• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Della serie "primi Passi": Qualche domanda su Enigma2

Raboso

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Luglio 2006
Messaggi
149
Località
Cologna Veneta (VR)
Ciao a tutti, portate pazienza ma eccomi anche in questa sezione a fare domande..... :icon_redface:
Ho la mia rete home sia cablata in tutta la casa, che wireless. Ho il mio budget abbastanza scarno di 150,00 euro massimi, che non mi permette di fare chissa quale acquisto. Al momento sarei orientato per l’acquisto di un Bware combo, ma l’idea di avere un “pc” che mi fa da decoder mi stuzzica molto, sicchè sto cercando di capirne un po su Enigma2.
Per iniziare, preciso solo che non guardo molto la TV, sicchè non ho card di abbonamenti vari, né mi interessa attivare funzioni non legali, ma mi interessa sfruttare il più possibile di legale avendo la rete internet cablata fino al decoder.
Ed ecco i dubbi..... :eusa_whistle:
1) Un combo con a bordo Enigma2 così com'è appena acquistato, è già predisposto per funzionare da decoder combo e cioè per essere avviato e per fare la ricerca e la configurazione dei canali sia satellitari che digitali terrestri, o c'è bisogno di qualche plugin subito subito, alla prima accensione? (se non sbaglio non c'è l'EPG, per il quale bisogna necessariamente installare il relativo plugin).
2) Posso già, configurando correttamente i parametri di rete (in wifi o in LAN), leggere file multimediali da una cartella condivisa su di un pc della stessa rete, o anche qua bisogna prima installare dei plugin?
3) Posso usare un HD o chiavetta USB esterna (quindi diversi dalla cartella del pc condivisa e usata per leggere i files multimediali) per registrare in PVR?
4) Posso registrare e vedere contemporaneamente un altro canale?
5) Una volta configurata la rete, posso vedere in streaming i canali del dec, su pc in LAN o su pc in WLAN?
6) Ho letto che Enigma2 non è predisposto per il protocollo DLNA, vi risulta?
7) Poi per il resto ho visto che è possibile installare vari plugins, tipo per avere la funzione epg (che altrimenti non ci sarebbe) per avere le liste dei canali aggiornate (vhan... o altri), il meteo, youtube, e altre applicazioni via Internet. Ma queste si possono fare in un secondo momento, giusto?
Grazie mille a tutti. :D
 
ci provo io a darti una mano
1-gia' pronto non devi fare altro che scansionare o scaricare una lista bella e pronta
2-quasi tutte le immagini hanno il mediaplayer quindi basta montare una cartella condivisa e leggere il contenuto
3-si
4-si a patto che se registri dal sat vedi un canale del dtt o viceversa o al massimo un canale sulla stessa frequenza su cui stai registrando
5-in lan sicuro in wlan teoricamente si ma lascia perdere(sopratutto con quel budjet)
6-i piu' recenti e performanti box si
7-si puoi aggiungere quello che vuoi quando vuoi ti consiglio eventualmente di aggiungere una penna usb da un paio di GB per epg è altro
 
ci provo io a darti una mano
1-gia' pronto non devi fare altro che scansionare o scaricare una lista bella e pronta
2-quasi tutte le immagini hanno il mediaplayer quindi basta montare una cartella condivisa e leggere il contenuto
3-si
4-si a patto che se registri dal sat vedi un canale del dtt o viceversa o al massimo un canale sulla stessa frequenza su cui stai registrando
5-in lan sicuro in wlan teoricamente si ma lascia perdere(sopratutto con quel budjet)
6-i piu' recenti e performanti box si
7-si puoi aggiungere quello che vuoi quando vuoi ti consiglio eventualmente di aggiungere una penna usb da un paio di GB per epg è altro
Ti ringrazio tantissimo!!!
Non ho ben capito il punto 7, relativamente all'epg..... me lo potresti rispiegare per favore?
 
per epg almeno che tu non abbia un box molto capiente(cosa rara e costosa)devi avere una memoria di massa settata per effettuare lo scarico della stessa altrimenti il box va in crash
 
Indietro
Alto Basso