultati e quelli della concorrenza free, pay e ott capiscano che il problema sono le scelte editoriali insensate, ma questi sono proprio tufagni.
Ormai quando leggo le notizie sul contenzioso con Vivendi, da un lato spero che Mediaset rimanga italiana, da un lato spero che passino il testimone a gente più competente.
 
Ne parlavate qua, l'ho scritto nel thread di Italia 1. Ascolti pessimi e per nulla aumentati per le serie di ieri. Non aggiungo altro a quello che avete già scritto, tanto non ne vale la pena :eusa_wall:
Anzi, aggiungo che spero che nel giro di un mese finiscano sotto il milione e vediamo poi cosa fanno
 
Avevo una prepagata che mi scadeva a dicembre ma col cavolo che mi rifaccio l'abbonamento....
anche perchè io ho sempre sostenuto che loro stanno di proposito dismettendo la paytv ma in maniera molto soft,prima ti levano uno show poi un altro poi non caricano le puntate DC sul play.
alla fine del 2017 cosa levano ? studio universal ?
 
Ne parlavate qua, l'ho scritto nel thread di Italia 1. Ascolti pessimi e per nulla aumentati per le serie di ieri. Non aggiungo altro a quello che avete già scritto, tanto non ne vale la pena :eusa_wall:
Anzi, aggiungo che spero che nel giro di un mese finiscano sotto il milione e vediamo poi cosa fanno

Se scendono sotto il milione,la prima cosa che faranno è quella di spostare la serata DC in un altro giorno(Il Venerdi,perche ormai sono 2 anni che lo spostano sempre allo stesso giorno),e poi li lasciano li fino a quando finisce(Sempre che non li mettano in 2 serata).

La serata DC è un flop da anni,se non l'hanno capito in passato.........:icon_rolleyes:
 
Dopo questo ulteriore schiaffo mi sono stancato e ho fatto quello che scrivevo nel thread delle serie tv di premium, ho "passato"(viviamo nella stessa casa) definitivamente (già ora aveva la tessera lui visto che avevo attivo anche now tv sport in questo periodo) l'abbonamento a mio nonno che non farebbe altro che guardare partite di calcio dalla mattina alla sera, anche di 20 anni fa:D e quindi è contento così e io mi arrangio con now tv sport quando mi andrà di farlo. Se mi salterà qualche partita in streaming pazienza, come ho scritto di la mi arrabbierò comunque di meno di quanto l'ho fatto in questi anni per la loro terribile gestione delle serie tv.

Mi dispiace solo che loro continueranno a ricevere i soldi dell'abbonamento ma almeno non glieli darò più io, dopo 4 anni non ne avevo proprio più voglia, per me le serie tv sono una parte importante dell'abbonamento e loro continuano a peggiorare sempre di più, anteprime ad infinity, anteprime ad italia 1, gestione e ritardi serie, mesi di buio che ormai non sono più solo quelli estivi, in questo ti mandano anche l'aumento(respinto al mittente con disdetta) e ora non caricano più neanche le serie che passano in anteprima su italia 1 su play per motivi tafazziani credo... basta.

Continuerò ad usufruire di play chiaramente quando avranno voglia di caricarci su le serie e fino a quando i miei vorranno tenere attivo il mio "ex" abbonamento.

Ormai non credo più ad inversioni di rotta, almeno fino a quando la proprietà rimarrà questa... game over
 
Avresti dovuto dare disdetta anticipata col decreto bersani e così ottenevi perlomeno sconti anche buoni. Ok che paga il nonno ma gli avresti fatto risparmiare degli €€€ :D
 
Ho fatto disdetta a scadenza per tempo quando dovevo e da novembre pago 19 invece che 29( o per meglio dire i 17,20 che pagavo dalla precedente disdetta), tranquillo che il nonno non pagherà il prezzo pieno😜😉.
Ps=tra l'altro con i prezzi se faccio lo sport di now tv ci rimetto pure nei mesi in cui lo farò(anche se magari si bilancera` nei mesi in cui non lo farò) ma non è come detto una questione di soldi😉
 
Ultima modifica:
Sistemando un po' in casa ho scovato una lettera del 2014 in cui mi si informava dell'aumento a €36 mensili del pacchetto full a fronte dell'aumento dell'offerta. Si vantavano della presenza della Serie A (12 squadre), Serie B, Champions League, Europa League, Fox Sports (con Liga, Premier League, Ligue 1, Eredivisie), i canali Eurosport, BBC Knowledge e Discovery World, i canali Premium Cinema, Joi, Mya, Action e Crime, Disney Channel e il +1. Sempre pronti a chiedere l'aumento per l'arrivo di nuovi canali come quelli di documentari e poi perdono 4 squadre di Serie A, la Serie B, l'Europa League, Fox Sports, Disney Channel, BBC Knowledge, Discovery World, ma il prezzo è rimasto invariato. In più vedo alcune loro serie di punta finire direttamente in chiaro e quindi mi chiedo se vale davvero la pena rimanere a certe cifre solo per la Champions League. Io non sono un professionista della disdetta per avere sconti, quindi ad agosto se partirò con la disdetta sarà per mollarlì davvero. Con €40 per Now Tv, con il gioco dei rinnovi, avrei tutto lo sport più Cinema e Serie TV. Se poi arriva l'alta definizione anche per lo sport... Se non si adeguano... Per giustificare il prezzo invariato non possono fare affidamento solo sull'aumento dei canali in alta definizione, devono mettere roba nuova, il che non accade da quando 3 anni fa aggiunsero i canali Eurosport. Mi dispiacerà solo per Infinity.
 
Ultima modifica:
Beh, Infinity è li che vive di vita propria. Anzi, a dirla tutta, attinge non poco da Premium e spesso anticipa Premium in numerosi contenuti e proposte. Perché devi lasciarla?
 
Duncan i tempi cambiano, ora come ora per me non ha più senso avere un abbonamento a una Pay TV liniare, oltretutto non sei più obbligato a mantenere un abbonamento per 12 mesi ! Questo mese ti va di fare infiniti l'altro mese now TV e così via. Per infinity al momento le promo non mancano. Certo che in un prossimo futuro le Pay TV dovranno fare i conti con questo tipo di servizi (abbassando i prezzi se no sono destinate a sparire) mia personale opinione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso