• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con sat integrato NON certificate Tivù Sat

Perseo78

Digital-Forum New User
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
16
Salve!
Siccome sono interessato in prima persona e non vedo un thread specifico in merito, ne apro uno io sperando non sia un doppione...in tal caso annullatelo pure e magari segnalate meglio quello SPECIFICO!
Oramai da qualche tempo i televisori che troviamo in commercio vengono proposti tutti con slot CI/CI+, quindi l'utilizzo delle CAM diventa "de facto" una cosa molto più diffusa che non in passato.
Come credo tutti sappiamo, il consorzio Tivù Sat propone un elenco di televisori certificati al funzionamento con la SmarCam Tivù Sat.
Purtroppo questi TV sono soltanto di 3 marche (LG, Samsung e Sony), mentre ne restano escluse tutte le altre, nonchè storiche case produttrici: Philips, Toshiba, Sharp, Panasonic etc etc.
Il mio proposito sarebbe quello di aiutare tutti quelli che come me vogliono sentirsi liberi di comprare un televisore in base alle sue caratteristiche ed al suo costo, NON limitando la scelta a soli 3 marchi.
Perciò la mia domanda è la seguente...c'è qualcuno che possiede già un modello NON certificato e lo sta usando con la CAM Tivù Sat?
Io per esempio ho da poco acquistato un Philips con DVB-S2 integrato e vedo perfettamente alcuni canali Tivù Sat, ma per vedere tutti gli altri che sono criptati devo comprare la famosa SmarCam con allegata card TVSAT.
Considerando che non costa poco, volevo essere confortato da qualcuno che abbia la certezza della sua effettiva compatibilità.
Ognuno posti la sua esperienza di seguito.
 
Esperienza specifica per marca e modello no, ma ti posso dire che televisori di marca e recenti molto ma molto difficilmente non saranno compatibili con le cam, soprattutto la tivusat che non ha nemmeno la limitazione dell'HD. Per quella non hai bisogno nemmeno dello slot ci+ ma del semplice ci che ormai tutti implementano bene. Unico neo, non avrai la numerazione automatica, e dato il numero infinito di programmi sat, avrai il tuo bel daffare a sistemare a mano.
 
Unico neo, non avrai la numerazione automatica,
e dato il numero infinito di programmi sat,
avrai il tuo bel daffare a sistemare a mano.
Eccco, bravo, hai fatto bene e ricordarlo...
I canali visibili dal satellite HotBird sono tantissimi, e mettere in ordine sul telecomando quelli che ci interessano, (senza l'aiuto di un computer dove esportare - reimportare la lista), potrebbe essere veramente complicato se usiamo il solo telecomando del televisore...
 
Anch'io come ALE89 inserisco le frequenze che mi interessano manualmente poi faccio un'ulteriore filtro coi preferiti da sempre(20 anni circa) su 2 tv con sat e 4 posizioni satellitari alla fine fatta una lista la prima volta è il modo migliore per non aver in mezzo ai c........i centinaia di canali inutili, specialmente se la loro possibile cancellazione non è prevista.
 
Io ho da 12 anni il satellite e ho sempre spostato i canali a mano con il telecomando. Basta prenderci mano... :)
Sul terrestre la situazione è simile con tanti canali, per lo più doppioni e roba inutile, sparsi in una lcn con pochi criteri e di 999 posizioni. Il bello è che uno prova a spostarli ma ci sono delle TV stupide (tipo una vecchia serie 6 di Samsung) che dopo aver fatto la fatica a riordinare i canali, il giorno dopo gli ha di nuovo messi sparsi neanche secondo lcn, ma come vuole lei.
 
Salve!

Perciò la mia domanda è la seguente...c'è qualcuno che possiede già un modello NON certificato e lo sta usando con la CAM Tivù Sat?

io :)
LG 49LB550V (in vendita qui in Belgio ma non in Italia credo) in utilizzo da una settimana con la Smarcam ufficiale. Nessun problema da segnalare, se non uno zapping piu lento sui canali criptati (in genere da 4 ai 6 secondi prima di aprire il canale contro i 2 secondi dei canali in chiaro)
 
Grazie per l'apporto di notizie...ma LG non era in discussione in quanto certificata.
Però continuiamo così a mettere dati importanti per chi volesse in futuro farsi un'idea di acquisto.
 
Allora, mi rispondo da solo!!! FUNZIONA!
L'ho comprata ed installata correttamente. Quindi presumo che qualunque TV sia compatibile....100 euro...che furfanti!!!
 
