• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior strategia per risparmiare con SKY

lus79

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
14
Buonasera a tutti,
ho scoperto questa community qualche giorno fa cercando qualche idea per risparmiare con sky.
Mio padre è abbonato con sky da quasi 13 anni ed ha sempre pagato prezzo pieno o quasi.
Il pacchetto comprende: CINEMA + SPORT + CALCIO + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + MUSICA + HD + 3d per un totale di euro 68,5 con sconto di
1,5 euro, insomma 67,00 euro mensili.
Oltre a sky, abbiamo anche un abbonamento con fastweb di 36 euro mensili(internet no limit), stipulato nel 2005.
Dato che leggendo le svariate discussioni del forum ho fatto una gran confusione di idee, volevo chiedervi direttamente quale sia la strategia migliore da adottare
per abbassare i costi.
Il contratto di sky scadrebbe ad agosto, mentre quello di fastweb il corrente mese. Pensavo di disdire subito entrambi i contratti, senza aspettare la naturale scadenza ed una volta disattivati i servizi stipulare un home pack(sky+fastweb)full, dove avrei anche mysky hd e la digital key.
Oppure potrei anche disdire solo fastweb e cercare di farmi scontare qualcosina sky, dopodichè stipulare un nuovo home pack aggiungendo fastweb.
Nel primo caso avrei risparmiato 100 euro in piu del secondo caso allo scadere dei 2 anni, però di contro avrei perso l'anzianità di cliente, non potendo usufruire degli sconti cinema riservati ai clienti da più di 10 anni in sky.
Insomma, scusate se mi sono dilungato ma come avrete capito non ho le idee chiarissime e se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gliene sarei molto grato.:eusa_wall:
 
Ti dico la mia.... Innanzitutto dare disdetta di tutto (mi pare di capire che tu non abbia sconti da restituire), poi fare un contratto quanto più basilare possibile da 24 mesi con Assocral, poi aggiungere Fastweb, poi avere un pochino di pazienza e controllare tutti i giorni il fai da te e approfittare delle tante promozioni di durata più o meno lunghe.
Se invece parti dal full, Sky non avrà più nulla per farti ingolosire.
 
Ciao Luctun,
grazie del consiglio, conoscendo mio padre volevo evitare di lasciarlo senza qualche pacchetto sky, anche perchè essendo in pensione ha sempre qualcosa da vedere, siano film piuttosto che sky.
Mi pare di avere letto in qualche discussione che assocral non era più in convenzione con sky ma forse mi sto confondendo.
Avevo pensato al pacchetto sky + fastweb perchè più o meno in due anni farei risparmiare ai miei dalle 200 alle 300 euro ed avremmo poi fastweb bloccato a 35 euro mensili. Certo il fatto di essere vincolati per 24 mesi è un po' una scocciatura però mi premeva il fatto di non creare disagio a mio padre togliendogli dei pacchetti.
 
Buonasera a tutti,
ho scoperto questa community qualche giorno fa cercando qualche idea per risparmiare con sky.
Mio padre è abbonato con sky da quasi 13 anni ed ha sempre pagato prezzo pieno o quasi.
Il pacchetto comprende: CINEMA + SPORT + CALCIO + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + MUSICA + HD + 3d per un totale di euro 68,5 con sconto di
1,5 euro, insomma 67,00 euro mensili.
Oltre a sky, abbiamo anche un abbonamento con fastweb di 36 euro mensili(internet no limit), stipulato nel 2005.
Dato che leggendo le svariate discussioni del forum ho fatto una gran confusione di idee, volevo chiedervi direttamente quale sia la strategia migliore da adottare
per abbassare i costi.
Il contratto di sky scadrebbe ad agosto, mentre quello di fastweb il corrente mese. Pensavo di disdire subito entrambi i contratti, senza aspettare la naturale scadenza ed una volta disattivati i servizi stipulare un home pack(sky+fastweb)full, dove avrei anche mysky hd e la digital key.
Oppure potrei anche disdire solo fastweb e cercare di farmi scontare qualcosina sky, dopodichè stipulare un nuovo home pack aggiungendo fastweb.
Nel primo caso avrei risparmiato 100 euro in piu del secondo caso allo scadere dei 2 anni, però di contro avrei perso l'anzianità di cliente, non potendo usufruire degli sconti cinema riservati ai clienti da più di 10 anni in sky.
Insomma, scusate se mi sono dilungato ma come avrete capito non ho le idee chiarissime e se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gliene sarei molto grato.:eusa_wall:
Se disdici Fastweb perdi il numero di casa, se per te non è un problema allora non fa nulla. In ogni caso c'è sempre da pagare un importo per la disattivazione. http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?footer-portale=link-privacy
Una volta disdetto Sky potresti rientrare mantenendo SKy e aggiungendo poi Fasteweb come nuovo cliente. Altrimenti chiamali entrambi e vedi che ti offrono sapendo che vuoi disdire entrambi.

