• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema stranissimo (per esperti)

PieroC

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
4
La situazione è la seguente:

Visualizzo abbastanza bene la TV per mezzo del decoder DTT integrato nel mio televisore LG.
Se stacco il cavo antenna dal televisore e lo attacco alla chiavetta SKY (inserita nella porta USB del decoder SKY) la TV non si vede più. Ancor più: non si vede a quel punto la TV neppure nelle altre stanze!
E ora arriviamo al fatto al limite della realtà :-D Lo stesso problema ce l'ho anche a chiavetta disinserita (STACCATA) dal decoder!
Ossia: cavo TV staccato dalla chiavetta -> la TV si vede perfettamente nelle altre stanze; cavo TV inserito nella chiavetta STACCATA dal decoder (ho provato anche a staccare il decoder SKY dalla corrente) -> nell'altra stanza non si vede NULLA.
Qualcuno in grado di risolvere il mistero?
 
Ultima modifica:
Ciao. Benvenuto nel forum :)

Nel primo caso secondo me non c'è nulla di strano. Stiamo parlando di LG, dove è presente un sintonizzatore ottimo. Direi uno dei migliori.
La chiavetta sky (parliamo di digital key) è "pessima" per ricevere il segnale dtt.

Poi ovvio se il segnale è ottimo allora anche la digital key non ha difficoltà a ricevere i vari canali.

Evidentemente c'è qualche problema nell'impianto ricevente. Ma dovresti farlo controllare da un antennista.

Per l'altra cosa invece non ho ben capito. Cioè tu colleghi l'antenna alla digital key. Ma alla tv che cosa ci rimane collegato? Se non c'è il cavo collegato ovviamente non vedrai nulla... ;)
 
Ultima modifica:
Allora, mi spiego meglio. Collego il cavo antenna alla digital key, con la digital key stessa staccata dal decoder (e quindi dalla corrente), e nelle altre stanze non si vede nulla. Stacco il cavo antenna dalla key, e nelle altre stanze si rivede tutto. Questo non mi spiego...
 
devi rispondere a questo http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! tipo di impianto, prese, antenne, amplificatore ecc....da come si comporta secondo me hai un alimentatore in giro per casa che manda il 12 volt verso un amplificatore che sta a monte ma invece di mandarlo soltanto li come deve essere, te lo manda anche sul cavo in qestione (partitore sbagliato senza isolazione?) che quando lo colleghi alla chiavina te lo manda in corto diversamente che sul televisore (che magari ha un ingresso isolato), ma sono solo supposizioni e senza una descrizione particolareggiata dell'impianto é impossibile aiutarti.
 
Cerco di informarmi sull'impianto, poiché c'era già nella casa dove ora abito, per cui non ne conosco le caratteristiche. Ad ogni modo un dettaglio: questo difetto non è persistente: in alcuni lassi di tempo anche attraverso la chiavetta sky la tv si vede. Dubbio: può dipendere da pioggia o altro?
 
...OMISSIS..
Ad ogni modo un dettaglio: questo difetto non è persistente: in alcuni lassi di tempo anche attraverso la chiavetta sky la tv si vede. Dubbio: può dipendere da pioggia o altro?
Hai un impianto con segnale marginale, metti a posto l'impianto e butta la chiavetta Sky che tanto non perdi niente.:badgrin::badgrin:
 
Indietro
Alto Basso