• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come puoi vedere Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD sono criptati sul sat. Credo che rimarrà solo la versione SD FTA, ma su alcuni programmi sarà criptato anche la versione SD come è successo varie volte
 
La risposta è semplice. In futuro non si può escludere che prima o poi verranno messi sul 1,2,3 ma su qualsiasi numerazione che non sia la 5xx dei canali HD o comunque SD in h264 per esempio (dove le emittenti lo confondono con l'HD). Oggi non lo si fa perchè le lcn 1-6 ma mettiamo anche 7-9 sono per i canali SD poichè i mux principali (con più copertura) hanno i canali SD a bordo. In futuro quando magari tutti avranno una tv HD o anche solo h264 (ma di conseguenza è in HD comunque) potrebbero esserci canali SD in h264 su numerazione basse o direttamente anche canali HD. Oggi non lo si fa per vari motivi. Ma dire che sia vietato sinceramente... dove sta scritto? :)
 
In futuro si vedrà, al presente non è possibile, visto che molyi non possiedono tv in hd e si creerebbe sempre più confusione
 
Sono molte di più le persone che dal 19 passano al 21.
Retecapri mezza italia non lo riceve e nessuno si strappa i capelli...
Ora se vuoi infilarci per forza la tua Telecriscitiello al 58 è un altro conto, ma non tiriamo fuori problemi che non sussisterebbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come possiamo ben vedere, non tutti i canali sono continui. Ma ci sono canali in cui vi sono dei salti di posizione. Alla fine se andrà al canale 58 o al 557 sono scelte dai piani alti. Vedremo intanto lo sviluppo nei prossimi mesi :icon_cool:
 
Sono molte di più le persone che dal 19 passano al 21.
Retecapri mezza italia non lo riceve e nessuno si strappa i capelli...
Ora se vuoi infilarci per forza la tua Telecriscitiello al 58 è un altro conto, ma non tiriamo fuori problemi che non sussisterebbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti non capisco il problema di passare dal 57 al 59.

Pensate che io passo dal 58 al 64 già da adesso...
 
La risposta è semplice. In futuro non si può escludere che prima o poi verranno messi sul 1,2,3 ma su qualsiasi numerazione che non sia la 5xx dei canali HD o comunque SD in h264 per esempio (dove le emittenti lo confondono con l'HD). Oggi non lo si fa perchè le lcn 1-6 ma mettiamo anche 7-9 sono per i canali SD poichè i mux principali (con più copertura) hanno i canali SD a bordo. In futuro quando magari tutti avranno una tv HD o anche solo h264 (ma di conseguenza è in HD comunque) potrebbero esserci canali SD in h264 su numerazione basse o direttamente anche canali HD. Oggi non lo si fa per vari motivi. Ma dire che sia vietato sinceramente... dove sta scritto? :)

I mezzi per farlo ci sarebbero, almeno su SAT. Potrebbero copiare "SKY" la quale sui decoder HD fa vedere al 301 Sky Cinema HD, sui decoder SD, la versione SD dello stesso. Basterebbe aggiungere nei decoder tivusat quel riconoscimento come ha già fatto Sky.
 
L'importante che mi abbia capito @cr92.. per il resto deve decidere il ministero.
 
L'importante che mi abbia capito @cr92.. per il resto deve decidere il ministero.

Non c'è nulla da capire. Io non ricevo né 64 né 65, né 66 dato che sono multiplex locali, il tv premendo il tasto + passa dal 63 al 67, mica va in crash che bisogna per forza per forza riempire tutti i numeri.
Fosse stata un altra fascia, non quella sportiva, scommetto che non avresti detto nulla....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fosse stata un altra fascia, non quella sportiva, scommetto che non avresti detto nulla....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto sta che se le vostre supposizioni si avveranno, si avrà sia sul 57 che sul 58 lo stesso canale con la stessa programmazioni con 2 standard tecnologici diversi, i tv non hd il 58 lo sintonizzerebbero lo stesso, quindi c'è una norevole differenza fra il salto tra il 19 e il 21, che ho pure io..
 
Proprio perché subito prima ci sarebbe il canale SD accessibile comunque a tutti (o meglio a chi riceve il Mux), la questione resta comunque di poca rilevanza (situazione un po' diversa sarebbe quella del tuo esempio con Rai1 ;))

Ah se poi stessi qua ad elencarti i buchi LCN che ho io, posso anche farlo eh, ma non finiremmo più
 
Penso che Rai Sport HD sarà codificato su TivùSat nonostante la versione SD di Raisport vada in chiaro. Lo ipotizzo perché guardo quello che la Rai ha fatto con le versioni HD dei suoi generalisti, che sono per buona parte del tempo in chiaro sul satellite nelle loro versioni standard, mentre sono criptate completamente nelle versioni in alta definizione. La ragione è quasi certamente quella di incentivare il passaggio a TivùSat e si sfrutta l'HD per rendere più appetibile la piattaforma.
 
Rai Sport SD è si in chiaro ma cripta alcuni programmi. Come capita per Rai 1,2,3 , Rai Gulp e Rai Storia. Visto che difficilmente staranno li a criptare/decriptare il canale in base all'evento lo lasciano direttamente criptato ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso