• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su restituzione decoder noleggio (Si paga?)

xramw

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Gennaio 2015
Messaggi
37
ciao, avrei una domanda abbastanza importante da porre relativamente al decoder, non so se scrivere qui o nella sezione delle offerte commerciali, ditemi se sbaglio.

dopo 3 anni di abbonamento full con decoder a noleggio mi hanno proposto un'offerta che trovo poco vantaggiosa per il noleggio, cioè 2 € per i primi 6 mesi e poi 6€ per i successivi 6.
Avendo un decoder ormai vecchio di 3 anni sinceramente non sono interessato, ho mandato disdetta e ieri mi hanno contattato.
Le opzioni sono 2: o spedisco io il decoder o viene un corriere a prenderselo.
Mi hanno detto che il corriere che viene ha un costo per me di 20 € e sinceramente non ne capisco il senso... quando mi sono abbonato ho pagato 50 € di spese che comprendevano anche l'invio del decoder con corriere... io ora ho disdetto il noleggio ed è MP che vuole indietro il decoder... è giusto che sia io a pagare i 20 €? non dovrebbe essere un costo a loro spese?
Alla tizia ho detto che ci dovevo pensare e sinceramente trovo ingiusto che debba essere io a pagare visto che è loro interesse riprendersi il decoder... qualcuno saprebbe chiarirmi la cosa? Funziona sempre così o loro provano a "fregarmi" sperando che io accetto i 20 €?
Qualcuno che abbia già spedito il decoder saprebbe dirmi come ha fatto?
Grazie
 
ART.10 - RESTITUZIONE DEL BENE
10.1 Alla scadenza o cessazione per ogni altra ragione del Contratto di Noleggio, compreso il recesso, e/o di ogni periodo di rinnovo, il Cliente sarà tenuto alla restituzione obbligatoria del Bene, salvo diverso accordo di volta in volta negoziato tra Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata ed il Cliente.
Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. In particolare potrà essere concordato:
- il ritiro presso il domicilio del cliente da parte di un Corriere inviato da Mediaset Premium o anche da società terze dalla stessa incaricate con spese a carico del Cliente e specificate dal Call Center al Cliente, in tal caso Mediaset Premium o la società terza dalla stessa incaricata, addebiterà una somma fino a €20 (venti) a titolo di spese per il ritiro del Bene pagabile con contrassegno, o tramite differenti forme di pagamento ove previste;
oppure
- l’invio del Bene con spese a carico del Cliente al seguente indirizzo: c/o ITALIA LOGISTICA s.r.l. Via Nettunense Km. 25,. n° 200 – 04011 APRILIA (Latina) entro 30 (trenta) gg dalla data di risoluzione del Contratto comunicata da Mediaset Premium al Cliente.
In tutti e due i casi su indicati il Bene dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (telecomando, cavo, manuale, ecc.) e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperato secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
10.2 In tal caso il Cliente dovrà, entro 30 giorni dalla data di scadenza o cessazione del Contratto di Noleggio, a propria cura e spese, preparare il Bene ed i suoi componenti nella confezione originale, o in altra se non più in suo possesso, comunicandolo a Mediaset Premium. Mediaset Premium, anche per il tramite di società terze dalla stessa incaricate, potrà provvedere al ritiro del Bene.
10.3 In caso di ritiro a carico di Mediaset Premium, dovrà essere aggiunta una somma fino a €20 a titolo di spese per il ritiro del Bene
 
grazie a tutti per le risposte e a ercolino x avermi creato il topic.
a questo punto mi rimane solo il dubbio relativo all'imballo, visto che devo cercarlo ma è probabile che non l'abbia più. ... dagli altri topic non capisco se l'assenza di imballo porta al pagamento della penale o meno, chiederò all'operatore che dovrebbe chiamarmi nei prossimi giorni.
 
Indietro
Alto Basso