• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi decoder skyhd

lvedvd77

Digital-Forum New User
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
2
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, ho preso di recente una tv sony bravia kdl-32w705b ed ho un decoder skyhd modello
pace ds831ns, per circa un mese tutto funzionava bene come con la tv precedente, poi il decoder ha cominciato a non ricevere
più il segnale dal telecomando, mi hanno sostituito prima il telecomando e l'alimentatore ma il risultato non è migliorato di molto,
dopo varie prove sono arrivato al punto che il decoder adesso funziona bene di giorno o con le luci di casa accese,
ma al buio non riceve segnale dal telecomando, inoltre se quando è buio stacco i cavi del satellite e del dt tramite chiavetta sky
dal decoder questo ricomincia a funzionare, infine a buio ho provato ad avvicinare una candela al decoder e questo ricomincia a ricevere correttamente il segnale del telecomando...aiutatemi grazie
 
Benvenuto.

Assicurati che sulla tv non sia attivo il sensore di luminositá o il risparmio energetico
 
Ciao, intanto grazie, quelle prove le ho già fatte e sono disattivate come anche mettere del nastro isolante o la pellicola di Vhs sul decoder ma il problema persiste,ho fatto altre prove e il problema si presenta anche avendo la tv con la spina staccata quindi penso che non sia un problema connesso al tv o ad interferenze tra tv e decoder, forse è proprio il decoder che è andato.....
 
Ma non usando il telecomando Sky ed usando solo il ricevitore di Sky con i tasti sul decoder stesso riesci a vedere i programmi di Sky ? Voglio dire il problema ce l'hai nell'usare il telecomando di Sky ? Gli altri telecomandi degli altri apparecchi funzionano regolarmente ?
 
Indietro
Alto Basso