Una volta che sei cliente con Sky o Fastweb devi andare qui https://www.sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html o anche qui solo nel caso diventi poi cliente Fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/opzioni/sky-fastweb

Hai considerato altri gestori telefonici? Ti servono anche minimo le chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali?

In poche parole tu vuoi tutti i pack Sky+HD+My Sky HD?
 
Ciao e9355,
effettivamente ero molto ingolosito dall'offerta di tiscali a 18 euro al mese ed anche quella di infostrada non sarebbe malaccio, l'unico dubbio riguarda l'affidabilità, infatti non so se entrambi siano qualitativamente al livello di fastweb.
Per le chiamate no problem, potrei fargli sempre usare i cellulari dove hanno già parecchi minuti di chiamate inclusi.
Un chiarimento, se dovessi passare ad un altro gestore risparmierei i costi di disattivazione(non credevo fossero così alti) o li avrei comunque?
Comunque l'idea era quella di avere il pacchetto full, come ho già adesso, con l'aggiunta di my Sky HD.
 
nfatti non so se entrambi siano qualitativamente al livello di fastweb.
Domanda: sei certo di essere coperto dalla fibra di Fastweb? Perché nel caso in cui la risposta sia negativa, per esperienza personale posso dirti che quelle di Fastweb sono solo una moltitudine di inutili chiacchiere di cui dovrebbero vergognarsi, visto che se non si è coperti da fibra, erogano la classica ADSL di telecom ma venduta al prezzo della fibra... altro che "qualità di fastweb"

Ps Nel mio caso, con FW andavo a 6MB "causa vecchio doppino insostituibile", poi Infostrada mi promise almeno 12/13 mega ed effettivamente arrivarono..
 
No, non sono coperto da fibra ottica. E' solo ADSL, quindi sei convinto che non ci siano differenze tra i vari gestori navigando con ADSL?
Ma se passassi ad uno di questi gestori risparmierei i costi di disattivazione?
 
No, non sono coperto da fibra ottica. E' solo ADSL, quindi sei convinto che non ci siano differenze tra i vari gestori navigando con ADSL?
Ma se passassi ad uno di questi gestori risparmierei i costi di disattivazione?
Al link che ti ho scritto ci sono tutti i costi Fastweb. Comunque, ho letto di alcuni utenti che non hanno pagato nessun costo insistendo molto con Fastweb. Se sei coperto dalla rete Infostrada ad esempio paghi € 20/mese, se non sei coperto allora paghi € 25/mese, in questo ultimo caso è meglio non passare a Infostrada.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?footer-portale=link-privacy

http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/contributo_attivazione_RES.pdf?rel=14112014

Passando ad altro gestore i costi di disattivazione sono inferiori rispetto alla cessazione.

Migrazione o rientro in TI
(tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) € 51,97

Migrazione o rientro in TI
(tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente) € 41,48
 
No, non sono coperto da fibra ottica. E' solo ADSL, quindi sei convinto che non ci siano differenze tra i vari gestori navigando con ADSL?
Non è che ne sono convinto, è una certezza!
Che io sappia Fastweb non ha linee ADSL proprie, e forse faresti bene a leggere quelli che sono i termini dell'offerta prima di farti abbindolare dalle altisonanti promesse di Fastweb... Quello che ti consiglio di fare, è di chiamare Fastweb, parlare con loro e farti dire chiaramente con quale tecnologia saresti servito e quale velocità di connessione potresti ragionevolmente raggiungere in funzione della distanza della tua abitazione dalla centrale.

Comunque usando questo link puoi avere un'idea di cosa puoi ricevere a livello di connessione:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

e con questo dove sia la centrale più vicina a casa tua (vedi il campo "centrale" e poi l'indirizzo, sapendo che fino ad 1km dalla centrale hai una buona adsl per poi degradarsi progressivamente: io sono a 2.5km e vado a 7 mega scarsi) :
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Ma se passassi ad uno di questi gestori risparmierei i costi di disattivazione?
I costi di uscita sono fissi e li decide il tuo gestore attuale, non c'entra nulla verso chi vai

Ps Certo che le "altisonanti promesse" di Fastweb fanno davvero presa sulla gente disinformata... io avrei un libro da scrivere sulla "pseudo qualità" della loro connessione internet ADSL
 
Allora ragazzi, l'altro giorno ho fatto richiesta a infostrada per il passaggio di gestore mantenendo il numero, aderendo all'offerta Absolute ADSL, anche se il mio vicino di casa che è da 2 anni cliente mi ha detto che capitano di sovente dei disservizi momentanei. Parlandone con i miei genitori abbiamo comunque deciso di cambiare gestore, anche perchè avremmo un risparmio di 17 euro al mese.
Stamattina mi ha contattato una commerciale di Fastweb per farmi una controproposta. Insomma per farla breve, dopo 20 minuti di trattativa sono riuscito a strapparle la stessa offerta di infostrada e la sostituzione gratuita delle vecchie apparecchiature con i modelli recenti, senza vincoli temporali di contratto.
Ora manderò disdetta a SKY sperando che mi chiamino con qualche offerta allettante.
Secondo voi è possibile avere uno sconto sul pacchetto full che ho ed avere in omaggio My SKY HD e digital kei senza pagare i costi di installazione?
 
Secondo voi è possibile avere uno sconto sul pacchetto full che ho ed avere in omaggio My SKY HD e digital kei senza pagare i costi di installazione?
E una fettina di c**o, no :D?
Scherzi a parte, se vai in disdetta a scadenza naturale del contratto, dovresti poter scucire almeno il 25% con l'HD ad 1 euro se accetti di stare 2 settimane al buio, ma sul resto, forse chiedi un po troppo. Comunque leggi il thread sulla "reconnection" per avere le idee più chiare
 
:D:D Dite che sono un po esoso?
Va beh dai ci ho provato. Ma cmq nn pensavo a chissà quale sconto. Anche solo un 10% con mysky hd. Ho visto gente nel forum che è riuscita ad avere sconti allucinanti! Ma quindi dite che è meglio aspettare alla naturale scadenza, che sarebbe ad agosto o procedere subito cn la disdetta anticipata?
 
Ciao ragazzi,
volevo solo aggiornarvi sulla situazione.
Martedì ho spedito raccomandata per disdetta Bersani, ieri è arrivato il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta.
Oggi mi è arrivato un messaggio da SKY sul cellulare con una sottospecie di offerta, dove dicono di chiamare il numero 800922332 per avere gratuitamente My sky HD.
Ovviamente non chiamerò!
 
Guarda, io sono più o meno nella tua stessa situazione e darò disdetta lunedì. Probabilmente poi tenterò un contratto Fake con sconti Assocral.
Pensaci anche tu perchè sembra allettante.
 
Non è che ne sono convinto, è una certezza!
Che io sappia Fastweb non ha linee ADSL proprie, e forse faresti bene a leggere quelli che sono i termini dell'offerta prima di farti abbindolare dalle altisonanti promesse di Fastweb... Quello che ti consiglio di fare, è di chiamare Fastweb, parlare con loro e farti dire chiaramente con quale tecnologia saresti servito e quale velocità di connessione potresti ragionevolmente raggiungere in funzione della distanza della tua abitazione dalla centrale.

Comunque usando questo link puoi avere un'idea di cosa puoi ricevere a livello di connessione:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

e con questo dove sia la centrale più vicina a casa tua (vedi il campo "centrale" e poi l'indirizzo, sapendo che fino ad 1km dalla centrale hai una buona adsl per poi degradarsi progressivamente: io sono a 2.5km e vado a 7 mega scarsi) :
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php


I costi di uscita sono fissi e li decide il tuo gestore attuale, non c'entra nulla verso chi vai

Ps Certo che le "altisonanti promesse" di Fastweb fanno davvero presa sulla gente disinformata... io avrei un libro da scrivere sulla "pseudo qualità" della loro connessione internet ADSL

Effettivamente Fastweb millanta un servizio che spesso non può dare, soprattutto nella zona nella quale risiedo. A ridosso delle fetse natalizie incontrai un promoter Sky in un grande centro commerciale di Marghera (Venezia) oltre ad essere molto competente sui pacchetti, l'offerta Sky, sapeva benissimo quale offerta migliore proporre al potenziale neo abbonato Sky, inoltre era molto preparato sulle versioni dei decoder attualmente in dotazione, insomma per farla breve verificai con lui che quello che mi avevvano detto i promoter di Fastweb in un altro centro commerciale era del tutto falso. Auguro a quel ragazzo una carriera luminosa e spero che abbia potuto stipulare diversi contratti con Sky e nuovi abbonati. Uno dei pochi veramnete bravo e soprattutto onesto e sincero! Dulcis in fundo, sono rimasto con Telecom, costa ma ho non ho cattive soprese almeno per ora.
 
Ciao ragazzi,
volevo solo aggiornarvi sulla situazione.
Martedì ho spedito raccomandata per disdetta Bersani, ieri è arrivato il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta.
Oggi mi è arrivato un messaggio da SKY sul cellulare con una sottospecie di offerta, dove dicono di chiamare il numero 800922332 per avere gratuitamente My sky HD.
Ovviamente non chiamerò!

Ottima strategia... resisti! Che alla fine ti bussano a casa per pregarti di tenerlo... :):):):)
 
Ciao Milkbar,
alla fine sono rimasto con Fastweb perchè mi ha pareggiato l'offerta di infostrada e fondamentalmente perchè non mi ha mai dato problemi, quindi a parità di prezzo non ho voluto rischiare.
X Vitoz...in effetti ci avevo pensato anch'io!
 
Con infostrada ci starei attento, tieni conto che in genere si appoggiano a Telecom e la velocità ADSL decade molto. Io ho dovuto cambiare dopo soli due mesi, perché navigavo a circa 2, 3 mega a fronte dei 7 promessi. Inoltre dopo un anno stanno ancora rompendo perché vorrebbero farmi pagare una penale
 
Indietro
Alto Basso