• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS Collegata alla Tv

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
Stavo pensando se ci sono le condizioni e se Dio vuole di fare in modo di vedere la tbs 5925 (che ancora non ho) con la tv
le condizioni per realizzare questo progetto sono 2:

- la qualità video sia perfetta, identica a quella di un normale decoder
- possibilità di cambiare canali e fare ricerche tramite telecomando

è possibile?

per realizzare il tutto pensavo a questo mini pc http://www.tbsdtv.com/launch/tbs-2910-matrix-arm-mini-pc.html

che ne pensate? fa al caso suo?

mi potete per favore rispondere a queste domande?

PS ma come si "comandano" questi mini pc? non vede né mouse né tastiera inclusi...

grazie
 
Ultima modifica:
Qualche settimana fa' in un altro Forum in una discussione con uno sviluppatore del team della BH abbiamo discusso della possibilita' di utilizzare questo tipo di scheda con un Vu+. Disse che la possibilita' di farle andare con l'ultima generazione di ricevitori c'era, fra' l'altro in quella discussione era emersa anche la notizia da parte di un altro utente che era possibile reperire nel web anche dei sorgenti per i driver. Cmq ci avrebbe lavorato sopra in quanto richieste da parte di persone che hanno le tbs o skystar-usb2 ci sono state.
Per quanto riguarda l'utilizzo di una tbs su un tv, la soluzione certamente costosa ma piu' semplice è l'utilizzo con un pc portatile con porta hdmi, oppure ritrasmettere con un rx-tx wi-fi dal PC in una stanza al TV nell'altra, pero' esiste in questo ultimo caso il problema del cambio canale.
Il link che hai postato sembrerebbe l'uovo di Colombo, anzi siccome sono curioso mi documento meglio, anche se spero sempre nella soluzione sposalizio Vu+ TBS. Però come succede in queste occasioni, nella fattispecie di domande che chiedi, occorre sempre un volontario che faccia da cavia, e tu lo stati gia' facendo con l' Openbox, occorre trovarne uno che abbia la TBS 5925.

Z.K.;)
 
Stavo pensando se ci sono le condizioni e se Dio vuole di fare in modo di vedere la tbs 5925 (che ancora non ho) con la tv
le condizioni per realizzare questo progetto sono 2:

- la qualità video sia perfetta, identica a quella di un normale decoder

Qualità video perfetta: possibile;
possibilità di visualizzazione su monitor HDMI: possibile.

- possibilità di cambiare canali e fare ricerche tramite telecomando

è possibile?

Controllo remoto tramite:
telecomando IR;
telecomando RFID;
dispositivo di controllo tramite protocollo seriale;
dispositivo di controllo tramite protocollo IP.
Tutte queste opzioni sono perfettamente realizzabili.

per realizzare il tutto pensavo a questo mini pc http://www.tbsdtv.com/launch/tbs-2910-matrix-arm-mini-pc.html

che ne pensate? fa al caso suo?

mi potete per favore rispondere a queste domande?

PS ma come si "comandano" questi mini pc? non vede né mouse né tastiera inclusi...

grazie

Partendo dall'inizio, il problema della qualità video perfetta dipende in stragrande maggioranza dalle risorse computazionali dell'hardware della macchina ed in seconda dalle soluzioni software utilizzate (ad esempio drivers per container/parser, drivers per audio codecs, drivers per video codecs, muxers e demuxers, ecc ecc).
Come sai uno stream DVB deve essere decodificato in base agli streams audio e video che lo compongono, per questo sfrutterai i *codecs* appropriati sfruttando la potenza elaborativa di CPU e soprattutto GPU (gpGPU).
Questo implica una piattaforma abbastanza potente.
Per quanto riguarda invece il sistema di controllo hai l'imbarazzo della scelta, nell'ottica di un'integrazione a me piacciono molto le soluzioni di controllo seriale ed IP, tramite apposito software che configurerai con uno schema così fatto:
comando ricevuto -> azione da svolgere su applicazione scelta (ad esempio ProgDVB) sfruttando le funzioni win api come SendMessage (ad esempio per simulare Prog Up).
Fatta questa breve introduzione il mio consiglio è quello di creare attorno ala scheda (ancora meglio se in versione interna PCI-E nella versione TBS6925) un buon HTPC, che ti consentirà di aggiornare modularmente il sistema in base ai prossimi standards (DVB-S3), modulazioni e codifiche (H.265 HEVC) permettendoti un'ottima scalabilità.
Dai un'occhiata al thread che ho aperto qualche tempo fa in questa sezione riguardo all'assemblaggio del mio HTPC.
 
Indietro
Alto Basso