Da qualche parte ho letto di si...cmq credo che funzionino tutti. Solo una cosa...ho notato che di tanto in tanto mi dice canale criptato, poi riappare regolarmente...finora ci ha fatto 2 volte. Inoltre quando metto un canale HD, per i primi 3-4 secondi le immagini scattano un Po e non vanno di paripasso con l'audio. Cosa potrebbe essere?
 
Mi ci fa un Po troppo spesso. Poi se aspetto dice CAM rimossa, poi subito dopo CAM attivata o qualcosa del genere...e quindi torna l'immagine. Non capisco perché deve fare così, dipenderà dal TV oppure ci fa anche ad altri?
 
Direi che può essere considerato abbastanza normale...

A cosa ti riferisci...al fatto che l'audio tarda a sincronizzarsi o al discorso dello scollegamento CAM?
No perchè mi comincia a dare un po fastidio questa cosa...ho regolarmente comprato e attivato la tessera e più volte mi fa schermo nero e scrive "canale criptato" poi torna tutto a posto ma impiega ora più ora meno ma cmq diversi minuti; mi ci ha fatto anche mentre stavo guardando un canale "criptato", mentre io credevo che lo facesse esclusivamente mentre ero su canali FTA. Non riesco a capire se sia un problema di tessera, di Cam di TV...o combinazioni di esse. Un mio amico dice che potrebbe essere il mancato aggiornamento delle CHIAVI che ogni tot minuti vengono inviate per il corretto decriptaggio della trasmissione e che per qualche motivo non riescono ad arrivare correttamente costringendo quindi la CAM a non compiere il suo dovere fino all'arrivo di una nuova CHIAVE che sia compatibile. In materia sono proprio digiuno...non so che fare...se contattare TIVUSAT o se bisogna aggiornare qualcosa nel televisore o nella CAM.
 
Tivusat non serve proprio che la contatti, cosa dovrebbero fare???
Controlla che non siano disponibili aggiornamenti del televisore, anche contattando eventualmente l'assistenza, al 99% è un problema suo di incompatibilità con la cam. Per quanto riguarda la cam non mi risulta esistano aggiornamenti.
 
Ma potrebbe essere quello il discorso? Quello che mi ha detto il mio amico?
Se faccio un aggiornamento e poi dovesse essere peggio posso tornare indietro?
 
No, non puo essere il discorso chiavi. La Cam è ufficiale, perchè mai dovrebbe avere difficoltà???
L'aggiornamento non puoi farlo tornare indietro, ma quando mai succede che peggiori le cose? Soprattutto se adesso hai problemi.
 
Un mio amico dice che potrebbe essere il mancato aggiornamento delle CHIAVI che ogni tot minuti vengono inviate per il corretto decriptaggio
Ad esempio, succede spesso specialmente con i decoder non certificati, che di tanto in tanto si debba sfilare la tesserina e rinfilarla, in questo modo magicamente riappare la visione. Pare si tratti dei "diritti di visione" che vengono inviati a scadenze prefissate di circa una settimana o dieci giorni, (procedura tecnicamente confrontabile ma diversa rispetto alla procedura di attivazione che è unatantum).
Oppure in altri casi, si risolvono facendo zapping all'avanti col telecomando e poi tornando indietro, o manovre comunque simili, si ottenga misteriosamente la visione su un canale che non si era aperto immediatamente.

Insomma, qualche piccolo disservizio, purtroppo è da mettere in conto.
Il vecchio analogico era meno problematico da questo punto di vista.
 
Anche ieri sera mi ci ha fatto...oramai è una costante!
Io ho anche aggiornato il software della cam e mi dice che quello in uso è l'ultimo disponibile...forse dovrei aggiornare il sofware del TV?
E' una cosa abbastanza fastidiosa...anche perchè prima di tornare, la trasmissione impiega svariati minuti. Cmq ho notato (forse è solo una mia impressione) che quando sto guardando una canale "criptato" salta raramente, se invece giro su canali FTA e poi capito su un canale criptato...spesso me lo da nero. E' come se mentre guardo il canale il decritaggio regge meglio di quando invece sono su altri canali liberi.
 
L'ho scritto che non ci sono aggiornamenti per la cam. e comunque non è la cam ad avere problemi ma il televisore ad avere parziale incompatibilità. Guarda che tra i non certificati non è poi così infrequente. Puoi solo sperare che ci sia un aggiornamento che migliora le cose, altrimenti non ti resta che tenertelo così.
 
Indietro
Alto Basso