• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ventolina rumorosa CT 6600 HD SST plus

egis

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
7.284
Località
Biellese
Ho un problema quando accendo il ricevitore CT 6600 HD SST plus
la ventolina mi fa un baccano enorme e sembra quasi che da un momento all´altro debba perdere i pezzi, sicuramente saranno i cuscinetti che hanno preso gioco

Avrei intenzione di cambiarla e metterne una piú silenziosa , ho letto su qualche forum che si tratta di una ventolina 40x40x10 e la presa é a due
PIN da 5Volt

Ne ho trovata una in rete che si accende a 5 Volt ed é fatta apposta ma c´é scritto che non bisogna che la Motherboard mandi 12 volt altrimenti si rompe

Adesso io per essere sicuro vorrei sapere quanti volt escono dalla Motherboard del mio CT 6600,perché il decoder é in uso da mia sorella al paese e non posso andarci
qualcuno che é in possesso del CT 6600 Plus potrebbe toglere il comerchio e misurare col voltimetro a quanto esce Grazie
 
Ultima modifica:
Ho un problema quando accendo il ricevitore CT 6600 HD SST plus
la ventolina mi fa un baccano enorme e sembra quasi che da un momento all´altro debba perdere i pezzi, sicuramente saranno i cuscinetti che hanno preso gioco

Avrei intenzione di cambiarla e metterne una piú silenziosa , ho letto su qualche forum che si tratta di una ventolina 40x40x10 e la presa é a due
PIN da 5Volt

Ne ho trovata una in rete che si accende a 5 Volt ed é fatta apposta ma c´é scritto che non bisogna che la Motherboard mandi 12 volt altrimenti si rompe

Adesso io per essere sicuro vorrei sapere quanti volt escono dalla Motherboard del mio CT 6600,perché il decoder é in uso da mia sorella al paese e non posso andarci
qualcuno che é in possesso del CT 6600 Plus potrebbe toglere il comerchio e misurare col voltimetro a quanto esce Grazie

Io me la sono tenuta così .. ma mi fa rumore solo all'accensione, poi più nulla. Ho l'apparecchio infilato in un rack con centomila connessioni posteriori .. ma alla prima occasione controllo.

Chissà se esiste uno schema elettrico del ct 6600 in rete ..
 
Io me la sono tenuta così .. ma mi fa rumore solo all'accensione, poi più nulla. Ho l'apparecchio infilato in un rack con centomila connessioni posteriori .. ma alla prima occasione controllo.

Chissà se esiste uno schema elettrico del ct 6600 in rete ..


Riprendo questo post di cui mi ero dimenticato...

Ho cambiato la ventola piú nessun rumore ho messo questa

Noctua NF-A4x10 5V, 40mm

mi sembra che escono 5 Volt dal motheboard, ( é passato un anno da quando l´ho cambiata ) ho dovuto tagliate la spina in dotazione e scambiare - invertire le polaritá + con il - risaldando il filo in quanto la spina entra nell´interfaccia della motheboard solo in una direzione

Spero funzioni ancora perché non ci sono piú andato da mia sorella , ma tanto l´apparecchio é senza disco rigido HDD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso