• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Way e Ei Towers rete unica?

Mi sono sempre augurato che ci fosse una convergenza negli impianti e nelle caratteristiche di trasmissione.
Se veramente si giungerà ad una fusione EItowers, Rai Way, mi auguro si associ anche persidera.
Per l'utente si profilerebbe un notevole miglioramento delle caratteristiche di ricezione. Gli impianti unici con potenze uniche porta ad una più facile realizzazione delle antenne riceventi. si saprebbe che l'impianto vhf con relativa antenna sarebbe x, quella uhf sarebbe y. no come ora dove spesso si devono mettere filtri perchè magari Rai non trasmette da un impianto dove ci sono tutti gli altri.

Si avrebbe anche ( lo spero) una migliore gestione delle risorse economiche. Da me ad esempio Rai ha rifatto antenne mettendo una caterva di pannelli, qualcuno mi dirà la potenza da trasmettere è maggiore, invece è il contrario. tre mux a fronte di 9 su torre eitower, 6 su pannellatura persidera ecc.
 
Non penso centri RAI in questo, sono giochi interni di finanza forse per limitare dipendenti. Vedremo l'antitrust cosa dice, mi sembra il gioco delle tre carte.
 
Potrebbe essere benisimo, ma dato che parlavano di consolidamento nel loro comunicato stampa la mente va subito a quello.
 
Il solito gioco delle scatole cinesi, costituiscono una società, 2iTowers, 60% del fondo F2i e 40% di Mediaset, che acquisisce il 100% di Eitowers, attualmente del 40% di Mediaset....per MDS cambia nulla, per Eitowes cambia l'azionista di maggioranza.
 
Non penso centri RAI in questo, sono giochi interni di finanza forse per limitare dipendenti. Vedremo l'antitrust cosa dice, mi sembra il gioco delle tre carte.

io penso che c'entri... maggioranza sarebbe di F2i: calerebbero le obiezioni
 
Tra l'altra F2i è - di fatto - un'azienda pubblica o per larga parte a maggioranza pubblica, quindi anche questo renderebbe più facile "papparsi" RaiWay!
 
Se accadesse questa situazione saremo a cavallo, si risolverebbero molte problematiche.
 
Finché non lo vedo, non ci credo! Speriamo bene, se la cosa andasse in porto moltissimi problemi sicuramente vengono risolti
 
sperando, nell'eventualità, nel buonsenso di sfruttare l'impostazione migliore attuale a seconda delle aree di copertura

Ad esempio, se in una zona hanno meno problemi i mux Rai rispetto a quelli gestiti da Ei Towers, dovrebbero adottare la soluzione della Rai. E ovviamente vale lo stesso nella situazione opposta
 
Se accadesse questa situazione saremo a cavallo, si risolverebbero molte problematiche.
Sai come si dice a Reggio?
A caval d'un ésen...stavolta non c'è neanche bisogno di traduzione...
Possibile che al minimo stormire di fronda, siate tutti così eccitati?
Primo, nell'articolo non c'è nessuna fonte o riferimento serio, potrebbe essere il classico clickbait senza nessun fondamento...
Secondo, se mai avverrà qualcosa, sarà una vicenda puramente finanziaria che, almeno per il DTT, non sposterà una virgola sul campo...
Terzo, più imponderabile, sintesi dei precedenti...chettefrega, non so perchè pensiate che ciò ci tocchi un minimo... ;)
 
Sai come si dice a Reggio?
A caval d'un ésen...stavolta non c'è neanche bisogno di traduzione...
Possibile che al minimo stormire di fronda, siate tutti così eccitati?
Primo, nell'articolo non c'è nessuna fonte o riferimento serio, potrebbe essere il classico clickbait senza nessun fondamento...
Secondo, se mai avverrà qualcosa, sarà una vicenda puramente finanziaria che, almeno per il DTT, non sposterà una virgola sul campo...
Terzo, più imponderabile, sintesi dei precedenti...chettefrega, non so perchè pensiate che ciò ci tocchi un minimo... ;)

Non avrei saputo dire meglio
 
Non avrei saputo dire meglio

Ma visto che l'offerta era stata gia fatta in passato non sarebbe cosi scandaloso. Ma siamo in Italia...
visti tutti i casini in Puglia che per 10 anni non hanno fatto nulla accendendo solo VHF per tirare a campare.
Il 70% della Puglia non vede i mux Rai continui...
 
Ma visto che l'offerta era stata gia fatta in passato non sarebbe cosi scandaloso. Ma siamo in Italia...
visti tutti i casini in Puglia che per 10 anni non hanno fatto nulla accendendo solo VHF per tirare a campare.
Il 70% della Puglia non vede i mux Rai continui...
Il problema è capire i margini di manovra che dopo avrà l'unione.
Sicuramente si potrebbe pensare di togliere un po' di torri inutili in giro. Tanti tralicci trasmettono ben poco.
EiTowers si troverebbe delle postazioni interessanti e lo stesso avverrebbe al contrario
 
Ma questa eventuale fusione riguarderà anche la radio Dab e FM oltre al Dtt?
Se sì, sarebbe ottimo per Siracusa ad esempio, dove le Radio Rai hanno problemi di ricezione in FM da oltre 40 anni (ho trovato su un vecchio quotidiano "La Sicilia" un articolo dove lamentavano la mancata ricezione di Rai Stereo Due nel 1982)
 
Titolo fuorviante ... Non è più di Mediaset! Se non per una quota di minoranza!
 
Credo che infatti possa andar bene come titolo, perché in Italia sappiamo che prima che una situazione venga realizzata in pratica ne passa di tempo, sicuramente credo che se accadrà qualcosa non sarà a breve termine, staremo a vedere di fatto se queste due reti in futuro Eitowers e Raiway si unificheranno in un'unica nuova infrastruttura.
 
Indietro
Alto Basso