• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

porta LNB dualFeed

ruttigan

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
309
Località
Rio Saliceto(RE)
Quando vado in campeggio mi porto sempre dietro la parabola con treppiede pero' è monofeed e quando c'è la F1 o Motogp non in chiaro devo regolarla su Astra e non Hotbird.
Esiste un porta LNB plug and play per avere già tutto calibrato ? ora ho una parabola da 80cm con braccio ribaltabile
 
Questo è un monoblocco trial feed.... con i monoblocchi dual feed, per fare 13E e 19,2E, non puoi centralo nel mezzo ciò 16E.... perchè un monoblocco va agganciato al collare del feed e per forza uno deve restare nel fuoco primario, a meno che non usi una staffa dual feed per agganciarlo......

Lo sapevo, grazie, era sottinteso.
 
Ultima modifica:
Per non andare 6° fuori fuoco ... sai, con una 80 ... vedrebbe comunque, però, se vuole fare le cose con precisione ...
ma no dai, una 80cm per un dual feed 13E+19,2E è più che sufficiente, la mia padella da 80 funziona ancora con i due LNB Alps con figura di rumore pari ad 1db!!!
 
ma no dai, una 80cm per un dual feed 13E+19,2E è più che sufficiente, la mia padella da 80 funziona ancora con i due LNB Alps con figura di rumore pari ad 1db!!!

Lo so, ma qualora lui fosse perfezionista come me :) ... io a parità di condizioni comprerei un monoblocco threefeed, per vedere il più possibile, e centrerei l'antenna sui 16° E ... :)
 
Non saprei perché ancora non l'ho puntato mai, ma stando ai footprints di satstar i tre beams europei si dovrebbero ricevere tranquillamente da tutta Italia.
 
Il problema dei 16E, è che non tutti i transponder usano tutta la potenza, ci sono alcuni molto bassi.... ma questo avveniva già molti anni fa, quando c'era il W2, non usavano tutta la potenza in modo particolare sui feed e sui canali di servizio (che non erano destinati al pubblico, ma ai ponti per la ritrasmissione)
 
Indietro
Alto Basso