• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I Mux in DVB-T2 in Austria ed in Croazia sono la realtà.
Da noi è la Fantascienza. La Slovenia le prove le ha fatte da tempo ed è prossima.
Solamente e torno a ripetere che in quei paesi ci sono regole certe sugli spettri (elettromagnetici) che non sono i fantasmi e la gente acquista i dispositivi idonei.
.... Chi fa il furbo ....
 
Se le indiscrezioni parlano di nuovo mux penso che si intenda il mux 5, che magari diventerà ufficialmente operativo prossimanente. Molti hanno tolto l'antenna VHF? Peggio per loro, perché nessuno ha mai detto che quella banda sarebbe caduta in disuso, ancora meno con la fame di frequenze che hanno le TLC e i vari governi con esse collusi, quindi non so da dove sia uscita questa informazione che la VHF non sarebbe più servita dopo la digitalizzazione.

Comunque, se molti utenti hanno sbagliato (indotti spesso da antennisti poco preparati), che mettano una pezza all'errore modificando l'impianto, ma non c'è motivo perché la Rai non sfrutti quelle frequenze.
 
Letto adesso il discorso del mux 4. Così sarebbe tutta un'altra storia e si eviterebbero tante polemiche.

Per la LCN diciamo che a rigore di logica e di regole attuali dovrebbe essere messo sui 500, ma vista l'abilità tutta italiana di aggrapparsi a qualsiasi sotterfugio per mettere dei canali nei numeri in cui non dovrebbero stare, diciamo che non mi stupisco più di nulla. Che lo mettano dove credono meglio :)
 
Ultima modifica:
In SD resterà lì dov'è? Non ricevo il mux4 e va bene che ho tivusat ma di tv in casa ne ho due! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da qui a quando partirà possono cambiare molte cose.

L'SD non vedo perchè debba spostarsi :)
 
Da qui a quando partirà possono cambiare molte cose.

L'SD non vedo perchè debba spostarsi :)

magari non parte neanche come per le due reti RAI2HD E RA3HD qua dove abito io nemmeno l'ombra dei hd delle reti generalistiche. e vogliono far partire RAISPORTHD? NON ci credo. vabbè staremmo a vedere. che succedera'
 
Da qui a quando partirà possono cambiare molte cose.

L'SD non vedo perchè debba spostarsi :)

puo' succedere pure che alla fine fanno il canale rai sport in hd ma senza togliere il secondo canale rai sport in sd. alla fine ercolino come disse ale lo spazio c-[. inoltre se tengono un solo canale non potrebbero dare spazio a tutto lo sport.
 
Che brutto poi per mezza italua saltare dal 57 al 59 senza poter vedere il 58 perchè non hanno tv hd
Ma l'Italia interessata allo sport in tv è sicuramente più di mezza in HD, Sky tra poco sfonderà l'80%, chi va sul 58 l'HD solitamente ce l'ha.
Comunque meglio così, il 40 UHF è accessibile.
 
Perchè il canale in hd deve stare al 557, altrimenti sull'1 perchè non mettono raihd?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso